Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
75 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 29 lug 2009 14:49

Ho chiesto un parere alla mie colleghe donne (fidanzate, mamme e anche nonne): tutte indistintamente hanno convenuto che l'allattamento al seno al tavolo, quando lo si poteva fare nella saletta vicino (come ha detto il direttore), è stato un esibizionismo radical-chic (intollerabile il litigio tra il marito e il direttore), proprio da parte di un medico che di sensibilità e di privacy dovrebbe esserne "permeato" in ogni cellula.

da Fante il 29 lug 2009 15:17

silbusin ha scritto...

E allora perchè all'ultimo evento volevi circoncidermi con una spatola da dessert sostenendo che fosse più igienico

da caneciccio il 29 lug 2009 15:18

fulvia ha scritto Un Hotel a Madonna di Campiglio, regno del bon ton, con una che allatta in pubblico fa tanto trattoria a Torpignattara!!!! :twisted: :twisted:

Ma sai infatti che ne parlavo ieri con Tommaso e questo gli ho detto: allattare è sicuramente bello e naturale, ma farlo dove ti pare specie fra la gente, in luoghi come un ristorante, mi fa tanto popolana.
Ovviamente adesso mi beccherò della Maria Antonietta. Spè che preparo le brioches

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da potok il 29 lug 2009 16:00

Ipocrisia pura e semplice. Da qualunque parte arrivi, direttore o clienti. Poi lasciamo guardare ai bambini i morti ammazzati nei telegiornali e nei film, ma una madre che allatta fa ancora scandalo... Chi è marcio dentro vede il marcio intorno a se.

Slurp...

da tpt il 29 lug 2009 16:57

Io trovo che ci siano delle cose che è meglio fare nell'intimità: allattare fa parte di queste cose.

Comprendo le emergenze e non ci trovo nulla di male o di sconveniente se una donna allatta un bambino in pubblico ma solo se non ha modo di fare altrimenti.

Non è che essendo una cosa naturale non debba essere sconveniente in pubblico: allora non si capisce perchè si vada in bagno a fare la cacca! E' tanto naturale anche quella!

da santippe28 il 29 lug 2009 17:00

Scusa potok , forse ho mal compreso o qualcosa mi sfugge. Ma io non mi sento affatto ipocrita per avere il coraggio di dire apertamente che trovo esibizionistico e, non di buon gusto allattare in pubblico , in un ristorante dove ci si poteva appartare. Molto più ipocrita è chi ritiene che siccome allattare al seno è una cosa giusta , santa e naturale , deve per forza essere anche bella e piacere al mondo intero :twisted: :twisted:
L'atteggiamento ipocrito qui , secondo me , sta nell'anteporre la propria esclusiva comodità , perchè alla fine solo di questo si tratta , al rispetto dell'altrui sensibilità
ri :twisted: :twisted: :twisted:

da Fante il 29 lug 2009 17:11

La cosa davvero sorprendente è che le più infastidite dall'atteggiamento sembrano essere le donne a parte Bob ma che lo fa per risultare tenero

Come mai, se è lecito?

da Yoda il 29 lug 2009 17:25

Fante ha scritto
Come mai, se è lecito?

Semplice invidia per il seno prosperoso di una puerpera... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 29 lug 2009 17:32

Mica vero ... Santippe ha una quarta mentre si dice che la tizia che allattava avesse la retromarcia.

da santippe28 il 29 lug 2009 17:37

Tippettina , non sottodimensionarmi !!! :oops: :oops: :lol:

da scogghi il 29 lug 2009 18:04

santippe28 ha scrittoTippettina guarda che ho una sesta, non sottodimensionarmi !!! :oops: :oops: :lol:

wow :oops: :shock: :oops:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da santippe28 il 29 lug 2009 18:08

Scogghi <i>SIEMO</>

da butter_fly il 29 lug 2009 18:29

arrivo per ultima come le OO di un bassotto :shock: ma dico la mia
a leggere l'articolo mi è parso di capire che l'allattamento in pubblico sia avvenuto in un momento d'emergenza: se così fosse trovo che la reazione di chi è rimasto turbato sia stata esagerata. anch'io se un giorno avessi un figlio tenderei ad allattarlo con discrezione, e questo vuol dire anche lontano da amici e parenti (figuriamoci quindi fra sconosciuti di un hotel) che fanno baldoria intorno. il bambino deve mangiare in un ambiente tranquillo, così da grande apprezzerà i ristoranti tranquilli 8) ripeto: in emergenza tutto torna possibile (cambio del pannolino escluso :| ). due anni fa, a capodanno, ero a cena in una bettolaccia ed una giovane madre ha allattato il proprio bambino al nostro tavolo: beh quella era un'emergenza, c'erano minimo cento persone al ristorante, fuori faceva -6°C, il bagno era un viavai di gente... nessuno al tavolo si è scandalizzato, anzi :wink:

da santippe28 il 29 lug 2009 18:44

Scusami Apina , ma se hai un bebè da allattare e fuori ci sono - 6 gradi , la sera di capodanno te ne puoi anche stare a casina tua con il tuo bel ninin d'or che , proprio perchè è il tuo e non di altri , te lo devi curare , badare e pupare .
Lulli , lulli chi li fa se li trastulli !! :wink:
A me sembra una cosa elementare : guarda se non trovo un cat sitter , come a volte succede , il problema delle mie mice , me lo risolvo io sacrificandomi in prima persona , rinunciando all'uscita e non ruzzandole nel c.. di amici , parenti , conoscenti o addirittura di estranei . Figuriamoci poi per un bambino. Da questi atteggiamenti , secondo (me neh,) si comincia poi ad avere i bambini più maleducati del mondo.I bimbi hanno i loro tempi , i loro orari e i loro luoghi , che vanno rispettati. Poi ci stupiamo se i piccini sono nevrotici , isterici , capricciosi e frignoni. Ma fateli mangiare e dormire tranquilli e vedrete che saranno più sereni e gestibili anche loro.Adesso scatenatevi pure.
Così ho detto
AUGH!!! :wink:
Vs. Signorina Rottemeier !!! :lol:

da capohog il 29 lug 2009 19:26

santippe28 ha scrittoScusami Apina , ma se hai un bebè da allattare e fuori ci sono - 6 gradi , la sera di capodanno te ne puoi anche stare a casina tua con il tuo bel ninin d'or che , proprio perchè è il tuo e non di altri , te lo devi curare , badare e pupare .
Lulli , lulli chi li fa se li trastulli !! :wink:
A me sembra una cosa elementare : guarda se non trovo un cat sitter , come a volte succede , il problema delle mie mice , me lo risolvo io sacrificandomi in prima persona , rinunciando all'uscita e non ruzzandole nel c.. di amici , parenti , conoscenti o addirittura di estranei . Figuriamoci poi per un bambino. Da questi atteggiamenti , secondo (me neh,) si comincia poi ad avere i bambini più maleducati del mondo.I bimbi hanno i loro tempi , i loro orari e i loro luoghi , che vanno rispettati. Poi ci stupiamo se i piccini sono nevrotici , isterici , capricciosi e frignoni. Ma fateli mangiare e dormire tranquilli e vedrete che saranno più sereni e gestibili anche loro.Adesso scatenatevi pure.
Così ho detto
AUGH!!! :wink:
Vs. Signorina Rottemeier !!! :lol:

Quando fai così direi di più Frau Bluecher

Scherzo eh, tra gatti ci s'intende :wink:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 29 lug 2009 20:05

allattare momento di emergenza? :shock: in un hotel 4 stelle con salette varie? ohibò!

da Strini il 29 lug 2009 22:49

Sono sorpreso, ma a questo punto devo ricredermi e riconsiderare in toto il comportamento del direttore, che appare ineccepibile. Se solo la metà dei suoi clienti la pensa come voi non poteva fare altrimenti. :?

Vado in vacanza. Un bacio a tutte le ragazze (bob e fante incluse)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da MarioLino il 29 lug 2009 23:14

la signora è probabilmente semplicemente una strafottente, che crede di aver diritto a fare quel cacchio che vuole nella vita: se qualcuno la ostacola, grida alla violazione dei diritti umani e alla discriminazione. ma sono altre le discriminazioni: che si battesse per quelle se vuole fare la paladina!

ridicola.

da Ch il 29 lug 2009 23:26

silbusin ha scrittoallattare momento di emergenza? :shock: in un hotel 4 stelle con salette varie? ohibò!

Beh, dall'articolo io avevo inteso che lei si era messa ad allattare semplicemente per calmare la bimba che si era messa a piangere, non perchè fosse effettivamente il momento della poppata. Ok, forse non era un'emergenza, però diciamo che non era una cosa programmata, è stato un caso. O per lo meno, io lo interpreto così, poi forse mi sbaglio

da johnleg il 29 lug 2009 23:28

caneciccio ha scrittoIo la vedo come Bob. E non tutto quello che è bello è naturale, va esibito in pubblico.
Il pubblico e il privato sono due sfere diverse.

:lol: Concordo.
E aggiungo che,come sempre capita,ci sarà qualche "particolare" che sfugge...
Forse alla prima volta,si è chiuso un'occhio;anche perchè non è un'azione del tipo cambio di pannolino.
Sempre forse,il Direttore avrà urtato la suscettibilità del marito della giovane cardiologa;che comunque..........:vedi giustissima osservazione di Silbusin.
E siccome noi (a onor del vero più la santa Donna che mi ha sposato che non io.......)fino a quando i bambini non hanno raggiunto un'età di circa 5/6 anni,se non avevamo a disposizione una delle zie che la Provvidenza ci ha dato,siamo stati sempre a casa nostra,CONCORDO PIENAMENTE anche con Santippe 28.
Infine : se tutti facessero il loro dovere,automaticamente tutti vedrebbero rispettati i loro diritti.

P.S.Comunque finchè sono questi i problemi.........possiamo stare tranquilli e sorridere:cosa che consiglio di fare anche alla collega cardiologa

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

75 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a