Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Incentivazione alla partecipazione al sito

da ilForchetta il 04 nov 2005 12:06

Cari gobbaccio (direttore editoriale) e sommi Roby e Vale,

curiosando nel sito e nel forum mi è venuta in mente un'idea che potrebbe aiutarvi non poco nell'arricchimento dei contenuti del portale.

Perché non elargire 5 punti utente ad ogni utente che propone un tema interessante che verrà sviluppato e pubblicato nel portale?

E, magari, 10 utente a chi lo redige effettivamente e 20 a chi lo propone e lo redige?

Ovviamente, il tutto con la supervisione editoriale gobbaccesca.

(i valori 5, 10 e 20, sono, ovviamente, indicativi)

(ps: questa idea, se accolta, costa 25 punti utente... :wink: )

da ilForchetta il 04 nov 2005 12:08

Volevo aggiungere una cosa.

L'incentivazione e i premi sono da sempre il metodo più immediato e valido per arricchire le adesioni e la partecipazione alle community e sono comunenmente sfruttate da tutti, oramai.

Tra le altre cose, da un notevole segno di dinamicità e di attenzione verso l'utente del portale. Insomma, paga sempre ed è eticamente molto valido.

bravo alberto. grazie. prego. 8)

da pillutta il 04 nov 2005 14:19

alberto ha scrittoVolevo aggiungere una cosa.

L'incentivazione e i premi sono da sempre il metodo più immediato e valido per arricchire le adesioni e la partecipazione alle community e sono comunenmente sfruttate da tutti, oramai.

Tra le altre cose, da un notevole segno di dinamicità e di attenzione verso l'utente del portale. Insomma, paga sempre ed è eticamente molto valido.

bravo alberto. grazie. prego. 8)

Sono d'accordo.
Umilmente Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ilForchetta il 05 nov 2005 11:12

Beh, una sola adesione. L'idea non è piaciuta... :oops:

da Strini il 05 nov 2005 12:42

L'idea è di una bellezza quasi insopportabile!!!

Questo ti costa 5 dei tuoi 25 punti :wink:

A parte gli scherzi, condivido.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ely il 05 nov 2005 12:47

alberto ha scrittoBeh, una sola adesione. L'idea non è piaciuta... :oops:

Dalle 11 di sera alle 10 del mattino probabilmente qualcuno dormiva :wink:

E' una bellissima idea!!! :D

da wineless il 05 nov 2005 13:34

Secondo me è una buona idea, i punti verrebbero attribuiti per qualunque cosa che arricchisca il sito, come appunto può essere un bell'articolo.
Il canale di comunicazione esiste già:
homepage -> contattaci -> Ufficio stampa

cazzeggio mode ON
però i punti andrebbero tolti allora quando qualcuno diventa molesto e "fa male" al sito, magari con qualche post. Cavoli, sono previsti i punteggi negativi? Altrimenti king manderà in crash il sistema... 8)
cazzeggio mode OFF

non stiamo però correndo troppo? Tra un po' qualcuno si chiederà come mai al canale 411 non trova "ilmangione SAT"... :roll:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 05 nov 2005 14:17

Nutellone, ma non dovevi essere in onda tu alle 13:30 :?: :shock:

che ci fai ancora a casa :?: :?: :!: :!: :!:

CORRI :!: :!: :!:

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: Incentivazione alla partecipazione al sito

da Chef Toni il 05 nov 2005 17:17

alberto ha scritto
Perché non elargire punti utente ad ogni utente che propone un tema interessante che verrà sviluppato e pubblicato nel portale?

Idea interessante...

Ma dopo tutto cosa se ne fa uno di più punti?? Se ne fregia con gli amici, tipo 'eh, eh sono un mangione vip da 480 punti mentre tu sei un povero mangione vip da 360 punti'??
In genere la fidelizzazione attua il meccanismo: più acquisti->più punti->più premi. Nel nostro caso più punti=più punti.

Forse bisognerebbe cercare di premiare in qualche maniera gli utenti più costruttivamente attivi (e con questo + 5 per me!).

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da montefollonico il 05 nov 2005 18:49

Cortesemente se passa questa proposta, fate sì almeno che i punti siano dati solo a richiesta , visto che penso che a molti ,come al sottoscritto, non interessino, e si rischi ,che poi questi "non interessati" non intervengano mai piu al forum per non passare come "utenti vogliosi di punti".Grazie per l'attenzione. Montefollonico

da silbusin il 05 nov 2005 19:55

Bravissimo! Monty.
Devi sapere che molti mangioni ai punti Liebig ci tengono eccome! C'è gente che ha brontolato per non aver preso 10 in condotta e ha batttuto i piedini e ha avuto poi il comfortus solemnis di mangioni Top, neanche VIP.
Invece di interessarsi alla qualità del dire sono più interessati al voto: forse tu dirai "ma alla tua età ci credo che tenepuòfregàdemeno" e io accetto questa tua bonaria critica (usufruisco in questo dire del modo nuovo di alcuni: attribuirti intenzioni che non ti passavano manco pa' capa e poi accendersi come la FM su un'autoradio) , a me interessa che il sito abbia ancora più espansione e consenso di ora.
a noi che non ci piacciono nè i cori russi nè la new age nè la frenesia del rock sappiamo sostare e aspettare una buona volta la gioiosa novella: è arrivato l'olio da comperare? When? Where? How much? :D
grazie per l'attenzione.

da Strini il 05 nov 2005 21:15

montefollonico ha scrittoCortesemente se passa questa proposta, fate sì almeno che i punti siano dati solo a richiesta , visto che penso che a molti ,come al sottoscritto, non interessino, e si rischi ,che poi questi "non interessati" non intervengano mai piu al forum per non passare come "utenti vogliosi di punti".Grazie per l'attenzione. Montefollonico

Mi sembra esagerato: non penso che i punti possano infastidire chi non è interessato. Se vado alla COOP e mi danno i bollini per il servizio di piatti, li butto o li regalo alla sciura in coda dietro di me... non smetto di andarci.
Ritengo improbabile che qualcuno ti possa accusare, a causa delle tue iniziative, di essere un procacciatore di punti. Quelli esistono, per carità, ma da tempo: la proposta di Alberto non mi sembra cambierebbe nulla.

Con ansia (per l'olio)
Strini

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da wineless il 06 nov 2005 01:52

e poi si è parlato di veri e propri articoli da recapitare al responsabile ufficio stampa, non di pura partecipazione al forum.
Forse c'è stato un misunderstanding, eh Monty?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 07 nov 2005 10:59

A me pareva di avere capito che il punteggio concorre ad elevare la scala di sconti e agevolazioni riservati a chi aderisce all'associazione.

E poi, la cosa non andrebbe gestita via forum. Forse, solo la proposta di un tema può creare i problemi da te sottolineati.

Uno scambio di mail con proposta, valutazione, accettazione del tema, redazione dell'articolo e accettazione dello stesso mi pare il meccanismo più 'soft' e tranquillo.

E poi, monty, scommettiamo che non ci sarà la corsa nello scrivere articoli? 8)

da pillutta il 07 nov 2005 12:10

alberto ha scrittoA me pareva di avere capito che il punteggio concorre ad elevare la scala di sconti e agevolazioni riservati a chi aderisce all'associazione.

E poi, la cosa non andrebbe gestita via forum. Forse, solo la proposta di un tema può creare i problemi da te sottolineati.

Uno scambio di mail con proposta, valutazione, accettazione del tema, redazione dell'articolo e accettazione dello stesso mi pare il meccanismo più 'soft' e tranquillo.

E poi, monty, scommettiamo che non ci sarà la corsa nello scrivere articoli? 8)

Penso che Alberto abbia ragione, scrivere articoli comporta impegno e capacità, non sarà una cosa alla portata di tutti.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da primus il 08 nov 2005 18:58

alberto ha scrittoBeh, una sola adesione. L'idea non è piaciuta... :oops:

Tutto quello che proponi tu va benissimo...sei un mito...il re...il migliore....azzz quasi quasi fondo un Alberto fan club!!!!!!!!!!!!!! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 08 nov 2005 22:44

Non credete...molti utenti sanno scrivere e se sanno scrivere....e non solo articoli......., comunque che costa farlo solo a richiesta il discorsetto dei punti omaggio....così samo tutti liberi?! e contenti.saluti ragazzi e buon divertimento...Monty

da donAttilio il 06 giu 2008 23:55

Post scelto a caso, per una prova tecnica. donAttilio

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a