Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
75 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Trento, allatta la bimba a pranzo: l'hotel la allontana

da Strini il 29 lug 2009 11:39

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Trento, allatta la bimba a pranzo: l'hotel la allontana</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3140' target=_blank>qui</a>

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 29 lug 2009 11:39

Da novello padre di bimba allattata al seno, non posso che essere solidale con la signora.
Ciò che mi chiedo è chi mai possa sentirsi infastidito da un simile gesto, fatto peraltro (ci assicurano) con la dovuta discrezione.

Non molto tempo fa alcuni notissimi siti internet hanno vietato la pubblicazione di immagini o video riguardanti l'allattamento: pur non comprendendo in questo caso il desiderio delle madri di esporre un gesto così intimo e privato all'immensa platea virtuale, la mia domanda rimane...

Qualche anno fa mi capitò di mangiare a fianco di una coppia con neonato; i genitori, molto novelli e molto entusiasti, si prodigarono al primo effluvio odoroso in un cambio di pannolino orchestrato in coppia con maestria, non privo di squittii e trilli del genere "la cacchetta santa..." e "micicici l'ha fatta tutta...".
Il tutto a dieci centimetri da noi, che stavamo tentando di mangiare.
Ecco... forse questo è troppo!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 29 lug 2009 11:48

Il cambio del pannolino è immondo

Ma l'allattamento è sacrosanto. Non capisco la reazione dei ristoratori.

da capohog il 29 lug 2009 11:49

cacchetta santa
:lol: :lol: :lol:

Questo è forse un po' esagerato in effetti!

Ma per quanto riguarda l'allattamento al seno non sò che turbamento possa creare, comunque non mi meraviglio che qualcuno sia saltato su a dire "orrore"; di gente strana e complessata ce n'è in abbondanza :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 29 lug 2009 11:55

Non sono sicurissimo della mia reazione.
Ammetto che non mi darebbe "particolare" fastidio, ma,a meno che ci si trovi in circostanze in seguito alle quali è impossibile o scomodissimo trovare un poco di intimità (per esempio, treno affollato e in ritardo), ammetto di trovarmi tra quelli che si chiederebbero se non poteva allattare altrove. Questo pur senza sognarmi assolutamente di protestare, o scandalizzarmi. Si tratta di un gesto naturale, bello, ma che, almeno ai miei occhi, ha un che di intimo e riservato che mal si addice alla sala di un ristorante. Alla stessa stregua di un bacio (non certo il "piccolo bacio": parlo di quelle scene hard core che qualche giovane improvvisa in spiaggia o sul marciapiede...).
Alla signora in questione non costava proprio nulla allontanarsi di qualche metro, coccolare la sua stellina, e allattarla. O, se davvero erano soli in sala, col solo direttore, chiedergli esplicitamente se la cosa potesse dare fastidio.
Non so: è facile dare ragione alla "mamma".
Ma non mi sembra così elementare.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 29 lug 2009 12:14

Bob, a me i bambini piccoli non piacciono. Non li trovo carini, buffi, teneri a "prescindere".
Tuttavia ritengo anche che l'allattamento sia una cosa estremamente naturale e che quindi non mi da assolutamente fastidio, anzi almeno ho la certezza che in quel momento il pupetto non piange e almeno eviterà di rompere i coglioni.

In tutto ciò.

Io se avessi le tette innanzitutto passerei tutto il giorno a palparmele e non le tirerei fuori in mezzo a un ristorante ma cercherei per me un po' di riservatezza. Però è una questione caratteriale.

da santippe28 il 29 lug 2009 12:21

Anche a me non dà fastidio il gesto in sè , però lo giudico un pò esibizionistico , come quello delle gestatnti che esibiscono il pancione nudo. Facciano quel che vogliono , per me è una questione di buon gusto...

da Fante il 29 lug 2009 12:30

santippe28 ha scrittocome quello delle gestatnti che esibiscono il pancione nudo. Facciano quel che vogliono , per me è una questione di buon gusto...

L'esibizione in generale di certe nudità, sopratutto quando non supportate da una adeguata estetica, sono di cattivo gusto. E se ne vedono.... oh quante se ne vedono.....

da caneciccio il 29 lug 2009 12:40

Io la vedo come Bob. E non tutto quello che è bello è naturale, va esibito in pubblico.
Il pubblico e il privato sono due sfere diverse.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 29 lug 2009 12:46

Fante ha scritto Bob, a me i bambini piccoli non piacciono. Non li trovo carini, buffi, teneri a "prescindere".

Clicca qui che cambi idea :lol:

Fante ha scritto non le tirerei fuori in mezzo a un ristorante ma cercherei per me un po' di riservatezza. Però è una questione caratteriale.

No, non è una questione caratteriale, è una cazzata.
Pensi realmente che le donne che allattano gioiscano nel tirar fuori le tette in ogni luogo? Che non preferirebbero, come dici tu, un luogo intimo e appartato?
Tutte le donne la pensano come te, ma purtroppo il mondo reale è un'altra cosa.

da Fante il 29 lug 2009 12:57

Strini ha scritto...

No, non la penso così.
E' così per tutto intendiamoci, non riguarda questo caso specifico che oltretutto ripeto a me non da fastidio, pur precisando che non lo trovo ne' dolce ne' tenero.
"Tutti noi" riteniamo spesso di avere più diritti degli altri. "Molti" esercitano questa tendenza in modo più disinvolto. Non avendo io le tette, non puoi sapere quando le tirerei fuori.

Il video che hai linkato, tra l'altro, è uno dei classici esempi che a me presonalmente non dice assolutamente nulla :oops:

da primus il 29 lug 2009 13:12

Bob ha scrittoammetto di trovarmi tra quelli che si chiederebbero se non poteva allattare altrove. .

:shock: :shock: stento a crederci, ma mi trovo daccordo col Bob pensiero :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 29 lug 2009 13:33

Fante ha scritto E' così per tutto intendiamoci, non riguarda questo caso specifico che oltretutto ripeto a me non da fastidio, pur precisando che non lo trovo ne' dolce ne' tenero.

Mica devi guardarle con la palpebra abbassata ed una lacrimuccia... :lol:
Non penso che l'allattamento, fatto in maniera discreta, debba risultare dolce e tenero, bensì neutro, senza problemi. Quando i problemi li crea, mi chiedo il perché.

Fante ha scritto Il video che hai linkato, tra l'altro, è uno dei classici esempi che a me presonalmente non dice assolutamente nulla

Impossibile! Con l'audio lo trovo irresistibile. :shock:

da Ch il 29 lug 2009 13:54

[...]
Alla signora in questione non costava proprio nulla allontanarsi di qualche metro, coccolare la sua stellina, e allattarla.
[..]

Azzardo un'ipotesi, ma forse la signora allattando la piccola al tavolo ha potuto proseguire la sua cena, senza dover mollare lì il marito e il piatto a raffreddarsi.

da Strini il 29 lug 2009 13:56

SeaHorse ha scrittoAzzardo un'ipotesi, ma forse la signora allattando la piccola al tavolo ha potuto proseguire la sua cena, senza dover mollare lì il marito e il piatto a raffreddarsi.

Grazie... mi sentivo solo. :wink:

da bruno125 il 29 lug 2009 14:16

...piccoli mostriciattoli! Dicono che quelli italiani siano quelli più maleducati. L'altro giorno al bicigrill uno è uscito sulla strada, ha fatto sbandare il ciclista (anche lui educato male, andava troppo forte...) e quest'ultimo si è schiantato contro un'albero (un pregevole abete rosso trentino doc, spero che la corteccia non abbia avuto danni dall'impatto di queste zucche vuote...).
Concludendo dico la mia: buon senso e riservatezza avrebbero consigliato la signora la sua camera o la saletta adiacente.
Also sprach...

(...chi è quel buontempone che mi ha affibbiato il nomignolo di Savonarola?)

da Fante il 29 lug 2009 14:20

Comunque ogni buon ristorante che si rispetti dovrebbe avere la balia a disposizione.
Anzi, negli stellati dovrebbe esserci anche la lista delle tette.
Mi vedo già stormi di poppanti indecisi….
” Mmmmmmmmm, non saprei, oggi quasi prenderei una pugliese dell’82…avete anche estere?”
" Cameriere! Questa tetta sa di tappo! Non avete una balia più alta"

" No signor Silbusin, la tetta è riservata ai clienti sotto l'anno, mi dispiace"

da primus il 29 lug 2009 14:23

Fante ha scrittoComunque ogni buon ristorante che si rispetti dovrebbe avere la balia a disposizione.
Anzi, negli stellati dovrebbe esserci anche la lista delle tette.
Mi vedo già stormi di poppanti indecisi….
” Mmmmmmmmm, non saprei, oggi quasi prenderei una pugliese dell’82…avete anche estere?”
" Cameriere! Questa tetta sa di tappo! Non avete una balia più alta"

" No signor Silbusin, la tetta è riservata ai clienti sotto l'anno, mi dispiace"

meno male che sabato parti, ne hai proprio bisogno.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tiger il 29 lug 2009 14:31

Fante ha scrittoBob, a me i bambini piccoli non piacciono. Non li trovo carini, buffi, teneri a "prescindere".

....Come non darti ragione! Soprattutto se mi viene in mente uno di quei bimbi del filmato con la faccia di Strini!!! :lol: :lol: :lol:

...A parte gli scherzi, credo sia soprattutto una questione di "imbarazzo"...che causa un simile gesto in chi lo osserva....

A me non darebbe fastidio al punto di lamentarmi....certo è che, se fossi dall'altra parte, inviterei la mia compagna a farlo in maniera più "appartata".....

da fulvia il 29 lug 2009 14:47

[
Concludendo dico la mia: buon senso e riservatezza avrebbero consigliato la signora la sua camera o la saletta adiacente.
Also sprach...

......La penso anche io così..... :?

Come donna e madre non ho alcun problema ad assistere ad una poppata, probabilmente nemmeno il compagno della signora......
Ma bisogna sempre ricordare che la ns. libertà e il senso del pudore non sono catalogabili, e la ns. libertà può scontrarsi con il legittimo imbarazzo di un altra persona..... :wink:

E poi, scusate....tanti discorsi sul servizio al ristorante....e la cameriera che fa pipì....e Rinco che canta la romanza...... :P Un Hotel a Madonna di Campiglio, regno del bon ton, con una che allatta in pubblico fa tanto trattoria a Torpignattara!!!! :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

75 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a