Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

La vita in un cantuccio

da montefollonico il 19 feb 2008 23:48

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>La vita in un cantuccio</b></font><br><i>A San Miniato Alto (Pisa) la bottega di Paolo Gazzarrini, maestro nell’arte del bis-cotto. Così è nata una tipicità</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=1100' target=_blank>qui</a>

da montefollonico il 19 feb 2008 23:48

Inserisci qui il tuo commento

da montefollonico il 19 feb 2008 23:51

Inserisci qui il tuo commento
sarò categorigo, lapidario oppure lo smonto un po' alla volta questo prodotto autogestito, e diciamolo in mangiosonese:decisamente farlocco.
continuo subito.
Montefollonico

da montefollonico il 20 feb 2008 00:05

e rieccomi.
un sussulto dopo l'altro.
nel leggere la fattura del cantuccio sanminiatese:
orbene in tutta la toscana tutte le massaie passano due volte il cantuccio nel forno.
Nessuno sogna di metterci il burro.Doppio sussulto, capriato con avvitamento
Ne tantomeno aggiungerci il prodotto di basso costo, ma tanto valido per aumentare la semplice prelibateza, cioè l'uvetta.Immagino turca. La vedo in grandissima quantità nelle foto. L'uvetta , a differenza delle mandorle e delle nocciole, è un prodotto di bassisssimo costo. Non aggiungo altro.
Per di più come fa a dire che acquista, quando può le materie prime locali. Uova al massimo
:shock:
Un saggio ed avveduto gourmet non intinge piu il cantuccio nel vinsanto, quello vero.
Tantè ed ahimè vedo nella cantina di Federigo delle bottiglie con la fascetta di contrassegno di Vino Liquoroso. Che dolore profondo.

Ma il burro nei cantucci ... :D :twisted:
ora tocca all'Arsia.

Montefollonico

da scogghi il 20 feb 2008 11:02

Be, devo dire che anche un mio amico che produce questo tipico biscotto ha avuto dei sussulti leggendo l'articolo.

Io mi sono solo chiesto come mai mi siano sfuggite le famose "mandorle Toscane" 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a