Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

I tre bicchieri

da size il 04 gen 2008 14:01

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>I tre bicchieri</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=929' target=_blank>qui</a>

da size il 04 gen 2008 14:01

A me capita spessissimo di mettermi in macchina dopo un/due aperitivi o dopo una cena in cui ho bevuto 3 bicchieri di vino. So di essere fuori dai range consentiti ma so anche di aver "bevuto" e quindi guiderò piano e con cautela e soprattutto so quanto reggo l'alcool.

Ho invece avuto modo di constatare come venga applicata la legge essendo stato fermato(in veste di passeggero) per un controllo dopo una cena da 2 bottiglie in 4. Il punto che voglio portare è che gli organi di controllo ti trattano come un numero e non sprecano nemmeno un minuto per capire chi sei, dove sei statoi, con chi sei, dove stai andando e quanto reggi quello che hai bevuto. Diciamocelo: uno veramente ubriaco al punto di essere pericoloso per se stesso e gli altri lo si riconosce facilmente, uno che si è bevuto 3 bicchieri pasteggiando si presenta ben diversamente.

Invece quella sera nessuna domanda, nessun dialogo; via subito al test, positivo(0,7) e patente ritirata senza battere ciglio.

Che poi la soglia max di 1,0 è a mio avviso ridicola: ma vi pare che uno che ha bevuto per 1,1 sia lo stesso di uno che ha bevuto 2,0?

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a