Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Editoriale Vademecum

da ilForchetta il 28 nov 2007 12:14

Fischieranno le orecchie a qualcuno? 8)

http://ilmangione.it/magazine/editorial ... ticolo=915

da caneciccio il 28 nov 2007 12:18

E' bellissimo :D :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 28 nov 2007 12:21

fantastico :lol:
ma... mi piacerebbe sapere anche in mp, nel caso qualcosa in più sui copiatori :shock:

da tello-77 il 28 nov 2007 12:23

Prima fattispecie
L’incursore
Un classico. È il rompiballe che entra direttamente nel forum per piazzare pentole, lodare il ristorante della sorella o pubblicizzare il blog del nonno che, poveretto, non parla mai con nessuno e quindi ha tanto bisogno di compagnia. Pizzicato, si indigna, minaccia moderatori e affini, “lei non sa chi sono io”, e attende le nostre scuse. “Ancora per qualche giorno”. Gliele porgiamo subito. Alla maniera di Beppe Grillo.
La risposta. È una normale comunicazione di servizio. “La chiusura del topic effettuata dal moderatore responsabile risponde a criteri di buon senso e comunque deriva da una scelta del moderatore stesso”. Aggiungiamo in silenzio: le minacce te le tieni per te, pirla.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Troverai altri forum più disponibili del nostro. E poi chissà perché bussi sempre alla nostra porta

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Bob il 28 nov 2007 12:25

Lo ammetto: quando leggo queste cose, la mia natura di vecchia servaccia fuoriesce, e penso che mi piacerebbe fare parte dello staff del Mangione, non foss'altro che per sapere di chi si parla...
Poi, penso alle controindicazioni, e mi sta bene così. :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 28 nov 2007 12:26

butter_fly ha scrittofantastico :lol:
ma... mi piacerebbe sapere anche in mp, nel caso qualcosa in più sui copiatori :shock:

Semplice, ci sono simpatici personaggi che copiano recensioni in giro per la rete e le mandano a ilmangione. O, peggio, copiano pezzi di varie recensioni de ilmangione e le compongono in nuove recensioni, a mò di puzzle. Poi ce le mandano.

Il mondo è incredibilmente vario. E avariato.

da Fante il 28 nov 2007 12:28

Grandissimo

Al nostro A.G. quando girano.....GIRANO! :lol:

da ilForchetta il 28 nov 2007 12:30

Fante ha scrittoGrandissimo

Al nostro A.G. quando girano.....GIRANO! :lol:

Infatti, A.G. significa Ancora Girano.

da tello-77 il 28 nov 2007 12:31

ilForchetta ha scritto
butter_fly ha scrittofantastico :lol:

Semplice, ci sono simpatici personaggi che copiano recensioni in giro per la rete e le mandano a ilmangione. O, peggio, copiano pezzi di varie recensioni de ilmangione e le compongono in nuove recensioni, a mò di puzzle. Poi ce le mandano.

e pieno di gente che non ha un cazzo da fare :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da butter_fly il 28 nov 2007 12:32

ilForchetta ha scrittoSemplice, ci sono simpatici personaggi che copiano recensioni in giro per la rete e le mandano a ilmangione. O, peggio, copiano pezzi di varie recensioni de ilmangione e le compongono in nuove recensioni, a mò di puzzle. Poi ce le mandano.

:shock: fantastici... i re del copiaincolla
immagino che tali recensioni siano state cancellate... :!:
incredibile che pensassero che nessuno se ne accorgesse :twisted: :lol:

da Fante il 28 nov 2007 12:35

:shock: fantastici... i re del copiaincolla
immagino che tali recensioni siano state cancellate... :!:
incredibile che pensassero che nessuno se ne accorgesse :twisted: :lol:

8)

da tpt il 28 nov 2007 15:25

Molto bello l'articolo! Davvero.
Che possa servire a chi si accosta a "Il Mangione"? Non lo so, lo spero.
In ogni caso, mi è sorta una curiosità: a quando la conferma che le ricevute dei locali recensiti per il concorso è stata terminata? :roll:

da Fante il 28 nov 2007 15:39

tpt ha scrittoChe possa servire a chi si accosta a "Il Mangione"? Non lo so, lo spero.

Quantomeno spero possa servire a fare sentire meno originali i fautori del “Ecco perché i ristoranti che ho recensito negativamente non avevano critiche. Voi li cancellate. BRAVI, BRAVI”

Perchè di crociati da 'ste parti ne abbiamo visti passare parecchi....quasi tutti appartenenti a quella di Pietro l'Eremita 8)

da tpt il 28 nov 2007 16:46

E' normale che la linea seguita da "Il Mangione" possa non essere gradita a tutti. Una parte di chi critica ha in mente qualcosa che possa comunque arricchire il sito e viene ascoltato (magari non compreso, magari non accontentato ma ascoltato questo si). C'è poi chi viene a mettere zizzania o pensa di essere il più furbo dei furbi.
Questi personaggi vanno allontanati senza indugio. Anche perchè creano diffidenza verso i nuovi arrivati che porelli non ne hanno colpa.
Io ho notato questo tono ai miei primi interventi e non comprendevo il motivo di questo indagare .... se devo essere sincera l'ho anche presa malino sino a quando Il Forchetta e Il Verza si sono presi la briga di spiegarmelo. Purtroppo a causa di tre imbecilli è sempre necessario prendere tutto con le molle. D'altro canto anche un sito, un forum, è uno spaccato della fauna reale. Ci sono persone per bene ed altre meno.

da silbusin il 28 nov 2007 17:03

Pensate poi al fatto di doversi smazzare le risposte utilizzando sempre cortesia e gentilezza.
Le migliori sono sempre: "...io vi credevo un sito serio e non ammanicato con i ristoratori....". "...aspetto le vostre scuse se no parlerò male di voi in giro...".
Pirla!
:D

da Fante il 28 nov 2007 17:13

tpt ha scrittose devo essere sincera l'ho anche presa malino sino a quando Il Forchetta e Il Verza si sono presi la briga di spiegarmelo

E non ricordi il nostro incontro? La lune, le stelle....io che volevo baciarti sulla veranda e tu che preferivi sulla bocca....

da tpt il 28 nov 2007 17:15

Oh, si, tesoro mio! Me lo ricordo eccome! Come potrei mai dimenticare la luna che ci guardava curiosa? Un ratto volante ed Heidi!
Chissà che si son fumati!

da il_verza il 29 nov 2007 14:42

tpt ha scrittol'ho anche presa malino sino a quando Il Forchetta e Il Verza si sono presi la briga di spiegarmelo

8) Yeah, i'm a generous god; difatti, in mp,
ti ho fatto dono delle XII Tavole;
regole auree, atte a sopravvivere nel forum... ne ho dimenticata una,
invero fondamentale:

- non ti sovra-esporre in una data discussione, o presterai il fianco a quanti mal sopportano il senso del ridicolo.

Sul punto, una piccola citazione-esplicativa:

devi contare su un colpo solo, hai soltanto un colpo;
il cervo non ha il fucile: dev'essere preso con un colpo solo,
altrimenti non è leale.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 29 nov 2007 15:32

il_verza ha scrittodevi contare su un colpo solo, hai soltanto un colpo;
il cervo non ha il fucile: dev'essere preso con un colpo solo,
altrimenti non è leale.

Immagine

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a