tello-77 ha scrittoorso : ottima carne davvero
coccodrillo : tipo petto di pollo che sa di pesce
cobra : ricorda l' anguilla
cavallette : non sanno di niente e le zampette tendono a rimanere incastrate nei denti
mi piacerebbe provare gli scarafggi
Baccarossa ha scritto Cocomeri di mare (ma hanno una forma disgustosa)
Non volli .affidarlo al cuoco, e quindi preparai .personalmente il cobra: lo scuoiai .e lo sbuzzai,
poi lo. farcii con .dell'aglio selvatico, varie erbe e un .po' di grasso di coda .di montone. Dopo
l'avvolsi .a palla .nelle . foglie di. banano, e .coprii .il .tutto con .uno strato di .argilla bagnata.
Quindi accesi, sotto l'argilla, un fuoco che feci ardere per tutto il giorno; la sera, quando aprii
l'involucro indurito, il .profumo esalato dalla tenera .carne bianca mi fece venire l'acquolina in
bocca. Servii i .filetti alla .mia padrona .con un vino .di cinque qualità .di palme, trovato .in un
magazzino del Faraone [...] riconoscemmo .che erano più .squisiti della .coda di coccodrillo, e
persino della carne del migliore persico del Nilo.
. .. clicca sull'immagine
gattociro ha scrittoIo ho mangiato i ricci di mare (buonissimi) , che nella mia zona non sono affatto considerati una cosa strana... e le attinie (anemoni di mare) , impanati e fritti, questi un pò di senso mi hanno fatto: la consistenza gelatinosa quando affondi la forchetta non è granchè invitante....