Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
22 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Fante il 18 feb 2009 19:08

nebbiolo75 ha scrittoA Montalcino c'è la Sagra del Tordo :D

Comunque a parte il nome non credo ci siano tordi da mangiare...

Infatti è riferito a chi vi partecipa 8)

da Bob il 20 feb 2009 11:36

Premetto che non so se e come i tordi siano in via di estinzione, o se debbano o meno essere "protetti".
Quello che so, tuttavia, è che, da un atteggiamento ostile verso caccia ed uccisioni varie, mi sono lentamente spostato verso una visione più benevola, proprio a causa di questi continui gridi d'allarme su estinzioni, massacri, crudeltà, torture, ecc, contro innocenti animali.
Che ci sia un che di sadismo nell'uccidere un centinaio di animaletti per farti una pelliccia che, oggi, come oggi, non ha più ragione d9i esistere (il pile tiene più caldo), lo capisco. Che si sposti questa ostilità verso oggetti di pellame che utilizzano pelli comunque ricavate dal macello, è un altro paio di maniche, e mi fa venire voglia di cacciare e spellare i manifestanti.
Allo stesso modo, quoto gobbaccio quando parla di vite spezzate nel fritto misto ( e la frittata di gianchetti, dove la mettiamo? Vabbè che i gianchetti sono vietati, ma i gianchetti cinesi no, E allora? solo perchè sono extracomunitari?), ma che non mi vengano a parlare di caccia singola, del singolo fagiano o del singolo cinghiale. Io mangio maiale e pollo. Che loro cugini vengano ammazzati a fucilate, o strozzati o scannati in allevamento, non mi sembra che vari granchè. Sempre carne di cui mi cibo, è.
Ora, se i tordi hanno una ragione di essere protetti, che lo siano, ma, visto come sono stet fatte le leggi animaliste negli ultimi tempi, bisognerebbe, almeno ogni tanto, controllare. Recentemente, in Australia avevano protetto i conigli, e qualche anno fa hanno dovuto compiere un vero e proprio eccidio, per ridurne il numero....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

22 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a