Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Al posto dell'ostia, un dolce. E i bambini vanno a messa

da gobbaccio il 10 gen 2008 14:07

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Al posto dell'ostia, un dolce. E i bambini vanno a messa</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=1004' target=_blank>qui</a>

da gobbaccio il 10 gen 2008 14:07

Perchè non estendere la regola ai grandi? Ricordo che un mio amico si incazzava sempre: "sempre da solo se lo beve, quello, il vino". :-)

da deloZio il 10 gen 2008 23:24

“I bambini – ha dichiarato il prelato – mi dicevano che si annoiavano,
che la messa era troppo lunga e preferivano stare a casa a guardare i cartoni animati.
Ho deciso quindi di dare sapore alle celebrazioni nel vero senso della parola”.

I bambini si annoiano: gratifichiamoli! :?
L'iniziativa del parroco è senza dubbio onesta, l'intento limpido..... ma ho tanto idea che ai piani alti non gradiranno un'iniziativa volta a "dare sapore alle celebrazioni, nel vero senso della parola". Non dopo tutto l'impegno che stanno mettendo nel ricostruire un'immagine di Chiesa austera e di Messa sacra; non dopo il lungo pontificato di un Uomo onesto e limpido - ma più Pastore che teologo - sì come il sacerdote protagonista della vicenda.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da il_verza il 10 gen 2008 23:27

:shock: :D .....è proprio serata di errori, questa.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 11 gen 2008 00:19

L'idea non è malvagia.
In fin dei conti il messaggio della chiesa dovrebbe essere la gioia di vivere in comunione.
Ma sono talmente impegnati a condannare la risata da essersene dimenticati

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a