Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da tpt il 23 feb 2010 13:48

Io mi ricordo anche la scatola di latta blu della farina lattea della Carlo Erba. Ci sono sopravvissuta nel mio periodo di inappetenza.

da bunny46 il 23 feb 2010 18:01

Fante ha scritto
Oppure era lui che le usava a quello scopo :shock:

Guarda che io le succhiavo, anche se c'era gente che preferiva succhiare altro, come ora del resto :lol: :lol:

da cisejazz il 23 feb 2010 22:14

io ricordo ben poco...
l'unica cosa che mi si concedeva erano le zigulì che ancora compro ai bimbi ogni tanto.
I miei mi prendevano spesso il gelato ed io adoravo quello alla cannella :)
ah ricordo il mio primo incontro con le barrette di cioccolato al latte kinder! mio nonno me l'ha comprato ed io mi sono commossa (si capisce che non mi venivano concesse schifezze?)

da vgaber il 23 feb 2010 22:29

Le barchette di regolizia
le caramelle all'orzo
le stelline col formaggino della susanna
il semolino col parmigiano
le bruschette col pomodoro solo sfregato
il nesquik a cucchiaiate
le ciucciate dal tubetto del latte condensato
i cioccolatini kiss
la tulip ripassata in padella (lo so, lo so :oops: )
sigh, si stava meglio quando si stava peggio :cry:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da bunny46 il 24 feb 2010 12:23

Per tornare ad un discorso serio, a casa mia si usava quasi solo pasta fresca (mio padre era mantovano) perciò la domenica si faceva la sfoglia ricavandone tagliatelle, tagliolini, maltagliati e ravioli che duravano per buona parte della settimana.
Ancor oggi preferisco un piatto di tagliatelle ad un piatto di spaghetti.

da silbusin il 24 feb 2010 12:45

bunny46 ha scritto
butter_fly ha scritto le gomme sferiche coloratissime da prendere con la moneta da 200 lire al distributore automatico

Accidenti come sono vecchio!! :( Io le prendevo con la moneta da 10 lire, ed il ghiacciolo costava 25 lire

Vero... :oops:
Io mi ricordo le ultime gazzose con la pallina sostituite poi con quelle con il tappo a scatto.
I bastoncini di legno di liquirizia da succhiare al cinema all'oratorio
Le pastiglie Valda nella scatola metallica dorata
I panettoni Motta e Alemagna che mi sembravano buonissimi
I tordi che mia madre comprava in Via Vitruvio e poi faceva con le bacche di ginepro
Il RIM... 8)

Da Mario a Beccalzù in trattoria per un pasto completo nel 1966 si spendevano 1200 lire.

da Fante il 24 feb 2010 12:49

silbusin ha scrittoLe pastiglie Valda nella scatola metallica dorata

Lo sono ancora

silbusin ha scrittoIl RIM... 8)

Ti ci mandavano già allora?

silbusin ha scrittole scaloppine di brontosauro in brodo di mammut

ellapeppa

da silbusin il 24 feb 2010 12:50

Non me lo ricordo più: era fenoftaleina?

da Fante il 24 feb 2010 12:53

silbusin ha scrittoNon me lo ricordo più: era fenoftaleina?

E che ne so
Ai tempi ero un pargolo tenero ed adorabile, non il preparato professionista di oggigiorno

da silbusin il 24 feb 2010 12:57

Fante ha scritto
silbusin ha scrittoNon me lo ricordo più: era fenoftaleina?

E che ne so
Ai tempi ero un pargolo tenero ed adorabile, non il preparato professionista di oggigiorno

http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 4245.shtml

gnurant! era fenoftaleina e sono stati vietati.

da Fante il 24 feb 2010 13:05

silbusin ha scritto1997

Tsè
Ai tempi io salvavo la patria prestando servizio in aereonautica.

Mi chiamavano l'asso della picchiata 8)

perchè venivo sempre picchiato nelle latrine :oops:

da bunny46 il 24 feb 2010 13:32

silbusin ha scrittoIo mi ricordo le ultime gazzose con la pallina sostituite poi con quelle con il tappo a scatto.

Ed anche tu spaccavi la bottiglia, tanto all'oratorio non si pagava il vuoto, per recuperare la pallina ed usarla per giocare a biglie :oops:

da vgaber il 24 feb 2010 16:38

bfly, ti ricordi per caso come si chiamassero quelle semi sfere di pseudo cioccolato, con cialda tipo gelato alla base, ripiene di pseudo meringa liquida e montata? :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da grasderost il 24 feb 2010 17:17

quelle semi sfere di pseudo cioccolato, con cialda tipo gelato alla base, ripiene di pseudo meringa liquida e montata?

Moretti ?

da butter_fly il 24 feb 2010 17:38

vgaber ha scrittobfly, ti ricordi per caso come si chiamassero quelle semi sfere di pseudo cioccolato, con cialda tipo gelato alla base, ripiene di pseudo meringa liquida e montata? :oops:

esatto grasderost: i morettini! dio mio, che lurida bontà :lol: li compravo al luna park, subito prima di fare un giro agli autoscontri con 1000 lire, o giù di lì :cry:

da vgaber il 24 feb 2010 18:24

butter_fly ha scritto
vgaber ha scrittobfly, ti ricordi per caso come si chiamassero quelle semi sfere di pseudo cioccolato, con cialda tipo gelato alla base, ripiene di pseudo meringa liquida e montata? :oops:

esatto grasderost: i morettini! dio mio, che lurida bontà :lol: li compravo al luna park, subito prima di fare un giro agli autoscontri con 1000 lire, o giù di lì :cry:

Esattamente, i morettini o negrettini, lo sapevo che li mangiavi anche te :D ed erano luridamente buoni sì :oops: :lol: :lol:

da capohog il 24 feb 2010 18:42

vgaber ha scritto
butter_fly ha scritto

Esattamente, i morettini o negrettini, lo sapevo che li mangiavi anche te :D ed erano luridamente buoni sì :oops: :lol: :lol:

Urfidissime, c'erano anche con la granella di cocco o sbaglio? :shock:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 24 feb 2010 18:48

fermi tutti! il nome esatto era negrottini! c'è anche una sorta di fan club :lol: comunque non sono scomparsi: al luna park li vedo ancora, ma mi guardo bene dal comprarli

però mi mancano, oh se mi mancano...

e sì, c'erano anche al cocco, mi pare!
voglio provare a rifarli in casa...

da stefanbo il 24 feb 2010 18:57

Ecco lo sapevo abbiamo scatenato la fantasia perversa dell'apina!! :shock: :D :D
Guai a chi nomina ancora, chessò, la Dolce Euchessina o DomBairo l'Uvamaro o la carne Montana, rischiamo di vederci travolgere da un effluvio di rivisitazioni Butterflyesche!! 8) :D :D :D

da silbusin il 24 feb 2010 19:00

Cioè... nel senso cha fa cagxxxx? :lol: :lol:

56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a