Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Lauta mancia per una cena super, 4.200 Euro

da capohog il 27 ago 2009 15:01

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Lauta mancia per una cena super, 4.200 Euro</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3269' target=_blank>qui</a>

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 27 ago 2009 15:01

Probabilmente somno soldi della mafia, ma che hanno mangiato e bevuto per spendere così tant0?

da nebbiolo75 il 27 ago 2009 15:27

Hanno mangiato dei piatti di crudi con 23 specie diverse di pesce se non sbaglio a 50 euro a piatto (neanche tanto direi), poi hanno preso una catalana di crostacei a testa, hanno bevuto due bottiglie rarissime che costavano un botto, acqua e caffè.

La carta non funzionava e la signorina ha tirato fuori le bellissime banconote da 500 appena fresche di zecca e ha lasciato sul tavolo 15000 euro a fronte di 10800 di spesa. Il resto mancia.

Mafia o non mafia, fai come vuoi sono sempre soldi. E poi sai com'è, di soldi sporchi in giro ce ne stanno a valanga e non ho mai visto una cassiera della coop dire 'no questi soldi da lei non li voglio perché sono soldi della mafia'....:-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 27 ago 2009 16:15

il fatto importante è che la russa era pure una gran figa (dicono quelli del ristorante), oltre ad essere ricca fin lì... disgraziata la natura che mi ha fatto busone... a noi non resta che divertirci con i vitelli dai piedi di balsa senza più i piedi :cry:
capohog, inforca la moto e vai! :wink:

da capohog il 27 ago 2009 16:22

...zo se siete informati cosa siete del cappagibì? :shock:
:shock: :shock: :shock:

da Paulyste il 27 ago 2009 16:36

no, leggiamo i giornali8)

da capohog il 27 ago 2009 16:41

PaulySte ha scrittono, leggiamo i giornali8)

Anche io ma le pagine serie... :wink:

da Paulyste il 27 ago 2009 16:45

:lol: anch'io di solito... ahimé nella versione online tutto finisce quasi sullo stesso piano

da nebbiolo75 il 27 ago 2009 18:13

capohog ha scritto

Anche io ma le pagine serie... :wink:

L'oroscopo quindi...è la parte più seria

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 27 ago 2009 20:39

capohog ha scrittoProbabilmente somno i soldi di un farmacista

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tiger il 28 ago 2009 18:09

....Ho letto che poi...terminata la cena, pagato il conto e chiarito il
discorso mancia..i "paperoni" sono stati accompagnati fuori dal locale, da 6 camerieri...e te credo! :lol: :lol:

....Ma il ristoratore l'avrà poi data la mancia ai camerieri? O se li è tenuti lui? :shock:

da tpt il 29 ago 2009 00:14

Servizio in TV: pare i camerieri sorridessero ....

da Bob il 29 ago 2009 10:22

SE è per questo, ne hanno parlato anche i telegiornali.
Secondo me, alla Malmaison staranno dicendo "Visto? Ve lo avevo detto, io....."

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da bunny46 il 31 ago 2009 10:35

nebbiolo75 ha scritto poi hanno preso una catalana di crostacei a testa, hanno bevuto due bottiglie rarissime che costavano un botto,

Un Pomerol, Château Petrus, con i crostacei???????
Non sono un intenditore ma mi sembra un accoppiamento azzardato degno solo di esibizionisti sbruffoni.
Mi ricorda un'industriale del passato celebre per: "Quanto pesi che ti compro" (detto in dialetto brianzolo)

da calvin il 31 ago 2009 12:46

bhé, se lasci una mancia di 4200 SEI un "esibizionista sbruffone" 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da chefalfio il 31 ago 2009 19:15

si ce ne fossero di clienti così qui la mancia più alta ce gira è 2€ fai te

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da cisejazz il 31 ago 2009 20:08

chefalfio ha scrittosi ce ne fossero di clienti così qui la mancia più alta ce gira è 2€ fai te

non e' vero: quando mi hai schiavizzata pure in sala, mi hanno lasciato ben 5 euro :P

da MarioLino il 01 set 2009 22:24

chefalfio ha scrittosi ce ne fossero di clienti così qui la mancia più alta ce gira è 2€ fai te

quale è la mancia minima secondo te? la calcoleresti per numero di coperti? o in percentuale sul conto?

davvero c'è gente che per un conto di 100 euro (come ipotizzo si spenda da te in due) lasciano meno di 2 euro di mancia? che senso ha? a questo punto meglio non lasciarla!

da balcone il 02 set 2009 09:48

Io ho sempre pensato fosse giusto stare tra il 5% e il 10% del conto. Ma comunque mai meno di 5 euro. Ovviamente se il pranzo nel complesso lo merita.

da stefano66m il 02 set 2009 13:42

da te non la lascio mai la mancia, mi sembrerebbe di offenderti.... :oops: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a