Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da ciglio il 04 feb 2010 00:45

Scusate se mi intrometto. Tra le tante cose che non capisco c'e' questo topic. Mi sembra troppo semplice dire che se c'e' qualcosa di chimico nella ristorazione cio' non va bene. Striscia sta dimostrando questo, no? il texturas cos'e?
Stasera c'era il Sig. Oldani, anche lui ha detto che gli additivi chimici in cucina non vanno bene, oppure ho capito male?
Poi condivido quello che ha detto Silbusin su Striscia. Ma quanti cialtroni scovano Ricci e soci? E io pago...e io pago!!
p.s. concordo con chi dice che il blocco del traffico a Milano e' una buffonata........facciamo un controllino alle Vs. caldaie????

da silbusin il 04 feb 2010 00:52

Approposito. OT come sta il buon Bob? ciglio perchè non organizzi un sabato sera a Crema, chi vuole venire si infila nel topic avvenimenti &Co
chiuso OT

da Paulyste il 04 feb 2010 09:57

scusa ciglio ma proprio non ho capito il tuo intervento...

e dire che ormai riesco quasi sempre a capire pure silbusin che notoriamente parla una lingua comprensibile solo per chi è nato tra Legnano e Viganò Brianza 8)

da Fante il 04 feb 2010 10:04

Alla fine stanno tutti piegando la schiena davanti a Striscia
Cos'è che scriveva qualcuno da queste parti... ilMangione nuoce alla ristorazione?

da fulvia il 04 feb 2010 11:16

Fante ha scrittoAlla fine stanno tutti piegando la schiena davanti a Striscia

....Non stanno piegando la schiena.... :wink: Escono dalla ribalta della cronaca per lavare i panni sporchi in famiglia..... :wink: Posto che la questione sorge SICURAMENTE dall'interno degli addetti ai lavori....... :wink: siamo noi che non "capiamo", loro l'hanno capito benissimo da chi devono difendersi e passeranno al contrattacco restituendo palata per palata la merda che è stata sparsa....Iannone pagherà sicuramente con una campagna di delegittimazione della sua persona come professionista e come uomo ( Bonilli, Vizzari e Co. lo stanno già facendo)....La sottile regia che ha diretto l'attacco muovendo "il popolo bue" probabilmente è già stata individuata..... :roll: Ritornano i grandi francesi a IG e degli spagnoli neanche l'ombra...... 8) 8) Troppe frequentazioni a lo "Mejor de la Gastronomia"???? faide interne fra Santimaria e Adrià?????......Un vero peccato sacrificare un talento come Massimo Bottura ...... :? :? :?
.....A cose fatte ci ritroveremo con un nuovo ordine costituito..... 8)
.....Come andranno di moda le gonne l'anno prossimo???...lunghe o corte? :roll: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 04 feb 2010 11:38

fulvia ha scritto...

A me personalmente interessa assai poco di Adrià o Iannone o chi altri. A me da un fastidio orrendo l'uso improprio della trasmissione televisiva che ha cavalcato dei falsi miti in modo ignorante e ipocrita.

Poi se la categoria dei ristoratori e dei critici ha pensato bene di fare un regolamento di conti, sputtanandosi a vicenda, affari loro

da ciglio il 04 feb 2010 11:50

PaulySte ha scrittoscusa ciglio ma proprio non ho capito il tuo intervento...

e dire che ormai riesco quasi sempre a capire pure silbusin che notoriamente parla una lingua comprensibile solo per chi è nato tra Legnano e Viganò Brianza 8)

mi sto perdendo? non ho voglia di rileggermi tutto il topic (sto lavorando :shock: ). Mi sembra di capire che siete contro il servizio di Striscia, perche'? Adria' sara' anche un genio in cucina, ma a Striscia ha fatto una bella figura di melma.

da silbusin il 04 feb 2010 12:21

senti ex25, ricordati la cosa di bob che è più importante di Adrià e Laudadio... :lol:
Comunque sia ha ragione fulvia: è una "sistemazione" interna. I francesi troppo oscurati dagli spagnoli, fante coperto da strini, alcuni troppo in televisione, altri no.
Pecunia non olet e quindi (come le Iene) anche Striscia "tiene famiglia". 8)
Non dimenticare che i vari silurati (Bonilli, Vizzari, ecc.) adesso cercheranno di prendersi lo spazio che hanno perso. E il povero Iannone ci è cascato dentro come un ciurlandero ne pagherà le spese. IMHO

da Paulyste il 04 feb 2010 15:06

ciglio ha scrittomi sto perdendo? non ho voglia di rileggermi tutto il topic (sto lavorando :shock: ). Mi sembra di capire che siete contro il servizio di Striscia, perche'? Adria' sara' anche un genio in cucina, ma a Striscia ha fatto una bella figura di melma.

Sarà (a parte che Adrià a Striscia nessuno lo ha mai visto; si è visto il suo socio, che ha reagito male perché era di fronte a una telecamera... fossi stato io al suo posto senza telecamera avrei fatto un massacro), ma per me la figura di melma l'ha fatta Iannone con la comitiva di Striscia.
Comunque la questione non è Adrià, di cui non mi importa un bel nulla e di cui - purtroppo, vorrei dire - non ho mai assaggiato la cucina (anche se credo che in Italia ci sia di meglio). Striscia se l'è presa con Bottura (uno a caso; poteva andare all'Anteprima o al Mistral di Villa Serbelloni, per dire due nomi) sostanzialmente accusandolo di avvelenare i clienti e di servire "fuffa" a prezzi altissimi ("il bollito non bollito con aria di prezzemolo... cosa vorrà mai dire? Ah ah ah"... peccato che il cameriere l'avesse appena spiegato perfettamente a quell'idiota).
Ora Bottura, che nel periodo successivo al servizio si è visto disdire tavoli o mezzi tavoli (le signore restavano a casa... se il marito moriva a tavola, meglio per loro), ha piegato il capino e, furbescamente, è stato al gioco di Striscia.
"Avete fatto bene voi di Striscia! Grazie Striscia che hai fatto chiarezza!" Dopo il loro intervento è arrivato il decreto del ministero (se uno vuole capire qualcosa lì dentro lasci perdere), ma le Texturas incriminate - probabilmente ora hanno messo in regola le etichette - sono tuttora assolutamente legali. Sì, perché sono additivi come gli altri (come il sale o la vitamina C) e non importa se essi esistano puri in natura o se serva un procedimento sintetico per ottenerli... forse che il dado esiste in natura? Tra l'altro i poteri dell'Italia in questo campo credo che siano molto ristretti... competenza dell'UE.
Così Bottura può dire: Non uso additivi chimici, palese bugia, perché tutto ciò che mangiamo è "chimico". Ma il popolo bue è contento :roll:
Scorretto, ma credo involontario (nasceva dal discorso con Ducasse, che faceva lo gnorri), scaricare poi la colpa sugli spagnoli, quasi fossero degli untori... è un caso di patricidio? Non mi pare proprio il tipo...

49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a