Lunga vita al Sommo!!!!
Ragazzi, donate donate donate! Sangue, midollo, organi. Chiunque abbia i requisiti deve farlo, ci si sente benissimo e si fa del bene anche a sé stessi.
Sono stato alla festa del 40 anniversario dell'AVIS di Stradella domenica scorsa, è stata un'iniezione di solidarietà e amore per il prossimo indescrivibile.
La medicina fa passi da gigante, le operazioni sempre più complesse richiedono un supporto trasfusionale in crescita proporzionale. Cresce anche il numero di donatori, ma troppo poco. La provincia di Pavia l'anno scorso ha avuto un difetto di 22mila sacche di
sangue che ha dovuto recuperare fuori regione. Sangue che con un briciolo di altruismo e sensibilità di chi sta bene potrebbe essere a disposizione delle comunità provinciali in completa autosufficienza.
Da quando diversi anni fa mi sono iscritto all'ADMO penso che la cosa più bella che potrebbe capitarmi nella vita è di superare l'ultimo livello di compatibilità con il ricevente e potergli donare una parte del mio
midollo. Riaccendendo la sua vita darei un senso alla mia, mi sentirei completo.
Gli
organi... lo so che la questione etica non è uno scoglio da poco, così come il blocco psicologico che frena la maggioranza dei non consenzienti. Però mi piace immaginare che una parte di me continui a vivere nel corpo di un altro quando nel mio non ne ha più la possibilità. Insomma, c'ho un esterno destro così lezioso che Andrea Pirlo mi fa un baffo... devo assolutamente metterlo a disposizione per i posteri!
Un abbraccio Mario e chissà, se un giorno ti ritroverai a passeggiare per Plaza Maior potrai fermarti un istante e, sorridendo, ammettere: "già, adesso il Paradiso è ancora meglio!"