Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tpt il 04 feb 2008 12:49

Gracidiva come una rana rancida? :lol:

da cisejazz il 04 feb 2008 12:49

Bob ha scritto
cisejazz ha scritto
un'altra tavolata ha dovuto portare fuori il cane perche' infastidito dal latrito della signora 8)

Latrava come un cavallo, o nitriva come un cane? :lol: :shock:

ahahahahah: sono stata punita per la mia cattiveria 8)
nell'autocensurarmi ho commesso l'ennesimo errore :oops:
pero' pero' Bob, poteva anche starci: era una specie di incrocio 8)

da Bob il 04 feb 2008 13:01

Sai che mi è addirittura venuto il dubbio che esistesse davvero? Sono andato a controllare sul dizionario, tanto rendeva l'idea..... :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
Senti queste babbione che cominciano con un crescendo acuto da nitrito, fino a scoppiare in risate che sembrano più degli abbaiamenti che suoni umani....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 04 feb 2008 13:04

Il problema è il verbo corrispondente. Dovrebbe essere "latrinire". Quindi, "ella latrinisce (o "latrina")?" :twisted: :wink:

da gattociro il 04 feb 2008 13:13

mi è capitato di mangiare al fianco di una Paris Hiltol(bruna) de noialtri, che cenava con il braccio uno chiuhuahua che abbaiava periodicamente!!! penso che un cane si annoi molto di più di un bambino al ristorane...c'era da chiamare la protezione animale e anche la protezione clienti...anche questo è un problema che dovrebbe essere affrontato

da ilForchetta il 04 feb 2008 13:21

gattociro ha scrittomi è capitato di mangiare al fianco di una Paris Hiltol(bruna) de noialtri, che cenava con il braccio uno chiuhuahua che abbaiava periodicamente!!! penso che un cane si annoi molto di più di un bambino al ristorane...c'era da chiamare la protezione animale e anche la protezione clienti...anche questo è un problema che dovrebbe essere affrontato

C'è poco da affrontare. Gli animali non possono entrare al ristorante.

Lo dice la legge.

da montefollonico il 04 feb 2008 14:36

che tenerezza questi genitori che cercano consensi, ad un loro semplice egoismo (noto anche un pullular di strani nick appositamente apparsi).
Ora, detto in maniera semplicistica, la cosa al forum frega il giusto.
E soprattutto non piace andare avanti con post da chiacchericcio, quindi bene discussioni ma costruttive e niente battutine inutili..
Poi a parte il supporto psicologico, che potrebbe emergere, a favore dei genitori: i bimbi stanno meglio nel loro ambiente.
Con gioia di tutti, primi loro stessi.

Montefollonico

da Bob il 04 feb 2008 14:52

Monty, il tuo intervento non mi è piaciuto molto, a dire la verità. Detto senza polemica, ma come semplice constatazione di fatto.
Intanto, le battutine servono a strappare un sorriso a chi le dice e a chi le riceve, e non fanno male a nessuno. Anzi. Quindi, se non diventano la sostituzione del post, a me sembrano più che lecite, anzi gradite.
Poi, "la cosa al forum frega il giusto" non la capisco troppo. Si presta a due interpretazioni, una delle quali è un tantino pro-monty, dico bene? :lol: :lol: (battutina :lol: ).
Per ultimo, non è la prima volta che sostieni il concetto che "i bambini stanno bene a casa loro, nel loro ambiente, ecc.". Capito. In parte, condivisibile.
Ma....hai figli?
Se li hai, sai che è necessario "educarli" , e per farlo, è necessario condividere con loro esperienze sempre più complesse, guidandoli e correggendoli mentre le affrontano.
L'andare al ristorante è una di queste.
Ora, è chiaro che non si va al ristorante "solo" per educare i figli, ma è comunque un fattore da tenere presente, come il portarli al cinema, o in chiesa, insegnando loro come ci si deve comportare. Quello che fa specie non è il bambino un po' fracassone: è il genitore che se ne frega nel modo più assoluto, e non educa. Lo stesso genitore che invece ha fatto una capa tanta al frugolo prima di portarlo al cinema o a Messa.
Non ti piacciono i bambini? Ne hai il diritto ( e spesso ti potrei condividere). Ma ci sono, e hanno doveri (oltre che diritti). Uno di questi è "imparare" a stare nella società. Ristoranti compresi.
Fai un attimo d mente locale: tutte le volte che dici "quel bambino non mi piace" in effetti stai dicendo "che genitori pirla che ha quel bambino!"

da Fante il 04 feb 2008 15:02

Bob ha scrittoUno di questi è "imparare" a stare nella società. Ristoranti compresi.

Quoto Bob.

da tpt il 04 feb 2008 15:12

Monty, sinceramente non riesco a comprendere il tuo sarcasmo.
Come ha sottolineato Bob hai espresso la tua idea così come altri lo hanno fatto. Perchè considerare "strani" nuovi utenti che a quanto pare si sono sentiti coinvolti nella discussione?
Piaccia o meno pare che questo argomento sia piuttosto sentito da diversi utenti del forum. Dov'è il problema? Perchè non parlarne?

da montefollonico il 04 feb 2008 15:18

premesso che non faccio post per piacere o piaggeria verso nessuno, ma per portare un contributo, cercando di non fare inutili battutine, che si fanno e si devono fare ma in altre sezioni.
Ed in questo caso tornando al contributo, leggo che i genitori cercano di arrampicarsi sugli specchi per trovare consensi ed alibi psicologici ad evidenti errori.

se leggevi con attenzione i miei post precedenti, vedevi che ho due figli ormai molto grandi, che non ho portato al ristorante fino all'età dell'adolescenza, anche se i miei figli erano felicissimi di andarci, buonissimi, educatissimi, grandi gourmet, amanti del vino (no questo forse no),eccetera......per un semplice motivo, perchè la soggettività/attendibilità di un genitore non è appunto attendibile.
Tutto qua.

Comunque ognuno faccia come crede, basta che non leda minimamente la libertà altrui.

Montefollonico

da ilbonva il 05 feb 2008 16:13

montefollonico ha scrittobasta che non leda minimamente la libertà altrui.

e finalmente su una cosa siamo d'accordo!
:lol:

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a