Ammazza
Se l'è proprio presa....tanto da trarre conclusioni un tantino audaci
qualcuno, altrove, ha scrittoIl “sito come il vostro” sarebbe, appunto, Ilmangione.it, prontuario della verità rivelata che viene colpevolmente nascosta da quegli imbroglioni cacciaballe e inaffidabili del Gambero Rosso, dell’Espresso, del Touring, della Michelin.
Che io dispensi perle di saggezza è sacrosanto, come che sia vittima di un complotto. Ma finora davo la colpa ai molluschi antropomorfi di Saturno...
qualcuno, altrove, ha scrittoSarebbe interessante sapere che ne pensano, nel merito, Paolo Marchi, Stefano Bonilli, Marco Bolasco, Marco Gatti (autore, su una delle vituperate guide, di una recensione giustamente molto positiva del Rosa), Paolo Massobrio, Edoardo Raspelli, Paola Gho, Gigi Cremona e tutti gli altri (che non elenco per brevità) a vario titolo coinvolti nella realizzazione delle guide.
Quoto. Sarebbe davvero interessante.
qualcuno, altrove, ha scrittoDobbiamo davvero (e uso la prima persona per essere impegnato come collaboratore alla Guida Critica e Golosa di Massobrio, e per aver in passato collaborato anche per le due edizioni finora uscite della piccola, bella Guida Gastronomica della Brianza di Bellavite Editore, nonché per tre edizioni - 2001, 2002, 2003 - della Guida dei Ristoranti dell’Espresso, sotto la cura di Raspelli prima e di Vizzari poi) chiudere baracca e burattini e lasciar il campo libero unicamente al web più o meno casereccio, ove, per carità, «la gente paga di tasca propria» (notoriamente chi visita i ristoranti per le guide non paga mai, e sottolineo MAI)?
Ah-ah! Ma qui c'è il conflitto di interessi! Un autore di guide cartacee che tiene un blog....ma insomma 'sto web non era casereccio?
qualcuno, altrove, ha scrittoIn ogni caso, mi interesserebbe molto (dico davvero) l’elencazione di quelli che, secondo Forti, sono i posti di Milano dove si pagano 70 euro per una cena da 30.
Secondo Forti ninzo....ma nel nostro database se ne trovano un bel po'.
Certo che 'sto Farina se l'è proprio presa eh?
Non vedevo una reazione simile da quando ho ho trovato il punto G della migliore amica di mia moglie giocando a twister