Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 14 ott 2009 15:32

balcone ha scrittoCerto Bob, tu dici il vero, però per la mia esperienza, trovo che mangiare la pizza "liquidandola" con del prosecco vada proprio bene. Diciamo con mezza bottiglia ? 375cl ad 11 % di gradazione alcolica credo sia + che accettabile. :wink:

'nzomma...... :roll: :?
E' l'equivalente di un litro abbondante di birra: due medie e una piccola.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da balcone il 14 ott 2009 16:49

L'equivalente in che senso ? In senso di gradazione ? Dai non venirmi a dire che è problematico scolarsi mezza bottiglia di prosecco. Perlomeno io non lo trovo difficoltoso, e non mi da noie dopo. Domenica questa constatavo come rispetto ad altri vini, andasse giù come la gazzosa....sono un alcolizzato ? :oops:
E credo non sia nemmeno deleterio per il proprio fisico, ammesso che non diventi abitudine, ovviamente.

Ma credo stiamo andando un po' OT.... :wink:

da tello-77 il 14 ott 2009 17:00

considerando che la maggior parte delle pizze hanno il pomodoro direi che fa decisamente a pugni con un bianco perdipiù frizzante....

meglio un buon rosè o rosso leggero, a mio avviso

Sù dè dòòòòòòòssss !

da balcone il 15 ott 2009 10:18

De gustibus. Ma io non parlo di teoria o di cosa potrebbe andare oppure no, io parlo semplicemente di ciò che ho provato e mi è piaciuto. Finchè si ragiona per ingredienti , non si arriva alla soluzione. :wink:

da donAttilio il 15 ott 2009 15:53

balcone ha scrittoDe gustibus. Ma io non parlo di teoria o di cosa potrebbe andare oppure no, io parlo semplicemente di ciò che ho provato e mi è piaciuto. Finchè si ragiona per ingredienti , non si arriva alla soluzione. :wink:

. . . bravo, Balcone :lol: . . . la prossima volta ( tanto per fare un dispetto a tutti i "saputi" che stanno a menarla con gl'ingredienti), mangiati una pizza quattro stagioni -magari con l'aggiunta di salame piccante - e ci bevi una bella aranciata :shock: :shock: :shock: :wink:

da butter_fly il 15 ott 2009 17:50

donAttilio ha scrittopizza quattro stagioni -magari con l'aggiunta di salame piccante - e ci bevi una bella aranciata :shock: :shock: :shock: :wink:

:lol: :lol: con una roba del genere ci berrei solo un bicchiere di viakal 8)

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a