Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
49 messaggiPagina 2 di 3
123

da l_caco il 02 feb 2010 22:43

Eccomi dunque. Inizio confermando che lunedì ho avuto l'enorme piacere di accompagnare Massimo Bottura ad Identità Golose e Striscia era, evidentemente, presente. Bottura ha semplicemente fatto buon viso a cattivo gioco cercando di smorzare i toni (riuscendoci, con alta probabilità), e soprattutto la vis polemica che impera da ormai 8 mesi. Certo che, parere personale, poteva anche essere un po' meno condiscendente, ma lui è fatto così.

Se ascoltate il discorso introduttivo da lui tenuto si può capire qualcosa di più. http://www.youtube.com/watch?v=6sl6KjFYWU0

Chiudo confermando che i NAS sono effettivamente stati alla Francescana e, come sempre ribadito da Bottura, non hanno trovato nulla di neanche lontanamente contrario alle norme di legge. Il primo servizio di Striscia, di questa primavera, è stato un vero atto di vergognoso terrorismo giornalistico, gretto, superficiale e populista. http://www.youtube.com/watch?v=40iRgJlgBF8
I piatti citati nel servizio contengono assolutamente elementi naturali, come l'agar-agar (gelificante derivato da particolari alghe, che usa pure mia nonna nelle torte), la lecitina di soia (assolutamente naturale) e la tecnica del sottovuoto o il sifone, che si usano anche nella cucina casalinga (io il sifone l'ho trovato al supermercato...).

Condivido quanto dice il Direttore, hanno girato molto più di quello che hanno fatto vedere finora.

da vgaber il 03 feb 2010 10:20

Ma invitare a non recarsi da Iannone, è un abbassamento al livello striscia di cui mi sono stupita :cry:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 03 feb 2010 10:25

Certo Rebi, che ieri sera hanno davvero trasmesso un servizio di un populismo che non rende merito alla gastronomia italiana.

Iannone sembrava pulcinella! :oops: :oops:

da vgaber il 03 feb 2010 10:29

tpt ha scrittoCerto Rebi, che ieri sera hanno davvero trasmesso un servizio di un populismo che non rende merito alla gastronomia italiana.

Iannone sembrava pulcinella! :oops: :oops:

Su questo non ci piove :D ho trovato il tutto di un penoso indicibile.
Ma, parimenti, ho sempre considerato il mangione una testata giornalistica di livello: un invito simile, imho, perde in imparzialità e classe (che dovrebbero essere fondamenta del giornalismo). Assolutamente imho.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Fante il 03 feb 2010 10:32

Io non andrei a mangiare da Ian perchè una tale "esuberanza" mi fa diffidare anche della "serietà" professionale.
Però invitare al boicottaggio è una cosa che non mi garba, effettivamente

da Paulyste il 03 feb 2010 11:03

Tanto sappiamo tutti che, stando alle statistiche, la probabilità che un utente de il Mangione possa recarsi da Iannone (e non ci si arriva per caso nemmeno stando in Campania, a quanto si dice) è molto molto bassa. Sarà, il boicottaggio non è bella cosa... ma in questo caso è pienamente meritato :evil:

da fulvia il 03 feb 2010 12:05

[
quote="vgaber"]Ma invitare a non recarsi da Iannone, è un abbassamento al livello striscia di cui mi sono stupita :cry:
[/quote]

....Anche io.....ma non si configura come reato penale un'affermazione di questo genere? :? :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 03 feb 2010 12:51

fulviotta che stai a dì?

da fulvia il 03 feb 2010 15:02

Sto a dì che invitare al boicottaggio di un ristorante, seppur condivisibile, non mi piace come atteggiamento......ma forse è un retaggio anarchico che mi porto dall'infanzia.... :P Se devo o non devo frequentare una persona o un posto preferisco che sia la mia sensibilità e la mia etica a deciderlo......e non una terza persona...... :wink:

.....Ovvio che non parlo per esperienza legale.....la mia era più una domanda...... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 03 feb 2010 15:11

Domanda: ma quando la gente si incavolava per le recensioni puffo del ristorante della Stefania Marchi e diceva "sta minga ndà là...", beh, io la ragione ce la davo. Condividevo l'idea di non andare a portare soldi a chi si è beccata (sentenza definitiva Cassazione) 9 anni, 4 mesi e 9 giorni di galera. Che in Italia è un'enormità come condanna.
Il povero Iannone faceva una pena l'altra sera. Una macchietta napoletana, di fatto sputtanando l'intera categoria (si fa per dire eh? c'è anche primus... :P )
bacioni sulle guanciotte. :D

da vgaber il 03 feb 2010 15:23

silbusin ha scrittoDomanda: ma quando la gente si incavolava per le recensioni puffo del ristorante della Stefania Marchi e diceva "sta minga ndà là...", beh, io la ragione ce la davo.

Giusto questo il punto: un conto commentare sul forum, altro in veste ufficiale di testata giornalistica.

da silbusin il 03 feb 2010 15:28

Vero. Ma anche il Corriere della Sera scese in campo per Prodi... 8)

attenzione al virus H2maxborN2 :lol:

da Fante il 03 feb 2010 15:32

vgaber ha scrittoGiusto questo il punto: un conto commentare sul forum, altro in veste ufficiale di testata giornalistica.

Considera che Guolo non è uno sprovveduto. Fa dichiarazioni precise e si firma. Non condivido l'invito al boicottaggio, come dice Fulvia, in generale. Però ne condivido le motivazioni.

Del resto Ian non s'è fatto scrupoli a usare Striscia e viceversa. Sono talmente patetici, TUTTI, da risultare fin tragici.

da vgaber il 03 feb 2010 15:39

Fante ha scritto
vgaber ha scrittoGiusto questo il punto: un conto commentare sul forum, altro in veste ufficiale di testata giornalistica.

Considera che Guolo non è uno sprovveduto. Fa dichiarazioni precise e si firma. Non condivido l'invito al boicottaggio, come dice Fulvia, in generale. Però ne condivido le motivazioni.

Del resto Ian non s'è fatto scrupoli a usare Striscia e viceversa. Sono talmente patetici, TUTTI, da risultare fin tragici.

Sapevo avrei dovuto aggiungere imho anche stavolta, ma speravo fosse chiaro :oops: .
Proprio perchè Guolo non è sprovveduto, ho trovato brutto l'invito.
Io neh.

da Paulyste il 03 feb 2010 16:04

vgaber ha scrittoProprio perchè Guolo non è sprovveduto, ho trovato brutto l'invito.

Ha la gobbaccia dura, ce la farà anche questa volta 8)

da Fante il 03 feb 2010 16:09

vgaber ha scrittoProprio perchè Guolo non è sprovveduto, ho trovato brutto l'invito.
Io neh.

L'invito è brutto, anche per me.
Ma di fronte a tanta spocchiosa e cattiva ignoranza, pesantemente armata di telecamera, montaggio ipocrita e risate registrate, diventa difficile essere amabili.

Comunque io da Iannone non mi ci farei neanche un toast

da Paulyste il 03 feb 2010 16:19

A voler essere stronzi, infatti, avremmo fatto una soffiata all'ASL perché gli infliggesse un'ingente multa per quelle piastrelle staccate nella sua cucina, che facevano bella mostra di sé durante le prime interviste a quella spregevole incarnazione del sicofante di aristofanea memoria :twisted:
E, nonostante le mie inclinazioni, preferisco pur sempre Asia Argento (riprendo da altro topic) che bacia un cane a lui che limona con un pesce spada :shock:

da tpt il 03 feb 2010 16:46

da Paulyste il 03 feb 2010 19:53

Basta spostare il microfono dall'altra parte per far dire a chiunque qualsiasi cosa :evil:
Visto che sono stato definito "lombrosiano" aggiungo che bisogna sempre diffidare di un essere basso e pelato come Iannone... (e, sì, maxbor, anche come Berlusconi :D )
D'altra parte la canzone di De André sul nano, nella sua tragicità, dice qualcosa che se non si avvicina alla verità, perlomeno si allontana dalla falsità 8)

da Fante il 03 feb 2010 20:25

Questa è proprio bella....

49 messaggiPagina 2 di 3
123
Vai a