Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Privilegio o castigo?

da scogghi il 29 nov 2007 16:59

Prendendo spunto dall'articolo di Macs volevo chiedervi se vi piacerebbe mangiare nella cucina di un ristorante, o se vi sentireste in imbarazzo.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 29 nov 2007 17:03

Ottima domanda! :P

Leggendo l'articolo di Macs ho provato una invidia enorme. Però io mi sentirei in notevole imbarazzo :oops:

Oltretutto penso sia abbastanza stressante per chi lavora farlo sotto gli occhi del cliente....no?

da butter_fly il 29 nov 2007 17:06

sì... mi piacerebbe curiosare :wink: certo, giusto una tantum... e in un ristorante "particolare"... in genere vado al rist per fare due chiacchiere in santa pace coi miei commensali 8)
da cracco ho letto che regna il silenzio... quando mi capita di captare voci dalla cucina di qualche osteria volano ben altri suoni.... :shock: :lol:

da caneciccio il 29 nov 2007 17:09

No. Assolutamente.
Voglio stare in sala; delle cucina, sinceramente, nun me ne potrebbe fregà de meno :oops: 8) :lol: sincerissima!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 29 nov 2007 17:13

Le cucine a vista sono eccezionali.
Ultimamente ricordo quella dell'Anteprima (ipertecnologica, quasi da sala operatoria), quella di Sempione 42 (una ragazza che lavorava con calma velocemente), quella della Bomboniera (nuvole di vapore, fiammate dalle pentole, cicaleccio cinese).
Tranne nell'ultima (un naif alla Abatantuono) le altre colpivano per la sincronia dei movimenti.

Re: Privilegio o castigo?

da Strini il 29 nov 2007 17:14

scogghi ha scrittoPrendendo spunto dall'articolo di Macs volevo chiedervi se vi piacerebbe mangiare nella cucina di un ristorante, o se vi sentireste in imbarazzo.

Mi piacerebbe provare, ma mi sa che mi sentirei in imbarazzo.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 29 nov 2007 17:16

Fante ha scrittoOltretutto penso sia abbastanza stressante per chi lavora farlo sotto gli occhi del cliente....no?

Arguta osservazione*! Chiedilo ad un medico.

Non ci trovo niente di imbarazzante. Sono macho io, non ratman.

*(finissimo sarcasmo ungherese che tradotto vuol dire: fante ha detto una cialtronata)

da Fante il 29 nov 2007 17:30

caneciccio ha scrittodelle cucina, sinceramente, nun me ne potrebbe fregà de meno :oops: 8) :lol: sincerissima!

Perdonami.....mi perdoni? M'hai perdonato?

La cucina è l'anima del ristorante, il cuore pulsante....come fai a dire che non ti interessa?

Oggi mi sto facendo un sacco di amiche

da caneciccio il 29 nov 2007 17:41

Lo so, ma quando vado a cena non m'interessa molto quel che ci succede: quando sono a cena voglio vivere un altro tipo di esperienza.
Occhinegliocchi e manonellamano (zampanellazampa dovrei dire mi sa)
Poi se invece sono a casa e guardo la tv mi interessa moltissimo vedere quel che avviene in cucina!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da scogghi il 29 nov 2007 17:55

caneciccio ha scrittoPoi se invece sono a casa e guardo la tv mi interessa moltissimo vedere quel che avviene in cucina!

Nel senso che controlli che non prenda fuoco, e che non esploda la bombola del gas :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bob il 29 nov 2007 18:02

Sono con CC. Assolutamente no. Mi piacerebbe andare a curiosare una volta, ma non certo a "mangiarci".
E ci andrei solo come approfondimento professionale. Del prodotto finale non mi curerei punto.
Tempi, sinergie, movimenti, incroci di competenze....Mi interesserebbe la "macchina" cucina: il cibo che vi si produce lo gusto a tavola.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Macs il 29 nov 2007 18:14

Bob ha scrittoMi interesserebbe la "macchina" cucina: il cibo che vi si produce lo gusto a tavola.

Mica ho mangiato in piedi...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 29 nov 2007 18:19

Bob! Io non capisco :oops:

Al di là dell'imbarazzo personale di noi personcine timide, vedere il piatto crearsi sotto i propri occhi, assistere alla danza dei cuochi e godere del prodotto finale....ma come cavolicchio fate a dire che non ve ne frega nulla? Son basito.

da Bob il 29 nov 2007 18:19

Macs ha scritto
Bob ha scrittoMi interesserebbe la "macchina" cucina: il cibo che vi si produce lo gusto a tavola.

Dai che hai capito benissimo......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 29 nov 2007 18:27

Non me ne importa nel momento in cui sono a cena fuori, con la metà del mio cuore :oops: ci sono cose più importanti di fornelli&pentole, in quel momento, per me...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 29 nov 2007 18:33

caneciccio ha scrittoNon me ne importa nel momento in cui sono a cena fuori, con la metà del mio cuore :oops: ci sono cose più importanti di fornelli&pentole, in quel momento, per me...

Si vede che state insieme da poco 8)

da fulvia il 29 nov 2007 18:39

Macs ha scritto

.....Ehhhhhh...finiti i tempi in cui ti accontentavi di "porzionare" nella mia cucina....... :roll: :roll: :roll:

......Adesso si và da Cracco........ :roll: :roll: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Macs il 29 nov 2007 18:42

fulvia ha scritto.....Ehhhhhh...finiti i tempi in cui ti accontentavi di "porzionare" nella mia cucina....... :roll: :roll: :roll:

......Adesso si và da Cracco........ :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciao bella gioia!!

ti ricordi ancora? bei tempi quelli... :D

da Greedy il 29 nov 2007 18:43

Sarei interessato solo nel caso in cui visitassi quel posto con un interesse particolare verso la cucina, verso lo chef. Ma se fosse una serata particolare, un anniversario, un compleanno, o se sono fuori a cena deliziosamente accompagnato, non mi sogno neppure di distrarmi a guardare la cucina.
As usual, dipende.

Vado da xxxx a festeggiare? Che in cucina facciamo il loro lavoro, non mi intrometto, io voglio solo starmene al tavolo e godere del cibo e della compagnia.

Vado da Cracco incuriosito dalla sua cucina? Mi affascinerebbe poterlo vedere all'opera.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 29 nov 2007 18:54

Greedy ha scrittose fosse una serata particolare, un anniversario, un compleanno, o se sono fuori a cena deliziosamente accompagnato, non mi sogno neppure di distrarmi a guardare la cucina.

Un pirla, una volta, diceva: amore non è guardarsi negli occhi a vicenda, ma guardare insieme nella stessa direzione...

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a