Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Baccarossa il 22 feb 2008 10:44

Strini ha scritto
Baccarossa ha scritto Cocomeri di mare (ma hanno una forma disgustosa)

Forse i cetrioli di mare (oloturie).....cut...

Si cetrioli, infatti oggi rileggendo non mi suonava bene :P

da Strini il 22 feb 2008 13:47

Stroliga ha scrittoNelle montagne ossolane a ferragosto "era" usanza mangiare la marmotta......... ora fuorilegge
of course :roll:
Mai mangiata.

Ma sai che mi ha sempre attirato: è pieno di 'ste bestie belle paffutelle che corrono sui declivi erbosi... mi mettono appetito :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 22 feb 2008 13:50

Volete mettere, al posto delle guancette di rana pescatrice...

Immagine

Guancette di marmotta 8)

Forse è meglio che vada a mangiare :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 22 feb 2008 14:44

butter_fly ha scritto:shock: tello... se un giorno ci incontreremo ad un evento de ilmangione ed io, elegantemente, ti dirò che hai qualcosa incastrato fra i denti, mi prometti solennemente di non dirmi mai che si tratta di una zampa di cavalletta?

Immagine

certo, anche perchè credo difficilmente che ad uvento del mangione si mangi roba simile

la mia è curiosità, se mi fa schifo lascio lì e non lo prendo più, ma per partito preso non mi sento di escludere carni o pesci strane

per strini : infatti sono mediamente affidabile :lol:

comunque nelle Marche, in provincia di Ancona, un collega mi ha parlato di un ristorante, tra l' altro famoso (quantomeno in zona) e caro, che propone solo carni e pesci molto particolari, diciamo così....

peccato che non ne ricordo il nome..... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da grasderost il 23 feb 2008 17:13

coccodrillo : tipo petto di pollo che sa di pesce

Tello è piuttosto preparato sull'argomento vini: cosa associeresti al coccodrillo, rosso o bianco ? :lol: :wink:

da nebbiolo75 il 23 feb 2008 23:18

grasderost ha scritto

Tello è piuttosto preparato sull'argomento vini: cosa associeresti al coccodrillo, rosso o bianco ? :lol: :wink:

Io al coccodrillo abbinerei un....Primitivo....

Tello ti ammiro.... A me è capitato di assaggiare le cavallette essicate, provenienti dal Messico. Erano buone, sembravano pomodori secchi :-)

da gobbaccio il 25 feb 2008 10:57

Chapulines!

Sono le cavallette secche del Messico. Le ho mangiate in piazza a Oaxaca (posto bellissimo). Concordo con la sensazione di Nebbiolo. Non mi sono piaciute particolarmente.

Qualcuno ha mai provato il ragu di topo? :shock:

da Fante il 25 feb 2008 11:13

gobbaccio ha scrittoQualcuno ha mai provato il ragu di topo? :shock:

Io ho provato quello di Strini :shock:

da grasderost il 25 feb 2008 16:30

Ieri ero in Feltrinelli a Milano e mentre rincorrevo il mio piccolo mi è capitato davanti il libro di Bourdain: l'ho comprato, voglio assolutamente leggere com'è andata dopo che è uscito dal ristorante vietnamita e si è sentito molto forte.
Avrà vomitato o no ? 8)

da ilForchetta il 26 feb 2008 17:36

Distruggiamo 'sto mito.

Ho provato a leggere due libri di Bourdain: noiosi, ripetitivi, molto poco interessanti. Inoltre, l'autore si vanta della sua intelligenza, della sua capacità e della sua prestanza ogni tre righe.

Insomma, delle ciofeche.

A casa tutti bene, grazie. :oops:

da Fante il 26 feb 2008 17:50

Io ho letto il suo romanzo e m'è piaciuto

Immagine

da ilForchetta il 26 feb 2008 18:24

Il romanzo non l'ho letto. Ho letto gli scritti autobiografici che, evidentemente, non ho apprezzato molto... :P

da tello-77 il 27 feb 2008 19:53

nebbiolo75 ha scritto
grasderost ha scritto

Io al coccodrillo abbinerei un....Primitivo....

Tello ti ammiro.... A me è capitato di assaggiare le cavallette essicate, provenienti dal Messico. Erano buone, sembravano pomodori secchi :-)

abbinerei anche niente, il coccodrillo mi ha deluso parecchio

e pensate che ora sono a casa con un' enterite virale presa a causa di una banale e dietetica insalatina :x

e invece dopo aver magnato ste maialate stavo benissimo 8)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da grasderost il 28 feb 2008 09:44

e pensate che ora sono a casa con un' enterite virale presa a causa di una banale e dietetica insalatina

e invece dopo aver magnato ste maialate stavo benissimo

Magari era un'insalatina confezionata ?
Qualche giorno addietro alle Iene hanno fatto vedere un servizio sui batteri che si annidano nelle insalate pronte da mangiare e non è stata una bella scoperta: se possibile, meglio lavarle ancora una volta (anche se a questo punto si perde il vantaggio della lattuga già pronta 8) )

Auguri e rimettitti in fretta :)

da tello-77 il 28 feb 2008 12:55

grasderost ha scritto

e pensate che ora sono a casa con un' enterite virale presa a causa di una banale e dietetica insalatina

e invece dopo aver magnato ste maialate stavo benissimo

Magari era un'insalatina confezionata ?
Qualche giorno addietro alle Iene hanno fatto vedere un servizio sui batteri che si annidano nelle insalate pronte da mangiare e non è stata una bella scoperta: se possibile, meglio lavarle ancora una volta (anche se a questo punto si perde il vantaggio della lattuga già pronta 8) )

Auguri e rimettitti in fretta :)

grazie

no, non era confezionata, era preparata al momento in un self-service

è un' ipotesi, ma la più accreditata dato il tempo di incubazione del virus che non supera la mezza giornata

non mi fare raccontare come si trasmette, quando me l' hanno detto tra poco vomitavo (non per l' enterite, per il disgusto)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Bob il 28 feb 2008 14:05

A parte gli insetti, che mi fanno un po' senso, non mangerei nulla che abbia avuto, da vivo, un vago dubbio di intelligenza. Scimmie, delfini....
Il gatto l'ho mangiato (è una lepre insipida), il cane non so, ma in Asia ci sono stato.... :lol:
Fra le cose strane, avete messo l miele. D'accordo. Ma dei nidi di rondine, che ne dite? Bava di uccello...... :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 29 feb 2008 12:34

Una cosa che davvero trovo immangiabile è la lingua.

Se penso che arriva dalla bocca della mucca.... :shock:

Va beh, vi lascio, mi farò un uovo.

8)

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a