Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da butter_fly il 29 nov 2007 19:10

Macs ha scritto
il grande Antoine de Saint Exupery, una volta, disse: Amore non è guardarsi negli occhi a vicenda, ma guardare insieme nella stessa direzione: verso la cucina!
8)

da Macs il 29 nov 2007 19:17

butter_fly ha scrittoil grande Antoine de Saint Exupery, una volta, disse: Amore non è guardarsi negli occhi a vicenda, ma guardare insieme nella stessa direzione: verso la cucina! 8)

Il grande Antoine de Saint Exupery non avrebbe mai commesso l'enorme errore di mettere due volte i "due punti" nello stesso periodo... :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 29 nov 2007 19:24

Pensavo che il grande Antoine de Saint Exupery avesse detto: 'sto rumorino non mi convince mica....

da Rinaldo il 29 nov 2007 20:17

Non pretendo di possedere il verbo di illustrarvi cosa significa cenare nel tavolo riservato alla cucina di un ristorante come Cracco, Le Calandre, Vissani e pochi altri, anche perchè non me lo sono mai permesso, ma mi pare che parecchie persone stiano pensando che Macs e consorte siano stati tutta sera a guardare cosa stesse succedendo in cucina.
Sbagliato.
Quello è il tavolo più esclusivo del locale, sia per le frequentazioni dello chef che per l'invidia suscitata. (Ti ha accompagnato la hostess sino in toilette....)?
Rinaldo

da silbusin il 30 nov 2007 01:03

Fante ha scritto
caneciccio ha scrittoNon me ne importa nel momento in cui sono a cena fuori, con la metà del mio cuore :oops: ci sono cose più importanti di fornelli&pentole, in quel momento, per me...

Si vede che state insieme da poco 8)

Beh io sono "insieme" da 35 anni: sarò fortunato, ma non mi sembra che siano passati. Probabilmente è l'arteriosclerosi, ma anche quella aiuta...
Non mi piacciono le feste comandate nè gli anniversari nè le ricorrenze. Insieme si può fare tutto o niente. Stare insieme consente di fare altre cose oltre che guardarsi negli occhi. :wink:
L'ho già detto una volta: i trent'anni di matrimonio li ho festeggiati (non è una contraddizione era un'occasione) dalla fulvia e rinaldo. La ricordo come una bellissima serata.
Macs e Ale (che adoro) hanno passato una serata costruita a loro misura.
Perchè rompere le palle? Insomma, contegno!
Viva macs e la macsa!

da butter_fly il 30 nov 2007 10:04

Macs ha scritto
Il grande Antoine de Saint Exupery non avrebbe mai commesso l'enorme errore di mettere due volte i "due punti" nello stesso periodo... :wink:

:lol:

:oops:

da Fante il 30 nov 2007 10:04

silbusin ha scrittoBeh io sono "insieme" da 35 anni: sarò fortunato, ma non mi sembra che siano passati.

Ma che teneroooooooooooo!

Immagine

Vado a farmi dell'humalog 8)

Comunque anche per me e mia moglie è come se ci fossimo incontrati ieri. Ci diamo ancora del lei.

da Macs il 30 nov 2007 10:09

Rinaldo ha scrittoTi ha accompagnato la hostess sino in toilette....?

No, a 'sto giro mi è toccato l'uomo... :cry:

da tello-77 il 30 nov 2007 13:20

direi di no, il tavolo è più comodo :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Lazzaroni il 30 nov 2007 13:30

Beh in sintesi derei che la teleologia alla fine è dominante: ossia se si andasse tra omacci o comunque tra mangioni e mangione per esplorare le capacità di un dato esercizio, allora il pasto consumato in prossimità della cucina potrebbe essere un arricchimento.
Per contro, se si va per godere di determinate compagnie, il tutto potrebbe risultare fonte di inutile distrazione.

da tpt il 30 nov 2007 13:39

A me angoscia parecchio anche chi si fa servire il piatto e decide di scattare foto prima di assaggiare. Vada ancora se fai la foto col cuoco o con il proprietario, ma se voglio gustare al meglio quanto ho ordinato lo devo anche fare alla giusta temperatura, quindi appena il piatto mi viene servito. Ci sono invece delle Gine Lollobrigide che vanno al ristorante a fare interi reportage ... Te la immagini stesa sul pavimento della Pergola a cercare la giusta luce ed angolazione?
:roll:

da butter_fly il 30 nov 2007 13:44

tpt ha scrittoA me angoscia parecchio anche chi si fa servire il piatto e decide di scattare foto prima di assaggiare. Vada ancora se fai la foto col cuoco o con il proprietario, ma se voglio gustare al meglio quanto ho ordinato lo devo anche fare alla giusta temperatura, quindi appena il piatto mi viene servito. Ci sono invece delle Gine Lollobrigide che vanno al ristorante a fare interi reportage ... Te la immagini stesa sul pavimento della Pergola a cercare la giusta luce ed angolazione?
:roll:

scusa tippitti... ma non è che ci voglian due ore a scattare una foto :lol:
pure io mi vergognerei un bel po',ok... l'ho fatto solo all'evento dell'Anteprima, perché tanto c'era confusione, poi c'era anche princess a scattare foto e a me non mi notava nessuno 8) (a me mi non si dice)
comunque basta alzarsi, scattare (senza flash) e rimettersi seduti
se non ci fosse princess con la sua canon avremmo eventi/rece privi di immagini :cry:

da Strini il 30 nov 2007 13:48

Macs ha scritto
Bob ha scrittoMi interesserebbe la "macchina" cucina: il cibo che vi si produce lo gusto a tavola.

Mica ho mangiato in piedi...

Conoscendoti, sarai statro sempre lì a rompere i ball:

"Meno prezzemolo lì, mettiamolo meglio quel foie gras... Carlo, ti sembra che sia un piatto da portare in sala questo? Tutto io devo fare!!!!" :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 30 nov 2007 13:48

Non sono le due foto scattate di corsa alle quali mi riferisco, Butter.
Quelle ci possono anche stare .... Sono gli interi reportage che mi mettono a disagio. Fossi un ristoratore e vedessi un mio cliente scattare immagini anzichè inforcare coltello e forchetta la cosa mi innervosirebbe parecchio. Durante gli eventi il discorso è diverso.
Vivo queste cose come una "dimostrazione" e quindi ci stanno anche gli scatti. P.S. Anch'io ho una Canon Colpix .... :wink:

da Strini il 30 nov 2007 13:58

tpt ha scritto Non sono le due foto scattate di corsa alle quali mi riferisco, Butter.
Quelle ci possono anche stare .... Sono gli interi reportage che mi mettono a disagio. Fossi un ristoratore e vedessi un mio cliente scattare immagini anzichè inforcare coltello e forchetta la cosa mi innervosirebbe parecchio. Durante gli eventi il discorso è diverso.
Vivo queste cose come una "dimostrazione" e quindi ci stanno anche gli scatti. P.S. Anch'io ho una Canon Colpix .... :wink:

Per rendere i colori dei piatti più netti e brillanti nelle foto, generalmente ci si spruzza sopra della lacca per capelli. Princess lo fa sempre prima di scattare, poi il gusto se lo inventa (tutto assume un sapore come di parrucchino usato) 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Macs il 30 nov 2007 15:46

tpt ha scrittoP.S. Anch'io ho una Canon Colpix .... :wink:

Pfui, la Coolpix sta alla SLR di Princess come una 500 sta ad una Bugatti... 8)

da silbusin il 30 nov 2007 16:56

Fante ha scritto
silbusin ha scrittoBeh io sono "insieme" da 35 anni: sarò fortunato, ma non mi sembra che siano passati.

Ma che teneroooooooooooo!

Immagine

Vado a farmi dell'humalog 8)

Comunque anche per me e mia moglie è come se ci fossimo incontrati ieri. Ci diamo ancora del lei.

pivla

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a