primus ha scrittomanufood ha scritto
Mauro perdona la mia ignoranza, in un ristorante stellato (il cui menù è sui 100 euro) quanto pesa il costo delle materie prime sul fatturato?
non si può fare i conti così a muzzo....dipende....se per 100 euro ti da crostacei è un conto, se ti da cacio e pepe è un'altro paio di maniche....poi bisogna vedere dove ti trovi, il servizio, i servizi ecc. ecc.
non si possono fare i conti così.
Mauro1980 ha scrittodi sicuro non il 70%, nemmeno il 30%, prova a chiederlo a pessoa
Comunque un ristorante che fattura un milione di euro l'anno o più, ne conosco uno, non stellato, ma con quasi 200 coperti, che lavora a pranzo e a cena, ha utili a fine anno ben superiori a 60000€, due tre volte tanto
Di sicuro un ristorante che ha 50 coperti,e che oltretutto lavora poco, deve tenere i listini alti
Mauro1980 ha scrittoforse pessoa, temo, non hai letto bene la discussione e quindi sei intervenuto un po a caso
Prima un utente scriveva che un ristorante che fattura un milione di euro il 77% era il costo della materia prima, ovvero del cibo, inteso come ingredienti
CIO' E' SBAGLIATO, o meglio non avviene
Gli ho detto che un ristorante che fattura quella cifra non spende 770 mila euro di materia prima, tanto più se ha solo 50 coperti (ristoranti con 50 coperti che fatturano un milione penso non esistino)
Di ristoranti che fatturano un milione di € ce ne sono, non tanti, ma ce ne sono, non parliamo di posti da 30-50 coperti, ma sui 200 coperti, locali che lavorano a pranzo, cena e cerimonie e non spendono 700 mila euro di materia prima, E' SICURO.
E guadagnano ben più di quello che tu e Manu scrivete.
Altri invece non fatturano un milione di € solo perché evadono molto, e lo dice il figlio di una P.iva, molto meglio denunciare 4/5 cento mila euro di entrate e incassarne il doppio.
Sono un ingenuo di natura, ma la storia del 25% ti ringrazio, preferisco non berla, se hai invece qualcosa d'altro da offrirmi come un vino delle tue parti, un Recioto ad esempio, lo bevo volentieri
Mauro1980 ha scritto(ristoranti con 50 coperti che fatturano un milione penso non esistino)
pessoa ha scrittosai io ho imparato ha non fare i conti in tasca in attività che non conosco e che non sono la mia . tu credi pure quello che vuoi ..
ma se credi realmente che oggi ci siano ancora ristoranti che incassano il 50% in nero ....sei piu ingenuo di quello che credi .
primus ha scrittoma che stai a di a Mauro?
Mauro1980 ha scrittopessoa ha scrittosai io ho imparato ha non fare i conti in tasca in attività che non conosco e che non sono la mia . tu credi pure quello che vuoi ..
ma se credi realmente che oggi ci siano ancora ristoranti che incassano il 50% in nero ....sei piu ingenuo di quello che credi .
Anch'io non faccio conti in tasca in modo preciso in attività che non mi competono, ma quando conosco personalmente un'attività, perché la frequento, i conti, seppur non precisamente, con un errore minimo, si possono fare.
La storia del 25% qualcuno la beve, io no, e non ho niente contro la gente che guadagna, anche molto, ma non bevo certi numeri.
Sul nero poi, l'ordine di grandezza è quello, alcuni arrivano al 50 altri al 30, ma i numeri sono quelli.primus ha scrittoma che stai a di a Mauro?
Non ho colto l'ironia Primus
se non c'era, proseguo
Mauro1980 ha scrittoNon ho colto l'ironia Primus
se non c'era, proseguo
pessoa ha scrittoma ti assicuro che io di ristoranti che fanno questo fatturato non ne conosco ...... (inteso un milione)
primus ha scrittoma che stai a di?
1 milione di fatturato vuol dire 3.300 euro al giorno ovvero un normalissimo ristorante da 50 euro a cranio che fa 40 50 coperti al di.
sai quanti ce ne sono? ti stuferesti a contarli
Sul nero pessoa, noi io, ma la Corte dei Conti parla di un 30% di sommerso in Italia, pensi la ristorazione sia lontana da questo numero? io credo di no, se poi la media è 30, ci sarà chi evade 15 e chi evade 50[/quote]
PS sul mio lavoro ne parliamo dopo
Mauro1980 ha scrittoDalle mie parti Primus locali che fatturano 1 milione ce ne sono, ma non ti stufi di contarli, forse 10 in tutta la provincia
primus ha scritto
guarda, e poi la chiudo qui, di posti che probabilmente fanno 50 coperti al giorno a 50 euro (=quasi un milione all'anno di fatturato) nel raggio di 30 km da pavia potrei dirtene una riga.....cito Oldani, ad esempio. ma mi fermo. non è carino fare i conti in tasca al prossimo e non ne ho voglia ne tempo.
fulvia ha scritto[Sul nero pessoa, noi io, ma la Corte dei Conti parla di un 30% di sommerso in Italia, pensi la ristorazione sia lontana da questo numero? io credo di no, se poi la media è 30, ci sarà chi evade 15 e chi evade 50
primus ha scrittoluc83 ha scritto
Ma sul serio ce ne sono così tanti al giorno d'oggi?
oltre ad oldani posso citarti alcuni posti dove sono stato io.....tipo masuelli, a riccione, il porto, alice, aimo e nadia, il priore, il toscano in lomellina....boh chissà quanti altri....