Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La moda vip dell'estate contagia le famiglie italiane:

da butter_fly il 05 ago 2009 10:15

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>La moda vip dell'estate contagia le famiglie italiane: una su cinque fa il picnic in spiaggia</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3165' target=_blank>qui</a>

scusate... ma quale moda da vip? io sono anni che non faccio una vacanza al mare "canonica", ma ho SEMPRE mangiato in spiaggia. ora che lo fanno anche i v.i.p. (mmah) sarebbe una moda, e tutte le famiglie li copierebbero? :lol:

da capohog il 05 ago 2009 10:28

Non ti facevo così vippaiola farfallina :lol: :lol: :lol:

In spiaggia in effetti sempre portato frutta, un pezzo di pizza rossa o bianca presa la mattina dal fornaio piuttosto che un bel panino e poi ci stava il ghiacciolo e...
Coooocco bello :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 05 ago 2009 11:30

Nein, non ci siamo .... il panino portato in spiaggia non è pic-nic!

8)

Come tale intendo, tovaglioli in stoffa, bicchieri in vetro, succhi di frutta freschi, vitello tonnato, insalata di riso, caprese, fragole con il limone ..... insalatona mista ....

Insomma, pranzo sano portato da casa.

Mi risulta inoltre che in alcuni bagni sia ora vietato (l'ho visto in tivvvvù) ma non ricordo più dove.

da fulvia il 05 ago 2009 11:35

Cioè.... :shock: fino a qualche anno fa si prendevano per il culo i "villici" che si portavano "a' pasta chi vruoccoli" e "peperoni m'buttunati"..... :P e adesso fa tanto chic????? :P :P

....Non ce la posso fare...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 05 ago 2009 11:44

fulvia ha scrittoCioè.... :shock: fino a qualche anno fa si prendevano per il culo i "villici" che si portavano "a' pasta chi vruoccoli" e "peperoni m'buttunati"..... :P e adesso fa tanto chic????? :P :P

Vuol dire che dopo ferragosto quando sarò a Viareggio per fare i "vippe" mi dovrò presentare in spiaggia con canotta a costine senza maniche, pelazzo posticcio e catenina con medaglietta sul petto, lasagne fredde e fiasco di vino? :wink: :lol: :lol:

da nebbiolo75 il 05 ago 2009 12:01

capohog ha scritto
fulvia ha scrittoCioè.... :shock: fino a qualche anno fa si prendevano per il culo i "villici" che si portavano "a' pasta chi vruoccoli" e "peperoni m'buttunati"..... :P e adesso fa tanto chic????? :P :P

Vuol dire che dopo ferragosto quando sarò a Viareggio per fare i "vippe" mi dovrò presentare in spiaggia con canotta a costine senza maniche, pelazzo posticcio e catenina con medaglietta sul petto, lasagne fredde e fiasco di vino? :wink: :lol: :lol:

Io fossi in te farei pure il ruttino finale :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 05 ago 2009 12:17

Ma stiamo scherzando, portatsi in spiaggia il picnic completo (cioè non un mero panino o un po' di frutta)??
Scusate sarò puzzona, ma lo trovo orribile.

Se poi volete essere la famiglia-tipo anni 50 (Cioè Ave Ninchi e Aldo Fabrizi a Ostia con 4 regazzini al seguito) accomodatevi... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 05 ago 2009 12:28

Capo mandaci la tua foto in canotta che così apriamo un topic di sicuro successo ( surcesso ? ):shock:

CC mi unisco con orgoglio alla schiera dei puzzoni , a me da fastidio veder mangiare in spiaggia , che poi il cibo richiama insetti. Già mi insantippisco per la frutta , ma siccome sono mooolto tollerante , mi taccio; ma se dovessi vedere tupperware di lasagne o mpepata di cozze o coda alla vaccinara o checcacchio volete, mi si dovrebbe contenere in una camicia di forza. :evil:

da tpt il 05 ago 2009 12:37

Forse mi sono spiegata male: un discorso è infognarsi di ogni schifezza alla Fantozzi, un discorso è fare un pranzo leggero sotto l'ombrellone, che faccia poco festa dell'Unità e tanta salute.

Sono due cose ben diverse.

Immaginiamo la famiglia tipo con un paio di bambini, uno in passeggino, con appartementino in affitto a tre chilometri dal mare ...

Che facciamo? Li mandiamo ogni giorno al ristorante? O riempiamo i bambini di porcheriole varie per tirare sera?

da capohog il 05 ago 2009 12:37

santippe28 ha scrittoCapo mandaci la tua foto in canotta che così apriamo un topic di sicuro successo ( surcesso ? ):shock:

nin so se ve la mando, non vorrei che poi fante si eccitasse troppo !:wink: :lol:

da butter_fly il 05 ago 2009 12:39

oddio... coda alla vaccinara magari no :lol: ma scusate che c'è di male nel mangiare un panino (o la schiscetta) in spiaggia?? come in tutte le situazioni l'importante è non sporcare, non dare fastidio a nessuno, rimettere a posto tutto e portarsi via i rifiuti. ripeto, non faccio più una cosa del genere da quando aaaaanni fa andavo al mare (in campeggio) coi miei genitori, che chiaramente non potevano permettersi di pranzare tutti i giorni al ristorante pelaturisti di turno con 2 bambini più qualche altro cuginetto appioppatoci per le vacanze :roll: comunque, mai mangiato in spiaggia robe complicate: sempre panini frutta insalata o poco più, e mai visto mangiare da nessuno, vip o non vip, robe complicate come i peperoni m'buttunati :lol:

da vgaber il 05 ago 2009 12:39

Mi unisco al coro di vibrante protesta :evil:...detesto annusare sentori di cibo in un posto in cui il calore altererebbe persino la migliore leccornia :oops:
(e penso con un sorriso al racconto delle frittatine di pasta di uglyana memoria :D :lol: :lol: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da caneciccio il 05 ago 2009 12:44

Portarsi la scatoletta con un po' di frutta lavata, o un panino, non mi scandalizza, è una cosina minima che ho fatto sempre anche io.
Ma i vicini d'ombrellone che iniziano a tirare fuori cartate di 4 etti di salumi, paste varie, contorni, frittate, etc, li trovo raccapriccianti.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 05 ago 2009 12:53

caneciccio ha scrittoPortarsi la scatoletta con un po' di frutta lavata, o un panino, non mi scandalizza, è una cosina minima che ho fatto sempre anche io.
Ma i vicini d'ombrellone che iniziano a tirare fuori cartate di 4 etti di salumi, paste varie, contorni, frittate, etc, li trovo raccapriccianti.

... e poi qualcuno si becca una congestione ed affoga :twisted:

Ore 13.30 d'agosto spiaggia del centro-sud Italia, il calore che sale dal terreno che ti sembra di essere seduto sul radiatore di una macchina e.. e ti magni lasagne, affettati, formaggio vino o birra , una bella fetta d'anguria ghiacciata, rutto? :shock:

Non fa per me, il pic nic lo si fa nel bosco.

da butter_fly il 05 ago 2009 12:57

scusate, allora non avevo capito un'acca... io a 'ste scene grazieaddio non ho mai assistito :lol: ma che posti fvequentate? bavboni! :lol:

da Yoda il 05 ago 2009 13:19

bah...il mare da noi dista ,quando va bene, un 150 km..e il nostro "mare " e' il Ticino, ma se vi capitasse di passare una domenica mattina sulle sue rive, vedreste qualcosa di assimilabile a una festa indiana, con decine e decine di barbecue a fare segnali di fumo...
Sul Ticino sono la regola, assieme a frigoriferi portatili di dimensioni extra large con dentro ogni bendidio... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 05 ago 2009 13:27

butter_fly ha scrittoscusate, allora non avevo capito un'acca... io a 'ste scene grazieaddio non ho mai assistito :lol: ma che posti fvequentate? bavboni! :lol:

Idem! :lol: :lol: :lol: :lol:

da Stroliga il 05 ago 2009 13:33

Yoda ha scrittobah...il mare da noi dista ,quando va bene, un 150 km..e il nostro "mare " e' il Ticino, ma se vi capitasse di passare una domenica mattina sulle sue rive, vedreste qualcosa di assimilabile a una festa indiana, con decine e decine di barbecue a fare segnali di fumo...
Sul Ticino sono la regola, assieme a frigoriferi portatili di dimensioni extra large con dentro ogni bendidio... 8)

lo pensavo e tu l'hai scritto!
Noi da piccoli andavamo con tutto il parentado, lombardo doc con qualche, per fortuna culinaria, aggiunta pugliese: da mattina a sera la sponda era nostra, si finiva con un bel falò e repentina fuga per le zanzare....che zotici 8)

da Yoda il 05 ago 2009 13:46

Stroliga ha scritto
Yoda ha scrittobah...il mare da noi dista ,quando va bene, un 150 km..e il nostro "mare " e' il Ticino, ma se vi capitasse di passare una domenica mattina sulle sue rive, vedreste qualcosa di assimilabile a una festa indiana, con decine e decine di barbecue a fare segnali di fumo...

lo pensavo e tu l'hai scritto!
Noi da piccoli andavamo con tutto il parentado, lombardo doc con qualche, per fortuna culinaria, aggiunta pugliese: da mattina a sera la sponda era nostra, si finiva con un bel falò e repentina fuga per le zanzare....che zotici 8)

Io lo faccio ancora oggi col mio bbq da campagna...ma non me ne vergogno mica... :oops: :oops:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 05 ago 2009 14:09

non ci sono mai stata e non ho presente la situazione... ma è assimilabile ad una normale spiaggia con ombrelloni lettini eccetera? o è più una riva "libera" e a disposizione di chi prima arriva e meglio alloggia? perché poi, altrove, ci sono le aree attrezzate per i picnic con barbecue in muratura, tavoli fissi in legno eccetera... dove si sta benissimo 8)

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a