Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

E i francesi che s'incazzano...

da Zolletta il 12 gen 2011 09:36

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>E i francesi che s'incazzano...</b></font><br><i>… perché per vedere il locale più francese del mondo devono andare al San Giacomo di Tortona (Alessandria)</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4278' target=_blank>qui</a>

da Zolletta il 12 gen 2011 09:36

Bel modo di scrivere, ma poca attenzione alla descrizione dei piatti :roll: , cosa vuol dire che il coniglio dovevavessere conto un 10% in più e che la cipolla era un 10% più fredda :shock: , cos'ha un termometro in bocca tarato su dei parametri cipolleschi universali???
E i tagliolini e zucchine liquidati con un buoni....

Mah :roll:

da primus il 12 gen 2011 10:55

ti leggo polemico ultimamente dolce zolly :shock: ...che ti succede? la tua azienda ha un calo in borsa? :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 12 gen 2011 11:29

primus ha scrittoti leggo polemico ultimamente dolce zolly :shock: ...che ti succede? la tua azienda ha un calo in borsa? :lol: :wink:

No, son due giorni che sono a letto con l'influenza..

Comunque, se ti dove arrivare una recensione sul tuo locale con scritto che il tal piatto doveva essere cotto un 10% in meno, o il pane doveva essere un 5,5% più fresco, tu come la prenderesti?

da Paulyste il 12 gen 2011 12:22

Stai mettendo in dubbio le scelte del direttore editoriale? :twisted:

da Zolletta il 12 gen 2011 12:34

PaulySte ha scrittoStai mettendo in dubbio le scelte del direttore editoriale? :twisted:

Perché tendi a mettere sempre il seme della zizzania laddove io volevo solo fare delle critiche costruttive, non verso il nostro direttore ma verso lo stimato recensore?

da Fante il 12 gen 2011 12:42

Zolletta ha scrittoPerché tendi a disperdere sempre il seme?

Che poi diventi anche miope!

da Paulyste il 12 gen 2011 12:52

Zolly, nessuna zizzania da spargere. Era una battuta e basta :wink:

Sul fatto che la critica, però, fosse realmente costruttiva, io ho i miei dubbi... almeno, se io come recensore non avvezzo alla cialtronaggine del forum, dovessi leggere quelle critiche esposte esattamente nella forma in cui le hai scritte, ecco, io non le interpreterei proprio né come un complimento né come uno stimolo a migliorare le mie capacità di "critico gastronomico"

da Paulyste il 12 gen 2011 12:57

Per carità, nebby, condivido la tua perplessità: dei piatti degustati, in verità, alla fine, sappiamo ben poco. Però nel complesso è uno scritto gradevole. Primiballi, se ci ascolti: la prossima volta, per favore, descrivi meglio i piatti :D

da nebbiolo75 il 12 gen 2011 12:58

PaulySte ha scrittoPer carità, nebby, condivido la tua perplessità: dei piatti degustati, in verità, alla fine, sappiamo ben poco. Però nel complesso è uno scritto gradevole. Primiballi, se ci ascolti: la prossima volta, per favore, descrivi meglio i piatti :D

Ma di cosa parli? Tu sei di fuori come una campana!!!! :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 12 gen 2011 13:10

:?:
Vediamo due recensioni diverse?

da Zolletta il 12 gen 2011 13:26

Caro pauly, per l'appunto ho scritto che la rece è gradevole, ma non capisco proprio perché ha relegato la descrizione dei piatti a pochissime righe. Oltretutto mettendo quelle percentuali che, a mio avviso, non aiutano a comprendere la qualità dei piatti ....

Poi sappiamo bene che quasi tutti i recensori si offendono nel veder criticati i propri scritti.

da nebbiolo75 il 12 gen 2011 13:50

PaulySte ha scritto:?:
Vediamo due recensioni diverse?

No, ma che c'entro io :-)

da Paulyste il 12 gen 2011 13:56

Ora comprendo: ho scritto "nebby" al posto di "zolly" :oops:

Comunque secondo me, nebby, mi hai rotto le balle solo perché aspettavi che io ti insultassi... ma io non ti accontenterò 8)

da nebbiolo75 il 12 gen 2011 13:58

PaulySte ha scrittoOra comprendo: ho scritto "nebby" al posto di "zolly" :oops:

Comunque secondo me, nebby, mi hai rotto le balle solo perché aspettavi che io ti insultassi... ma io non ti accontenterò 8)

ALLORA DILLO CHE MI AMI! :-)

da primus il 12 gen 2011 14:37

Zolletta ha scritto
Comunque, se ti dove arrivare una recensione sul tuo locale con scritto che il tal piatto doveva essere cotto un 10% in meno, o il pane doveva essere un 5,5% più fresco, tu come la prenderesti?

beh riconosco che è un sistema alquanto curioso ed inusuale, però non mi scandalizzerei più di tanto.

Hai preso la tachipirina tesoro? :lol:

da Paulyste il 12 gen 2011 14:48

nebbiolo75 ha scritto
PaulySte ha scrittoOra comprendo: ho scritto "nebby" al posto di "zolly" :oops:

ALLORA DILLO CHE MI AMI! :-)

Sorry, sono già in amore con primus 8)

da primus il 12 gen 2011 14:49

PaulySte ha scrittoSorry, sono già in amore con primus 8)

si, ma se non ti decidi a darmi un figlio ti mollo.

da Paulyste il 12 gen 2011 14:52

Lui: Tu mi appartieni.
Lei: L' utero è mio !
Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.
Lei: Eccoti l'utero !

da Zolletta il 12 gen 2011 14:53

primus ha scritto
Hai preso la tachipirina tesoro? :lol:

Si....ho preso la tachiflu dec....

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a