Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da MarioLino il 10 lug 2008 16:43

vgaber ha scrittoE ringrazio MarioLino per la storia e la serenità con cui ce l'ha regalata.

Allora i miei sforzi per apparire "sereno" sono serviti ;-)
In realtà non sono ancora serenissimo... ma il fisico c'è, ultimamente ho anche ripreso ad andare in piscina: in 45 minuti faccio 60 vasche (da 25m)

Comunque grazie a tutti, in particolare al buon wineless, davvero un super donatore: wineless, considerato il tuo altruismo, quando avrò bisogno di soldi, ti posso chiamare ;-)

da tpt il 10 lug 2008 16:49

L'Avis è un'associazione fatta da uomini e come tale passibile di errori.

Ho donato per anni sangue eppoi il plasma ... macchine vecchie ed io sono talmente "veloce" che si bloccava tutto in continuazione.

Ma lo facevo volentieri ... andavo in ospedale per fare le donazioni ... poi un giorno è accaduta una cosa spiacevole per la quale non sono più stata capace di guardare quei medici in modo sereno.

Ho smesso. Ma con il tempo mi è tornata la voglia di ricominciare a fare il mio dovere di donatrice. A Milano ogni tanto in Piazzale Cadorna c'è un camion adibito a laboratorio per permettere ai pigri di essere invogliati in una qualche maniera a donare sangue.

Mi ci sono recata ... ho fatto la mia bella fila per poi sentirmi dire che avendo fatto l'antitifo e l'antimalarica non potevo per almeno tre anni.

Non ne sapevo nulla prima.

In ogni caso la mia tessera AIDO è sempre nel portafogli ed anche l'iscrizione all'ADMO è stata fatta a suo tempo anche se oramai vista la mia età difficilmente verrò mai chiamata.

Ma soprattutto ai giovani è importante ricordare quanto bene possa fare al cuore donare ... e non è certo chi riceve a dover rigraziare ... facciamo da donatori soprattutto un regalo a noi stessi.

da Ari83 il 10 lug 2008 17:59

MarioLino, leggere la tua storia come ce l'hai descritta è un bellissimo esempio di forza, davvero.

(Leggevo l'articolo del corriere.. ho fatto il piercing quattro anni fa, può essere considerato recente? mi piacerebbe diventare donatrice, pur avendo paura degli aghi)

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da merit127 il 10 lug 2008 19:11

Auguri di cuore!
Alla fine anche dalle esperienze brutte si riesce a trarre qualcosa di positivo, anche io tifo per te! :D

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a