Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Mangia pizza e viene scippato a Napoli di Rolex da 8 mila eu

da batidos il 04 set 2009 08:58

MI STUPISCE IL FATTO COME SULLE GUIDE TURISTICHE NON SIA RACCOMANDATO DI RECARSI IN DETERMINATE ZONE CON AL MASSIMO 1 SWATCH......

da tpt il 04 set 2009 09:01

Dovrebbe essere segnalato mezzo mondo, a questo punto, purtroppo. :roll:

da vgaber il 04 set 2009 10:15

Però un po' pisquano è stato...( o forse mica tanto, girava con una 29enne.... :roll: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da caneciccio il 04 set 2009 10:34

Ora ci sarà la solita levata di scudi, ma a Napoli bisogna essere folli per girare con oggetti di quel valore. E lo dico a ragion veduta. Non è posto.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 04 set 2009 10:38

E adesso ce ne sarà pure un'altra di levata di scudi, ma se ti metti 8 mila euro al polso, fanno bene a ciulartelo

da deirdre il 04 set 2009 10:51

ma che vuol dire, allora se giri con 5mila euro di anelli fanno bene a ciularteli, se giri con 50 mila euro di macchina fanno bene a ciulartela?
più che altro, bisognerebbe fare attenzione a dove si va.. sicuramente se giro in zone poco raccomandabili sfoggiando ricchezze di vario genere, poi non devo stupirmi se qualcuno tenta di rapirnarmi, insomma un po' di sano buon senso

da caneciccio il 04 set 2009 10:52

Mi spiace Fante ma 'ste teorie da comunisti duri e puri non hanno senso. E' come dire che se vai da Gualtiero Marchesi spendi 300 euro a crapa e poi passi la notte sul wc ti sta bene perchè non si spendono certe cifre per "un piatto di pasta".
Essù dai. Ognuno spende il proprio denaro come vuole. Solo perchè a te non interessa (neanche a me, ma non c'entra) non puoi dire che sia sbagliato.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 04 set 2009 10:58

No, non è questione di comunismo.
E' questione che se spendi 8 mila euro per uno status symbol e te lo ciulano, non mi fai pena. Così come se giri con 5 mila euro di anelli o 50 mila di macchina. Sono ostentazioni che vogliono dimostrare quanto sei ricco. Lo fai per suscitare più invidia che ammirazione. Quindi se glielo ciulano, ok, non si fa, brutti brutti, ma non provo nessuna pena.

da vgaber il 04 set 2009 11:04

Quoto il frullagonadi in calzamaglia!
E poi...8000 euro di patacca, e vai a mangiare una pizza? Bavbone :!:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da caneciccio il 04 set 2009 11:10

Guarda che chi spende per un Rolex quella cifra lo fa spesso perchè ama l'orologio come oggetto in sè. Poi certo, è anche un simbolo. Ma non solo e non sempre.
Chi spende 5.000 euro per un diamante lo fa perchè lo trova bello, non solo per lo status symbol. Tu, io, chiunque, può non capire l'oggetto dell'altrui passione, ma tant'è, spesso è passione, amore per il bello in una particolare forma.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 04 set 2009 11:19

caneciccio ha scritto Ognuno spende il proprio denaro come vuole. .

Niente di piu' vero...
Quella che per uno puo' sembrare una spesa folle, per un altro diventa un affare da non perdere, a seconda delle proprie personali inclinazioni..
Conosco gente che ha speso follie per moto e macchine d'epoca...
Ho un mio cliente che fa l'operaio e questo spende tutti i suoi soldi volando. Ha un piccolo aereo autocostruito e appena puo' sta in aria..
Credo che se tutti facessimo una sana e corretta introspezione, probabilmente nessuno sarebbe immune da queste piccole follie.. 8)
Ultima modifica di Yoda il 04 set 2009 11:20, modificato 1 volta in totale.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 04 set 2009 11:19

caneciccio ha scrittoGuarda che chi spende per un Rolex quella cifra lo fa spesso perchè ama l'orologio come oggetto in sè. Poi certo, è anche un simbolo. Ma non solo e non sempre.
Chi spende 5.000 euro per un diamante lo fa perchè lo trova bello, non solo per lo status symbol. Tu, io, chiunque, può non capire l'oggetto dell'altrui passione, ma tant'è, spesso è passione, amore per il bello in una particolare forma.

....ma magari non si sognerebbe di spendere 100 € in un ristorante perchè non ha quel tipo di passione...

chacun à son goût :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 04 set 2009 11:32

SE vi recate a Rio, sono le stesse agenzie turistiche che vi sconsigliano di indossare capi costosi ( e si parla di puro vestiario) come, ovviamente, di ostentare macchine fotografiche e simili, soprattutto se vi recate in zone degradate. Ma insistono sul "soprattutto", nel senso che nessun posto è sicuro.
D'altra parte, non puoi andare in giro con due anni di stipendio di un locale, e sperare di non attirare l'attenzione.
8000 euro di orologio sono una tentazione in qualunque città, Milano e Roma in testa.(o comunque seconde per un'incollatura): però, se qui lo dici ad alta voce, ti insolentiscono. Col cavolo: è pura verità. Io, a Napoli, non ci metto piede da un migliaio d'anni, (pur avendoci dei parenti), e non conto di entrarci nei prossimi cinquanta.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 04 set 2009 11:38

Quindi la teoria è che questo andava a mangiare la pizza perchè aveva speso tutti i suoi risparmi per un orologio.
Facciamo una colletta? 8)

da caneciccio il 04 set 2009 11:39

Conosco una persona che lavora a Napoli da parecchi anni. Gira con 40 euro in tasca e zero accessori, pur essendo un ricco professionista che a Roma gira in Porsche e gemelli di platino di Bulgari :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 04 set 2009 11:39

Yoda ha scritto
caneciccio ha scritto Ognuno spende il proprio denaro come vuole. .

Niente di piu' vero...
Quella che per uno puo' sembrare una spesa folle, per un altro diventa un affare da non perdere, a seconda delle proprie personali inclinazioni..
Conosco gente che ha speso follie per moto e macchine d'epoca...
Ho un mio cliente che fa l'operaio e questo spende tutti i suoi soldi volando. Ha un piccolo aereo autocostruito e appena puo' sta in aria..
Credo che se tutti facessimo una sana e corretta introspezione, probabilmente nessuno sarebbe immune da queste piccole follie.. 8)

Quotone :-)

E poi aggiungo...queste sono proprio notizie da Studio Aperto. Se uno ha 8000 euro da spendere in un orologio sono affaracci suoi, così come decide lui di portarselo dove vuole. Ovvio che ci sono persone interessate a quell'oggetto, ma non credo sia solo a Napoli. Sono le solite notizie populiste, di bassa lega.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da vgaber il 04 set 2009 12:03

Yoda ha scrittoCredo che se tutti facessimo una sana e corretta introspezione, probabilmente nessuno sarebbe immune da queste piccole follie.. 8)

Ma non si voleva dare giudizi di merito, vediamo di esplicare meglio:
Comperi un rolex, affaraccituoicomeequantospendipercosechenoncomprereimaimagiustappuntoisoldisonoituoi,ma se te lo ciulano, piuttosto penso alla vecchietta alla quale, fuori dalla posta, hanno ciulato la pensione e mi dispiaccio per lei; te (il rolexaro in questione), pasiensa.

da tpt il 04 set 2009 12:08

Non è tanto il problema di un Rolex: il problema è che si viene scippati mentre si sta pranzando. :roll:

da balcone il 04 set 2009 17:07

Fante ha scrittoNo, non è questione di comunismo.
E' questione che se spendi 8 mila euro per uno status symbol e te lo ciulano, non mi fai pena. Così come se giri con 5 mila euro di anelli o 50 mila di macchina. Sono ostentazioni che vogliono dimostrare quanto sei ricco. Lo fai per suscitare più invidia che ammirazione. Quindi se glielo ciulano, ok, non si fa, brutti brutti, ma non provo nessuna pena.

Che la tua farmacia , tu e tutta la tua stirpe possiate sparire dalla faccia della terra, secula seculorum! :lol: :lol: :wink:

da silbusin il 04 set 2009 17:21

tpt ha scrittoNon è tanto il problema di un Rolex: il problema è che si viene scippati mentre si sta pranzando. :roll:

E' verissimo: quando fante stava mangiando a Marechiaro gli hanno scippato gli slip. Pare che i due del motorino siano poi caduti intossicati dalle esalazioni... 8)

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a