primus ha scritto . Cmq l'intento di striscia non è risolvere i problemi, ma portarli alla luce..
Scusami, Primus, non è che ce l'ho con te.....
L'intento di striscia è fare audience. E se la fa con la verità, meglio, se per averla deve creare un po' di scandalo, ottimo, se, infine, sempre per averla, per creare quello scandalo di cui sopra, la verità va addomesticata un po'.....ecchissenefrega.
Striscia ha dei meriti di denuncia a favore di fasce deboli della società che nessuno, e io meno di tutti, le nega. Ma giàaltra volte aevo assistito a denuce vaghe, ancorchè clamorose, che, come minimo, avrebbero dovuto preludere ad operazioni di Polizia di rilevanmza nazionale.E invece.....ilnulla. Come mai? Non una conferma , non un seguito, non una smentita.....Nessun presunto colpevole (peraltro mai indicato, neppure come figura preposta, non come persona fisica, è mai venuto a protestare, nessuno ha sporto querela, nessuna indagine si è mossa, i Crabinieri non commentano.
A me, qualche dubbio, è venuto.
Questa poi, della cuicna molecoilare, mi sembra una facile montatura, senza molti riscontri. Una mole di lavoro importante, inviati ovunque, interviste prese chissà come, e tutto solo per ?
Per degli additivi usati da una minima parte di quei ristoratori, esponenti di una cucina di nicchia, destinata in genere a portafogli ben gonfi....Additivi che, per di più, si stanno dimostrando regolarissimi. A me sembra che non ci fosse nessuin problema da portare alla luce.
Mi sembra esagerato.