Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Fine della birra artigianale?</b></font><br><i>Il birrificio Baladin aderisce alla Confindustria. Le ragioni di Teo Musso e i rischi della massificazione</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3308' target=_blank>qui</a>
Si è discusso parecchio su questa che è una novità neanche troppo recente.
Agostino Arioli, del birrificio italiano, è su una posizione diversa da quella di Musso, ma non è del tutto contro la mossa di entrare in Assobirra; se ho compreso bene le sue parole letta in varie interviste, la sua idea era che forse sarebbe stato meglio entrare in Assobirra come Unionbirrai e non come singoli birrifici.
Tutto discutibile e tutto opinabile; forse solo chi è nel settore può davvero discutere con cognizione di causa.
Il semplice appassionato può solo sperare che le parole di Teo abbiano un fondamento e che, alla fine, queste mosse portino a trovare un modo di abbassare i prezzi delle birre artiginali.