Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da cisejazz il 16 feb 2010 08:40

a questo giro quoto caneciccio: siete messi male.
Il mio adorato amico di zampa è morto martedì scorso e mi ha lacerato il cuore.
Non mi interessa nemmeno lontanamente mangiare la carne di gatto, che non riesco a vedere come cibo di cui nutrirsi (mi fa meno impressione mangiare un uomo).
Una strunzata aver sospeso Bigazzi: concordo, dovevano direttamente eliminarlo dalla tv. Ma non per l'episodio specifico, proprio per la sua incapacità e imbecillità.

da Celo il 16 feb 2010 09:10

Non vedo perché si debba "insultare" chi ha tirato in ballo il cannibalismo.
Anche l'uomo, a suo modo, è un animale d'affezione... anzi, ci sono uomini che mi stanno molto più sulle palle di alcuni gatti o cavalli, quindi... :lol:

Detto questo, io non avrei problemi né con cani né con gatti e, in tutta sincerità, un po' di curiosità per la carne umana ce l'avrei... :oops:

da Fante il 16 feb 2010 10:18

Ma io non ho capito...

Bigazzi ha detto: alè, mangiamo i gatti che mi stanno sulle balle o i gatti si mangiavano così
Perchè nel primo caso, la "sospensione" potrebbe anche starci, nel secondo è una idiozia ipocrita tipica della tv di Stato, e non c'entra niente ne' l'animalismo ne' lo mangerei o meno.

da Fante il 16 feb 2010 10:26

....e aggiungo anche che l'Enpa non mi sembra nuova a iniziative imbecilli come quella di "denunciare" Bigazzi

Trovo che spesso siano talmente ridicoli da farmi poi vergognare di professarmi "amico degli animali".

da silbusin il 16 feb 2010 10:57

Fante ha scritto....e aggiungo anche che l'Enpa non mi sembra nuova a iniziative imbecilli come quella di "denunciare" Bigazzi

Trovo che spesso siano talmente ridicoli da farmi poi vergognare di professarmi "amico degli animali".

Vecio, varda pì in là del to osel...(cioè pochi millimetri). A mio parere la RAI non aspettava altro che l'occasione per allontanare questo anziano penoso che da mesi riempiva di doppi sensi i suoi interventi, supportato dalle risate sciocche degli astanti, declinando in pecoreccio-volgare una trasmissione che avrebbe potuto avere una sua logica nazional-popolare.
Poi le affermazioni lette in questo topic, spero dette provocatoriamente per prendere in giro la gente, lascerebbero pensare un grande buio oltre la siepe. Sperem de no.

da Fante il 16 feb 2010 11:39

silbusin ha scritto...

Mah, non mi sembra che così sia molto meglio.
Se ne fa comunque una questione di principio inutilmente

da balcone il 16 feb 2010 11:46

silbusin ha scritto
Fante ha scritto....e aggiungo anche che l'Enpa non mi sembra nuova a iniziative imbecilli come quella di "denunciare" Bigazzi

Vecio, varda pì in là del to osel...(cioè pochi millimetri). A mio parere la RAI non aspettava altro che l'occasione per allontanare questo anziano penoso che da mesi riempiva di doppi sensi i suoi interventi, supportato dalle risate sciocche degli astanti, declinando in pecoreccio-volgare una trasmissione che avrebbe potuto avere una sua logica nazional-popolare.
Poi le affermazioni lette in questo topic, spero dette provocatoriamente per prendere in giro la gente, lascerebbero pensare un grande buio oltre la siepe. Sperem de no.

Ma dimmi un po', a te personalmente pare più stupido affermare di avere mangiato polenta e gatto, oppure di provare meno ribrezzo nel mangiare carne umana. E ancora, dopo una dotta elaborazione mentale, tirare banalmente in ballo il cannibalismo ?

Qui c'è gente che non si rende minimamente conto di ciò che afferma ed è convinta di dire cose sensate ed intelligenti. Purtroppo il neuronio di mourinho miete parecchie vittime...
Ultima modifica di balcone il 16 feb 2010 11:49, modificato 1 volta in totale.

da fulvia il 16 feb 2010 11:47

[
Se ne fa comunque una questione di principio inutilmente
[/quote]

....Panem et circensis....... :roll: :roll:

....cioè della serie.....Ciapàn i bùsc...par lasà andà i travàl...... :P

Ciappano le pagliuzze per lasciar andare le travi...... :P :P

....Perchè la tipa che presenta adesso la prova sarà così simpatica???....Sempra sempre che ha le collant troppo strette per il suo culo!! :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 16 feb 2010 12:16

balcone ha scrittoMa dimmi un po', a te personalmente pare più stupido affermare di avere mangiato polenta e gatto, oppure di provare meno ribrezzo nel mangiare carne umana. E ancora, dopo una dotta elaborazione mentale, tirare banalmente in ballo il cannibalismo ?

Qui c'è gente che non si rende minimamente conto di ciò che afferma ed è convinta di dire cose sensate ed intelligenti. Purtroppo il neuronio di mourinho miete parecchie vittime...

Scusa eh? Te la prendi con me per frasi dette da altri? :lol:

da vgaber il 16 feb 2010 12:22

cisejazz ha scritto (mi fa meno impressione mangiare un uomo).

Mi fa impressione che tu non abbia usato un periodo ipotetico :shock: :shock: :shock: ...ah, quella vecchia storia dei non funerali dei cinesi.... :shock: :shock: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da santippe28 il 16 feb 2010 12:35

GIU' LE MANI DAGLI ANIMALI D'AFFEZIONE !!!

:twisted: :twisted: :twisted:

da Fante il 16 feb 2010 12:45

santippe28 ha scrittoGIU' LE MANI DAGLI ANIMALI D'AFFEZIONE !!!

D'affezione per che popolo? No perchè mica tutti siamo d'accordo anche su questo...

da santippe28 il 16 feb 2010 12:59

Sì giusto Topolone , gù le mani anche da te .

a meno che non ti piacciano i massaggi di Capohog

Però intanto qui siamo in talia dove cani e gatti da sempre vengono considerati animali d'affezione , quindi giustissimo i.m.h.o. proteggerli almeno qui da noi ed in tutte le aree che da sempre li considerano tali

da Fante il 16 feb 2010 13:05

santippe28 ha scrittoproteggerli almeno qui da noi ed in tutte le aree che da sempre li considerano tali

TUTTI gli animali vanno protetti da violenze e maltrattamenti inutili. Però è anche più coerente ricordarsi che vedere certi animali come a noi particolarmente vicin è un fattore culturale, non oggettivo.

Mi spiego, ovvio che rabbrividerei anch'io al cartoccio di gatto in tranci all'esselunga, ma mi rendo conto che però c'è il coniglio che come animale è carino, bellino, pelossotto, mucci mucci, affettuoso ecc

da cisejazz il 16 feb 2010 13:28

vgaber ha scritto
cisejazz ha scritto (mi fa meno impressione mangiare un uomo).

Mi fa impressione che tu non abbia usato un periodo ipotetico :shock: :shock: :shock: ...ah, quella vecchia storia dei non funerali dei cinesi.... :shock: :shock: :lol:

(s)correggiamo: mi fa meno impressione l'idea di mangiare un uomo.
:lol: :lol: :lol:

da cico140976 il 16 feb 2010 15:20

balcone ha scrittoMa dimmi un po', a te personalmente pare più stupido affermare di avere mangiato polenta e gatto, oppure di provare meno ribrezzo nel mangiare carne umana. E ancora, dopo una dotta elaborazione mentale, tirare banalmente in ballo il cannibalismo ?

Secondo me tu non poni la dovuta attenzione nel leggere i post...

E le tue risposte arroganti e prive di qualsiasi tono educato lo dimostrano.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da balcone il 18 feb 2010 10:44

cico140976 ha scritto

Secondo me tu non poni la dovuta attenzione nel leggere i post...

E le tue risposte arroganti e prive di qualsiasi tono educato lo dimostrano.

pazienza

da Fante il 18 feb 2010 10:47

balcone ha scrittopazienza

Andrea?

da balcone il 18 feb 2010 11:56

Fante ha scritto
balcone ha scrittopazienza

Andrea?

:roll: :lol:

da Paulyste il 18 feb 2010 14:05

Guardate non vedo proprio il perché della sospensione di Bigazzi, che è una sorta di versione maschile e toscana della Laurito. Ha semplicemente detto una cosa che tutti coloro che hanno una certa età e vengono delle campagne sanno; cosa che peraltro è stata sempre raccontata a tutti i nipotini.

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a