Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
72 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da caneciccio il 27 lug 2009 14:28

... ma solo io, quando ricevo critiche sul mio lavoro, mi incacchio na cifra... con me e i miei collaboratori (... ergo con me ancora, dato che sono io che li ho scelti e evidentemente sorvegliati male)??

:shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 27 lug 2009 14:35

no CC, anche io mi arrabbio innanzi tutto con me stessa e con chi ha collaborato con me, perchè parto dal presupposto ( anche se in fondo so che magari non è proprio così ) che in qualche punto , magari solo relazionale e non di competenza strettamente tecnico professionale , avrei potuto agire meglio , garantendo un servizio inattaccabile sotto ogni punto di vista. In realtà ci sono anche quelli che ci marciano e fingono di lamentarsi per non pagare o per ottenere sconti non dovuti :roll:

da fulvia il 27 lug 2009 14:43

Posso? :wink:

Quello che contesto in queste situazioni è l'omertosa copertura che si attua nei confronti dei rei....... :roll: :roll:
Io sostengo sempre che una laurea o un titolo di studio non mette al riparo dall'imbecillità..... :P così come il fatto di essere, o reputarsi, un grande chef, non prescinde dall'essere una esimia testa di cxxxxo....
Per cui, onde evitare la generalizzazione che porta a pensare che TUTTI i ristoratori sono: ladri, truffatori, evasori fiscali, sfruttatori di manodopera extracomunitaria, ec ecc...... :P :P sarebbe opportuno citare con nome e cognome chi ruba, truffa, evade le tasse, impiega manodopera senza le adeguate coperture assicurative..... :roll:
Anche perchè mi sarei rotta un filo i coglioni di passare per: ladra, truffatrice,evasore fiscale, sfruttatrice di manodopera........non avendo fatto niente di tutto ciò!!!! :roll: :roll:
.........O no?? :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 27 lug 2009 14:45

cara cc, io dirigo circa 40 persone e siccome è facilissimo essere criticati e quando nel campo mio si sbaglia non ne va di mezzo un'amatriciana 8) , ho imparato a dire che il "cliente" ha sempre ragione e comportarmi di conseguenza.
non è facile, anzi è durizzimo, specie quando i tuoi collaboratori di livelli differenti di posizione la pensano in modi differenti... dovrei far fare un giorno "il giro" a primus*... :lol: :lol: :lol:

* potrebbe essere soppresso con un fonendo già a metà corridoio...

da primus il 27 lug 2009 14:45

santippe28 ha scrittoguarda Primus , le critiche possono dar fastidio , ma si DEVONO accettare .

Provo a spiegarmi ancora, ma per l'ultima volta..giuro 8)

Le critiche, volenti o nolenti, si ricevono e, purtroppo o per fortuna, le dobbiamo accettare, tutti.

Il mio discorso verte, da anni, sul fatto che qui può presentarsi il primo cialtrone che passa, basta che si registri, e sparlare, a ragion veduta ma spessissimo anche ad minchiam, del mio lavoro creandomi, cmq poco o tanto, un danno di immagine.

Su questo penso che nessuno possa dire l'opposto, è un dato di fatto, quindi ecco giustificate le reazioni, spesso,educate ma spesso maleducate, di noi ristoratori

Il resto son gusti personali, quindi opinabili, quindi aria fritta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 27 lug 2009 14:53

[quote="silbusin io dirigo circa 40 persone e siccome è facilissimo essere criticati [/quote]

Ovvio, come in tutti i campi....ma pensa un po se un giorno si presenta da te uno a caso...Fante, e ti dice che ha le pustole al culo, tu gli dai una pomata, lui ringrazia, ti bacia; poi va a casa, accende il pc e va su uno dei siti più visitati in Italia, www.ilpiccolomedico.com e scrive, pubblicamente e visibile a tutti belli e brutti che il Dott. Tizio caio, che lavora in via ecc., 3 piano 4 stanza a destra ese volete telefonare chiamte il num. x y, mi ha dato una pomata del cazzo,non mi è servita e quindi il dott. tal dei tali è un'esimia testa di cazzo e non sa fare il suo lavoro...per carità non andateci.....

Bene, vorrei vedere....poi mi dici.

Ti bacio col solito affetto :P

da Zolletta il 27 lug 2009 14:53

caneciccio ha scritto... ma solo io, quando ricevo critiche sul mio lavoro, mi incacchio na cifra... con me e i miei collaboratori (... ergo con me ancora, ecu che sono io che li ho scelti e evidentemente sorvegliati male)

:shock:
no non sei l'unica... Spesso e sovente dalle cucine oltre ad aromi e tintinnio di pentolame si sentono delle belle ave marie... :lol: :shock: :shock:

da santippe28 il 27 lug 2009 14:53

Primus , il danno all'immagine più grave te lo fai solo tu quando ti metti a limonare con il Gatto e a far la doccia con Fante. Suvvia , cherie , non drammatizzare sempre , ricorda che tanti nemici , tanto onore , inzomma io da te ho mangiato una sola volta e ci ho mangiato benissimo , mi è piaciuto il tuo locale e tutto ecc ecc. però sono rimasta francamente basita quando ti sei tolto la divisa da chef e hai cominciato ad ancheggiare con il bamburin al vento sotto il naso di Silbusin !! :shock: :shock:

da primus il 27 lug 2009 14:55

santippe28 ha scrittoSuvvia , cherie , non drammatizzare sempre , ricorda che tanti nemici , tanto onore ,

con affetto nè (sennò qualcuno qui non capisce), se permetti drammatizzo eccome

Ma che scherzi? tanti nemici tanto onore per uno che ha un negozio o ristorante o quello che vuoi??

cazzo dici Santì :wink:

da fulvia il 27 lug 2009 15:03

primus ha scritto[quote="silbusin io dirigo circa 40 persone e siccome è facilissimo essere criticati

Ovvio, come in tutti i campi....ma pensa un po se un giorno si presenta da te uno a caso...Fante, e ti dice che ha le pustole al culo, tu gli dai una pomata, lui ringrazia, ti bacia; poi va a casa, accende il pc e va su uno dei siti più visitati in Italia, www.ilpiccolomedico.com e scrive, pubblicamente e visibile a tutti belli e brutti che il Dott. Tizio caio, che lavora in via ecc., 3 piano 4 stanza a destra ese volete telefonare chiamte il num. x y, mi ha dato una pomata del cazzo,non mi è servita e quindi il dott. tal dei tali è un'esimia testa di cazzo e non sa fare il suo lavoro...per carità non andateci.....

Ti bacio col solito affetto :P[/quote]

ANFATTI!!!!!!! :evil:
Io una settimana fa sono stata abbandonata con una colica renale su una sedia a rotelle nella sala d'aspetto del Pronto Soccorso di Vigevano, ad una temperatura di 38°....e alle mie rimostranze uno stronzo di medico mi ha risposto che se avevo fiato per lamentarmi, non stavo poi così male!!! :evil: :evil: :evil:
....Ma io al Servizio di Relazioni col Pubblico dell'ASL ho denunciato il medico con nome e cognome.....non sono andata in giro a dire che i medici sono tutti degli stronzi!!!! :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 27 lug 2009 15:04

Boh, che vuoi che ti dica , io sono gladiatore nel mio profondo , quindi non mi scompongo più di tanto.
Azzo Primus , ma non hai appena fatto una settimana di ferie ? e ciò nonostante sei ancora così ienato ? :o

da fulvia il 27 lug 2009 15:06

[
Azzo Primus , ma non hai appena fatto una settimana di ferie ? e ciò nonostante sei ancora così ienato ? :o
[/quote]

Ferie??? :shock: Guarda che andiamo a fare dei corsi di sopravvivenza! :roll:

O. Vanoni

da silbusin il 27 lug 2009 15:09

primus ha scrittoIl mio discorso verte, da anni, sul fatto che qui può presentarsi il primo cialtrone che passa, basta che si registri, e sparlare, a ragion veduta ma spessissimo anche ad minchiam, del mio lavoro creandomi, cmq poco o tanto, un danno di immagine.

Su questo penso che nessuno possa dire l'opposto, è un dato di fatto, quindi ecco giustificate le reazioni, spesso,educate ma spesso maleducate, di noi ristoratori

Contesto. Non è vero. Dati alla mano. I cialtroni vengono filtrati fin dove si può. Dopo la terza volta possono accedere e anche lì si cerca di valutare il testo.
Il 92% delle recensioni pubblicate sono cappelli verdi e blu. Quindi la percentuale del danno presunto è molto, ma molto piccola.
Bisogna dire che vista la sparuta minoranza che frequenta il forum, le proteste sono molto poche. Inoltre quando si chiede l'applicazione del diritto di replica ai ristoratori (di quel 8%) la quasi totalità non ne usufruisce.
Condivido quello che dice fulvia. Ma è la legge del tutta un'erba un fascio che è presente in tutte le categorie in tutto il mondo: dall'idraulico al carrozziere, dall'avvocato al medico.
E giustamente chi fa bene il proprio mestiere si incazza.

Poi abbiamo anche un topic dove ci sono "le recensioni da non fare"; ebbene un recensore di quelli ha mandato una lettera di protesta perchè aveva trovato una sua recensione respinta tra quelle pubblicate. Non sappiamo nemmeno chi è visto che vengono cancellate dal database. Mancanza ovviamente di un minimo di senso critico.

Ma la fritada l'è freda o l'è calda a seconda coma l'è girada...pazza di una pazza!

da silbusin il 27 lug 2009 15:15

primus ha scritto[quote="silbusin io dirigo circa 40 persone e siccome è facilissimo essere criticati

Ti bacio col solito affetto :P

Magari! Invece la realtà più banale è che vanno in tribunale e trovano il giornalista che ci fa anche il pezzo. La sanità tira sempre...
Mi dispiace cc il paragone non regge.

da caneciccio il 27 lug 2009 15:30

silbusin ha scrittoMi dispiace cc il paragone non regge.

e io che c'entro mò :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 27 lug 2009 15:37

non so, ma primus m'ha detto che c'entravi...

da luc83 il 27 lug 2009 15:44

io dico solo che quando mi viene chiesto direttamente un parere dallo chef (con il quale ho una certa confidenza) mi permetto di criticare qualche piatto che non mi ha convinto, ma mai mi metterei a far discussione con qualche cameriere che poi dovrà riferire allo chef...

poi credo sia una questione anche sul porsi nel giusto modo:
oldani, che molti non sopportano e che è visto come un orco, ha apprezzato una critica da un 25enne come me e ha mandato a quel paese persone che ne sanno più di me ma che si saranno posti nel modo sbagliato.

poi magari il cuoco della trattoria pinco pallo che va avanti a pasta al pomodoro e bistecca ed è sempre pieno per i prezzi bassi e si crede un dio mi manda a quel paese se gli do un cappello giallo...

da primus il 27 lug 2009 18:31

silbusin ha scrittonon so, ma primus m'ha detto che c'entravi...

lascia in pace quel cialtrone di Primus :shock: che sabato in giro per cantine in alto adige ha speso 700 € in 3 ore :shock: :oops: ..pppoii tornato alla base quel cialtrone di muratore ha fatto un merdaio (mo lo sputtano su www.limbianchino.it), poi fa un caldo bestia ho gia sudato 8 litri....poi tutto il pomeriggio a pulire la cucina....poi ieri sera sono andato in una nota osteria molto apprezzzata di pavia e ho mangiato ma male...ma così male....da chiedere il caffè e fuggire.....quindi...............

CAZZO VOLETE ?????

da johnleg il 27 lug 2009 22:39

Contesto. Non è vero. Dati alla mano. I cialtroni vengono filtrati fin dove si può. Dopo la terza volta possono accedere e anche lì si cerca di valutare il testo.
Il 92% delle recensioni pubblicate sono cappelli verdi e blu. Quindi la percentuale del danno presunto è molto, ma molto piccola.
Bisogna dire che vista la sparuta minoranza che frequenta il forum, le proteste sono molto poche. Inoltre quando si chiede l'applicazione del diritto di replica ai ristoratori (di quel 8%) la quasi totalità non ne usufruisce.

Ma la fritada l'è freda o l'è calda a seconda coma l'è girada...pazza di una pazza![/quote]

:) Mi permetto di aggiungere la mia opinione: se effettivamente (e non ne dubito) le cose stanno così,non mi sembra che sia un grosso problema.Inoltre mi sembra che i revisori non permettano critiche particolarmente pesanti,cosa sacrosanta !
E sono d'accordo con altri forumisti che,forse, è l'EGO particolarmente sviluppato di alcuni "michelangeli" a creare problemi
che in realtà non esistono.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Bob il 28 lug 2009 11:15

johnleg ha scritto E sono d'accordo con altri forumisti che,forse, è l'EGO particolarmente sviluppato di alcuni "michelangeli" che in realtà non esistono, a creare problemi.

:twisted: :twisted: :twisted: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

72 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a