Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
75 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da grasderost il 30 lug 2009 18:13

P.S. Grasderost mi riporta ai miei lontani trascorsi lombardo-milanesi. Cosa vuol dire ?

Letteralmente "grasso di arrosto" e sta ad indicare il sugo che si forma quando si cuoce l'arrosto che è grasso e unto; da qui il termine sta ad indicare una persona "untuosa".
Quella che oggi chiameremmo in altri modi... :D

Ma io preferisco la versione gastronomica del mio nick :wink:

da santippe28 il 30 lug 2009 18:22

grasderost ha scritto
P.S. Grasderost mi riporta ai miei lontani trascorsi lombardo-milanesi. Cosa vuol dire ?

Letteralmente "grasso di arrosto" e sta ad indicare il sugo che si forma quando si cuoce l'arrosto che è grasso e unto; da qui il termine sta ad indicare una persona "untuosa".
Quella che oggi chiameremmo in altri modi... :D

Ma io preferisco la versione gastronomica del mio nick :wink:

Mmm, sai Gras ,giusto per pignolare un pò , io gras de rost lo associo più ad una persona pesante da digerire, come appunto è il grasso d'arrosto, che ne dicono gli altri mangioni meneghini ? BoBBB ? ti ste diset ? :?:

da silbusin il 30 lug 2009 20:03

grasderost la me suocera la diss per quelle persone pesanti e rompicoglioni che è difficile allontanare come le macchie di grasderost dai vestiti

da capohog il 31 lug 2009 00:24

Vedete come è strano il mondo...a me il nick grasderost ha sempre richiamato molta positività, il grasso dell'arrosto, quel fondino bruno e saporoso con cui fare scarpetta.... immagine decisamente positiva e godereccia, anzi che mi fa rimpiangere che non sia già autunno e possa andare di arrosti epocali cotti con cura ed amore (non temere amico non sono fante e quindi non hai da temere, non t'invito sotto la doccia :wink: :lol: )

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 31 lug 2009 08:54

capohog ha scrittoVedete come è strano il mondo...

Non dirlo a me!
Pensa che ieri ero da Chefalfio quando un anziano molesto ha cominciato a gridare che voleva essere allattato fisso.

da capohog il 31 lug 2009 09:08

Fante ha scritto
capohog ha scrittoVedete come è strano il mondo...

Non dirlo a me!
Pensa che ieri ero da Chefalfio quando un anziano molesto ha cominciato a gridare che voleva essere allattato fisso.

c'era anche Bob da Chefalfio?

da silbusin il 31 lug 2009 11:10

Probabilmente. Alfio mi ha anche detto che ieri sera da lui c'era un giovanotto con magliettina scura che importunava le ragazze ai tavoli contenendo nei bermuda un priapismo mostruoso...

da Fante il 31 lug 2009 11:29

silbusin ha scrittocontenendo nei bermuda un priapismo mostruoso...

Invidioso, eh? 8)

da Bob il 31 lug 2009 11:30

sisi: i pivla sono diventati tre. Fissi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 31 lug 2009 11:37

Bob ha scrittosisi: i pivla sono diventati tre. Fissi.

il trio.... pisquano ? :wink: :lol: :lol: :lol:

da Bob il 31 lug 2009 11:46

capohog ha scritto

:lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 31 lug 2009 12:19

capohog ha scritto

si si fai l'indiano... fai il brillante adesso!

Il tuo meccanismo istantaneo di collegamento neuronale, caro capohog, è stato: anziano molesto? bob?
non ci son kazzi. voce dal sen fuggita più richiamar non vale.... :P

da silbusin il 31 lug 2009 12:22

Fante ha scritto
silbusin ha scrittocontenendo nei bermuda un priapismo mostruoso...

Invidioso, eh? 8)

Perchè non dici che la moglie di chefalfio si è lamentata che le mancava un pacco di tovaglioli.... 8)

da capohog il 31 lug 2009 12:25

silbusin ha scritto
capohog ha scritto

si si fai l'indiano... fai il brillante adesso!

Il tuo meccanismo istantaneo di collegamento neuronale, caro capohog, è stato: anziano molesto? bob?
non ci son kazzi. voce dal sen fuggita più richiamar non vale.... :P

E chi voleva richiamar la voce? era ovvio che nei tre mi ci facevo rientrare anke io, figurati rinunciare a cotanta guittitudo....
va be' la prossima volta mi sforzerò di esser più chiaro, così mi capisci anche tu :P

da Fante il 31 lug 2009 12:29

silbusin ha scrittoPerchè non dici che la moglie di chefalfio si è lamentata che le mancava un pacco di tovaglioli.... 8)

:oops:

Però ci sei cascato. Ho sentito il tuo sguardo bramoso corrermi sulla schiena tutta sera.

75 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a