Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Donne, preparatevi!

da tpt il 02 mar 2009 10:42

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Donne, preparatevi!</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2613' target=_blank>qui</a>

da tpt il 02 mar 2009 10:42

Qualche Mangiona ha intenzione di festeggiare? E cosa ne pensano i Mangioni? Ed i ristoratori?

da butter_fly il 02 mar 2009 11:17

ho finito ora di leggere lo scritto. c'è voluto qualche minuto :lol:

comunque

rabbrividisco all'idea di una cena fra sole donne, per di più l'8 marzo, in un locale dove ti servono la pizza a forma di :shock: , il tutto allietato da un adone sculettante in perizoma tigrato. quand'ero piccola mia madre mi portava ai comizi di qualche allora nota politica, oppure in paese si organizzavano proiezioni di film o documentari sull'uno o l'altro argomento attinente alle problematiche femminili, magari sulla condizione delle donne nel mondo islamico, o simili. col passare degli anni, e allontanandomi dalla famiglia per motivi di studio, ho visto degenerare la situazione: sempre di più è prevalsa la goliardia di basso livello su una sana e sobria serata in compagnia, figuriamoci su una giornata dedicata alla riflessione.
per questo, più che "festeggiare" non si sa bene che, occorrerebbe riflettere su una cosa: come ha detto la littizzetto in radio qualche giorno fa, nascere donna non è una passeggiata. se nasci in molti paesi dell'africa hai grosse probabilità di venir infibulata, mentre in mauritania ti fanno diventare obesa e sposare a 10 anni perché grasso è bello. se nasci nei paesi arabi ti chiudono nel burqa, se nasci in india bene che ti vada hai un matrimonio combinato e buonanotte. ma se hai culo nasci altrove, e allora rischi solo di essere aggredita, stuprata, non considerata all'altezza di un uomo nel lavoro, doverti fare il mazzo doppio per dimostrare che invece sei all'altezza, e soprattutto che per arrivare dove sei non l'hai data a nessuno.
non mi sento di appartenere, grazie a dio, a nessuna delle categorie che ha descritto tpt, e per sapere chi fosse elena santarelli ho dovuto cercare su internet. dico solo che di strada ce n'è ancora tanta da fare, sia da parte degli uomini che da parte delle donne.

da caneciccio il 02 mar 2009 12:35

1) non festeggio perchè non mi interessa festeggiare, che c'è da festeggià se sò nata donna?
2) non porto la kefiah :roll:
3) non penso affatto che i locali per spogliarelli siano tutte porcherie, purchè ci si vada ben accompagnate 8)
4) la mimosa è un bell'arbusto fiorito e non fa schifo/puzza, comunque non rutto liberamente e non amo piatti volgarotti, e con le mie amiche non avevamo bisogno dell'8 marzo per divertirci

5) l'ultima parte dell'articolo, sul tema Elena Santarelli e Katia Ricciarelli, ricorda la Sciura Maria.
Quella nemica delle donne e che criticano tutte e tutto.
O no?
Ultima modifica di caneciccio il 02 mar 2009 12:38, modificato 1 volta in totale.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 02 mar 2009 12:35

Se devo essere sincera, a me spiace vedere le donne che per poter dimostrare di essere serie devono prendersi troppo sul serio.

Ho fatto un elenco di donne senza l'intento di voler chiudere ognuna di noi in uno stereotipo.

Come per l'intero genere umano, anche noi donne abbiamo intelligenze, velleità, difetti diversi una dall'altra e per fortuna.

Non trovo nell'8 marzo nessun tipo di "celebrazione" che posso far mia.

Hai ragione Saretta a dire che c'è ancora strada da fare ma quel che più mi dispiace è che siano le donne stesse a non volerla o a non essere in grado di percorrerla.

da silbusin il 02 mar 2009 13:05

Ho letto il testo: scritto con garbo e buona consecutium. Mi è piaciuto. Anche il finale è particolarmente azzeccato.
Brava tpt!

da Fante il 02 mar 2009 13:08

Un pensiero

Le donne che vanno a vedere gli spogliarelli maschili si rendono conto che fomentano nell'immaginario maschile deviato l'idea che "se sei molto maschio" e lo sbatti deciso in faccia, la donna in realtà si esalta?

da santippe28 il 02 mar 2009 13:57

Bello l'articolo , io però appartengo alla categoria del chissene della festa delle donne , esiste ancora ? e perchè mai ? vogliamo la vera parità ? che ci frega avere una festa ad hoc. La mimosa mi piace tantissimo , la compro sempre , ma ovviamente , non in occasione dell'8 marzo perchè costa troppo. le fanciulle che starnazzano nei locali dove si esibiscono i maschietti biotti , secondo me sono le stesse che si comportano analogamente anche in altre occasioni.
Il richiamo storico della festa ormai non lo ricorda quasi più nessuno, peccato che la solidarietà tra donne salti fuori solo davanti ad un bellone in tanga che balla la lap dance. :wink:

da tpt il 02 mar 2009 14:52

silbusin ha scrittoHo letto il testo: scritto con garbo e buona consecutium. Mi è piaciuto. Anche il finale è particolarmente azzeccato.
Brava tpt!

Glazie, Gatto! :oops:

da primus il 02 mar 2009 20:15

tpt ha scritto Ed i ristoratori?

Io ho prenotato un tavolo da 10 carampane sessantenni di Certosa :P quindi ben venga la festa della donna :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 03 mar 2009 01:07

non dirmi primus che tirerai fuori il tanga leopardato :shock: :shock:

da primus il 03 mar 2009 09:41

luc83 ha scrittonon dirmi primus che tirerai fuori il tanga leopardato :shock: :shock:

no ho ingaggiato Fante per questo, mentre Silbusin suona la fisarmonica....vuoi unirti a loro? :lol:

da silbusin il 03 mar 2009 11:13

primus ha scritto mentre Silbusin suona la fisarmonica....

:lol:

da Bob il 03 mar 2009 11:28

primus ha scritto
Io ho prenotato un tavolo da 10 carampane sessantenni di Certosa :P quindi ben venga la festa della donna :lol:

Lo sai che succede alla tua prenotazione se qualcuna di loro legge il Forum del Mangione? :twisted: :twisted: :twisted:
Dai Silvano, togligli l'intervento, sennò vive col terrore almeno sino alla fine della cena, mica che quando apre la porta si senta dire "Sssssalveeee....siamo le c....." :twisted: :twisted:
E poi, c....o c'hai coi sessantenni? :evil:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 03 mar 2009 11:37

ma no, quel cialtrone sta già dicendo in giro che quella sera cuccherà alla grande!! :lol:

da Bob il 03 mar 2009 11:39

UNA. Se ne conoscessi almeno UNA...
Che telefonatina, farei...... :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 03 mar 2009 11:56

Bob ha scrittoUNA. Se ne conoscessi almeno UNA...
Che telefonatina, farei...... :lol: :lol: :lol:

ma pensa che quella che organizza è un'amica di famiglia :lol: :lol:

da luc83 il 03 mar 2009 12:47

primus ha scritto
luc83 ha scrittonon dirmi primus che tirerai fuori il tanga leopardato :shock: :shock:

no ho ingaggiato Fante per questo, mentre Silbusin suona la fisarmonica....vuoi unirti a loro? :lol:

ho un abito da lavoro, con papillon compreso, di quelli che si strappano in un colpo solo...potrebbe servire? :wink:

da Fante il 03 mar 2009 12:53

luc83 ha scrittoho un abito da lavoro, con papillon compreso, di quelli che si strappano in un colpo solo...potrebbe servire? :wink:

Anche Silbusin ce l'ha.
Però quando si strappa il vestito e gli esce la pancia, tutti pensano che gli sia esploso l'airbag...

da fulvia il 04 mar 2009 01:05

Io ho sempre presente quel dannato 8 marzo di innumerevoli anni fa quando mi portarono ad una festa della donna.......
Mi ricordo ancora quanto ho riso con la pancia in mano quando quel beota che avevano ingaggiato per il fatidico strip...si tolse tutto conturbante camicia bianca su petto villoso (allora si usava ancora!) e per togliersi i jeans attillati dovette sfilarsi i Camperos pitonati........Mi arrivò direttamente sotto la sedia la soletta Divor Odor verde boscoche schizzò fuori dallo stivaletto di rettile...... :P :P :P :P Guardando le mie amiche gridai:...Ghe spusàn i peè!!!! :P :P :P ....Non è più stato credibile da quel momento!!!! :roll: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a