santippe28 ha scrittomai generalizzare , però con quel che costa la mozzarella di bufala , trovo che i controlli siano più che giusti, del resto se è tutto in regola , non c'è da spaventarsi , nè dei N.A.S. , nè di ogni altra verifica.
Concordo. Ma tu concorderai con me che la fattispecie è differente. Credo che i produttori - la stragrande maggioranza - non temano i Nas, con cui peraltro convivono quasi quotidianamente. Temono invece l'allarmismo che si sta creando tra i consumatori, che in questo momento preferirebbero ingoiare cianuro piuttosto che cibarsi di mozzarelle, e soprattutto il danno d'immagine. Questo spaventa, non la giusta richiesta di trasparenza.
Il senso del mio intervento era: la stampa dovrebbe evitare il sensazionalismo sulla pelle della gente (che lavora) e delle imprese, la politica dovrebbe far quadrato su quello che possiamo considerare un fiore all''occhiello delle nostre tipicità.
Leggo che il GR uscirà con un numero speciale sulle mozzarelle di bufala. Mi sembra una buona notizia