tpt ha scrittoLeggi qui Gobbaccio:
http://www.ansa.it/ambiente/notizie/not ... 92263.html
Inutile dire che il tordo non è allevabile in cattività.
Tania, non mi convince quanto dice questo esponente della lega contro la caccia. Sappiamo benissimo che non tutto quel che mangiamo è frutto di allevamento. E per fortuna direbbe qualcuno. Non voglio contestare le leggi né è mia intenzione non rispettarle. Mi chiedo però se i tordi siano o meno in via di estinzione perchè troverei sensata una legge che li difende in tal caso, insensata in caso contrario.
Aggiungo che troppe volte consideriamo barbare delle tradizioni che altri hanno creato nel corso dei secoli, come in questo caso le tacculas, e che altri considerano barbare le nostre.
Aggiungo inoltre che non comprendo come si possa avere pietà dei tordi e mangiare allegramente il fritto misto di pesce: conta i pescetti che contiene un normale fritto misto e calcola quante vite hai contribuito a sopprimere con un solo piatto.
Aggiungo che ne ho le scatole piene dei tanti, troppi, che si professano vegetariani e poi aggiungono candidamente "ma il pesce lo mangio". Solo perchè non urla quando lo fanno fuori?
Concludo pensando che le parole della Lac sulla questione igienico/sanitaria della cacciagione siano delle emerite cazzate.