Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da tpt il 08 feb 2009 00:59

http://www.youtube.com/watch?v=yYcY217Cshc

Everything Counts

The handshake seals the contract
From the contract there's no turning back
The turning point of a career
In Korea being insincere
The holiday was fun-packed
The contract, still intact

The grabbing hands grab all they can
All for themselves - after all
The grabbing hands grab all they can
All for themselves - after all

It's a competitive world
Everything counts in large amounts

The graph on the wall
Tells the story of it all
Picture it now
See just how
The lies and deceit gained a little more power
Confidence - taken in
By the sunset and a grin

The grabbing hands...

Everything counts in large amounts

:roll: :roll: :roll: :roll:

Tutto Conta

La stretta di mano
suggella il contratto
Il contratto
Non è rescindibile
Il punto di svolta
Di una carriera
In Corea, non rispettare i patti

La vacanza
È stata all’insegna del divertimento
Il contratto:
ancora intatto

Le mani che afferrano
prendono tutto quello che trovano
Tutto per loro stesse
Dopo tutto
É un mondo in competizione

Sono le grosse quantità a determinare il valore delle cose

Il grafico
Sulla parete
Racconta una storia
Di tutto ciò
Adesso illustrala
E osserva come
Le bugie e la falsità
Hanno guadagnato un po’ più di potere

Fiducia
Conquistata con un’abbronzatura
E un ampio sorriso

Le mani che afferrano
prendono tutto quello che trovano
Tutto per loro stesse
Dopo tutto

É un mondo in competizione

Le mani che afferrano

:roll: :roll: :roll: :roll:

da silbusin il 08 feb 2009 19:00

loha ha scrittoMi è capitato di mangiare al Savini con la gestione di Magri, premetto che sono milanese doc (da 7 generazioni) e devo dire che di cucina milanese a parte il risotto giallo, non c'era neanche l'ombra. Ma dove esiste un ossobuco fatto come lo faceva lui? Benvenga questo Torretta, se le ricette milanesi saranno rispettate davvero e non solo sulla carta.

Purtoppo se si abita a Monza si sperde un poco della milanesità diventando un po' brianzeu...nevvero.
Ma pensa un po' sto Magri, quante ne combinava.
Il Savini, del grande Comm. Angelo Pozzi, con tradizionale cucina internazionale e pochi piatti milanesi, non faceva più l'ossobuco con la gremolada o i nervitt cunt i scigull o il sanguinaccio con la vaniglia o il pan de' mein o la busèca o la cutulèta o i rustìn negàa o pulenta e latt.
Ma guarda un po' quante ne faceva sto scief. E magari era apprezzato dai suoi colleghi.

I defensor verginitatis delle torrette puzzano sempre un po'.
E poi.
Non ci sono più le mezze stagioni.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. (Op. Citata. Giuanin Trapattoni)
Il sigaro toscano, il sigaro friulano, l'asso nella manica e il ponte di Waterloo.
:wink:

Re: Nuovo chef al Savini

da silbusin il 08 feb 2009 19:10

apifera ha scrittoChefalfio42, mi sa che a furia di scherzare ti sei bruciato.

Ohibò! Na' sciuréta de Parabiago la duaria no vèss inscì minacciusa.
A Palermo sarebbe un avvertimento mafiosètto. Con la è aperta.

Sarà: ma tra el pifer donn e l'aloha hawaiana i faran un gran bel sált foeùra dal forum.
Foeùra dal forum, nà bela rima par tpt! :lol:

Re: Nuovo chef al Savini

da tpt il 08 feb 2009 19:39

silbusin ha scritto
Sarà: ma tra el pifer donn e l'aloha hawaiana i faran un gran bel sált foeùra dal forum.
Foeùra dal forum, nà bela rima par tpt! :lol:

La prego ... non mi istighi!

:oops:

da apifera il 08 feb 2009 19:57

A Nicolac e amici, intanto apifera è il nome di un tipo di Orchidea, per quanto concerne la puzza di bruciato forse la sente Lei perche ormai ci si è abituato, per quanto attiene al mio sapere tutto, sarebbe stato sufficiente leggere i vari quotidiani o internet, li c'era tutto il mio sapere, comunque io ho solo preso spunto dall'articolo a firma T.B. dove mi era parso, e non solo a me, che si preferisse all'aspetto Culinario, l'aspetto Gossip. Concludo, con una domanda, ma questo forum è riservato solo ad un ristretto gruppo di amici con i quali si deve essere sempre d'accordo altrimenti c'è puzza di bruciato?

da scogghi il 08 feb 2009 20:28

Lei per prima ha parlato di puzza di bruciato :wink:

Per quanto mi riguarda, chiedevo a lei i motivi di questo cambio repentino del Savini, perchè io dall'articolo non sono riuscito ad apprenderli, deve essere colpa della mia poca esperienza.

Purtroppo si, per entrare a far parte di questo forum bisogna che prima si limoni duro con il gatto e con il topo :wink:

Ci siamo passati tutti :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da chefalfio il 08 feb 2009 20:39

apifera ha scrittoA Nicolac e amici, intanto apifera è il nome di un tipo di Orchidea, per quanto concerne la puzza di bruciato forse la sente Lei perche ormai ci si è abituato, per quanto attiene al mio sapere tutto, sarebbe stato sufficiente leggere i vari quotidiani o internet, li c'era tutto il mio sapere, comunque io ho solo preso spunto dall'articolo a firma T.B. dove mi era parso, e non solo a me, che si preferisse all'aspetto Culinario, l'aspetto Gossip. Concludo, con una domanda, ma questo forum è riservato solo ad un ristretto gruppo di amici con i quali si deve essere sempre d'accordo altrimenti c'è puzza di bruciato?

Scusate intervento un attimo e me ne vo
La cosa strana è che 2 utenti si registrano il giorno stesso tutti difendono il savini e mi sembra che non sia successo da nessun altra parte o sbaglio ???????

In più vedo troppo interesse da parte di apifera nel difendere il tutto e siccome girano un sacco di parenti fidanzate e future mogli nei forum che entrano fanno l intervento difensivo e poi spariscono non vorrei mai che sta cosa succedesse anche sul mangione che non è una cricca di amici ne tanto meno di ristoratori visto che ce ne sono solo 4 su una marea di utenti ( :oops: il numero preciso non lo so)

Poi verso Lo Chef torretta nessuno ha niente e tutti gli hanno augurato di avere più fortuna del precedente chef e di conseguenza essendo bravo e promettente non credo proprio che abbia bisongo di difensori di ufficio (inteso proprio come ufficio magari ufficio stampa !!! magari pure di monza ??)
Grazie
andrea alfieri
tanto molta gente se che sono io che scrivo a differenza di chi mette nomi di uccelli o di orchidee gerani e crisantemi
Ultima modifica di chefalfio il 08 feb 2009 23:07, modificato 1 volta in totale.

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 08 feb 2009 20:40

C'è puzza di bruciato?

PRIMUS! Hai preso il Mylicon?

da primus il 09 feb 2009 09:16

Fante ha scrittoC'è puzza di bruciato?

PRIMUS! Hai preso il Mylicon?

cacchio è il Mylicon?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 09 feb 2009 09:43

primus ha scrittocacchio è il Mylicon?

Un roba per l'aria nella pancia 8)

da primus il 09 feb 2009 10:55

Fante ha scritto
primus ha scrittocacchio è il Mylicon?

Un roba per l'aria nella pancia 8)

Ah si, per curare quella leggerissima disfunzione che aveva il Calboni sul treno che portava in montagna Fantozzi, Filini & Co. , ovvero

AEROFAGIS PUTRENS :lol:

da nicolac il 09 feb 2009 10:58

vuoi vedere che uno dei due utenti è il famoso torretta, magari è anche apefera.....??? Uno che parla di bruciato senza vedere il fumo attorno a lui. Noi qui più che ristretto gruppo di amici siamo gente che si rispetta tra di loro, che si conosce, che a volte discute ma che di sicuro, non si nasconde dietro uno pseudonimo.

Nicola Cavallaro

da Fante il 09 feb 2009 11:22

E' vero. Nessuno si nasconde qua dietro un nick.

Pitt Brad

da primus il 09 feb 2009 12:05

Fante ha scrittoE' vero. Nessuno si nasconde qua dietro un nick.

Pitt Brad

Quoto Fante al 100%.

Banana '33
e 33 non sono gli anni....

da nicolac il 09 feb 2009 12:44

Vabeh se fate così non gioco più

da tpt il 09 feb 2009 14:31

Continuo a pensare che il cambio della guardia dello chef presso il Savini sia qualcosa di poco chiaro: ben inteso, non ne conosciamo le vere motivazioni .... Magri è stato licenziato o se ne è andato? Sono o meno rimasti in buoni rapporti? Torretta è felice di aver preso il suo posto? Lo ha fatto proponendo delle vere innovazioni in cucina?

Non lo sappiamo, perchè le scarne righe proposte nel sito del ristorante parlavano di cambio della guardia e di novità anche se poi, leggendo, se ne vedevano un gran poche ... e senza un ringraziamento a chi ha lavorato in cucina in questo ultimo anno.

Ora, cosa ancora più curiosa, il comunicato stampa è scomparso dal sito.

Booooh! :roll:

da nicolac il 09 feb 2009 14:57

Magri e moglie sono stati licenziati, Torretta era il suo secondo se n'è andato (mi pare a fare lo chef da Emilia e Carlo) ed è tornato con la dipartita di Cristian. Quanto al loro comunicato stampa poi scomparso l'ho notato anche io.

da chefalfio il 09 feb 2009 15:16

Si questa cosa è stranissima l ho notata anche io comunque quello che nic ha detto è verissimo in tutto e per tutto
Sta di fatto che non vorrei mai che la società o il nuovo chef cerchi nei forum o in altri lidi di screditare il lavoro del precedente chef

Sta di fatto che l unico che poteva prendere il posto di cristian sicuramente era torrettta perchè sapeva già come funzionava la macchina e non si sono arrischiati più ad avere un nome di rilievo in cucina uno perchè ha un costo notevole e due perchè è difficile poter manovrare una persona di nome, bruciarsi una volta con tutto il mondo dell enogatronomia si ma due mi sembra proprio da incompetenti

Sta di fatto che guarda a caso nessuno dei due nuovi utenti scrive più anche se un giretto ogni tanto sul forum lo fanno ....non vorrei che non avessero più argomentazioni!!!

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 09 feb 2009 15:26

Immagine

da nicolac il 09 feb 2009 15:41

secondo me alfio ci nasconde qualcosa : )) :D

49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a