Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Vietato vietare. Vale anche per l'acqua

da stefanbo il 07 ott 2009 09:51

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Vietato vietare. Vale anche per l'acqua</b></font><br><i>Un paese in Australia vieta il consumo di “minerale”. Scelta radicale e inutile</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3410' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 07 ott 2009 09:51

Concordo dalla A alla Z con il Gr.Cav.Uff stimatissimo direttore editoriale (Sluuuuuuuuurp!!).
A parte gli scherzi ho già avuto modo di polemizzare, simpaticamente, con tpt su questo forum un po' di tempo fa proprio su questo argomento, "rivendicando" il mio diritto come consumatore sia a preferire l'acqua minerale (non per snobismo, a me e a 3/4 della famiglia piace frizzantissima, tipo una bolla che contenga acqua, e non il contrario! :-) ed il fatto che sarei anche pronto a sobbarcarmi l'onere di trasportare un peso senz'altro più gravoso per il vetro, ma non sono disposto a pagarlo non un po' di più ma MOLTO di più.
Spingiamo le acque locali, verissimo!

da butter_fly il 07 ott 2009 09:53

in effetti vietare di bere acqua minerale in un paesino di poche anime fa sbellicare dal ridere. concordo con le affermazioni finali di gobby: "spingano il consumo di acque locali, provenienti da sorgenti in prossimità dei luoghi di consumo e che non intasano troppo le nostre strade e autostrade".

da tpt il 07 ott 2009 09:53

Sicuro era con me che avevi discusso? Io amo l'acqua frizzante! :wink:

da stefanbo il 07 ott 2009 11:28

Sì sì sicuro tpt 8) :D

Nel Mangione Magazine "Rivolta ambientalista contro le bottiglie di plastica" del 10/7 scorso, comunque era una discussione ipercivile, ho detto polemica ed ho esagerato :lol:

da tpt il 07 ott 2009 11:29

Behm, dai ... vediamo di berci sopra per dimenticare .... io vorrei l'acqua fosse venduta solo nelle bottiglie di vetro, questo si.

da stefanbo il 07 ott 2009 11:32

Benissimo, ma per berci sopra preferisco, e di gran lunga, il nettare di Bacco 8) :lol:

da tpt il 07 ott 2009 15:11

"Il Gr.Cav.Uff stimatissimo direttore editoriale (Sluuuuuuuuurp!!)", è stato qui a trovarmi dieci giorni fà ed ha constatato con i suoi occhi quella che è la vera raccolta differenziata. Altro che vietare l'acqua! :D

da stefanbo il 07 ott 2009 17:09

Non voglio asolutamente rivangare il civilissimo scambio di idee di luglio scorso sulla raccolta differenziata (dove mi hai spiegato con dovizia di particolari come si svolge in Svizzera) ma....

1) Determinate soluzioni sono esclusivamente possibili in paesi piccoli (parlo NON della coscienza ecologica che è ovviamente insegnabile e sviluppabile ovunque, ma della loro applicazione e possibilità di riuscita)

2) Se ti ricordi ho trovato alcuni deterrenti (tipo fotografia al tizio che non differenzia per bene) francamente piuttosto antipatiche, tipo "grande fratello ti osserva, grande fratello ti punisce".

Che poi funzioni non solo ci credo, ma ne sono contento, ma le stesse idee (come la democrazia, ma vallo a spiegare... :cry: ) non sono, IMHO, esportabili in altri paesi, ognuno ha le proprie peculiarità.

Poi sul fatto di inquinare di meno, promuovere acque locali e vetro (con un maggior incentivo economico, grazie, altrimenti pago e porto pesi...insopportabili!!) ma ben venga! :lol:

Ti aspetto comunque per brindare, a vino, ma quando passi a Roma! :wink: :D

da tpt il 07 ott 2009 17:30

Taci che ci sto pensando ... :roll:

Dopo Natale sicuramente!! Ma spero di poterti incontrare prima a Milano per qualche evento. :D

da stefanbo il 07 ott 2009 17:37

Brava pensaci e...fallo!! :lol: :lol:

Sarà invece più difficile purtroppo per Milano...sono estremamente stanziale, lavoro da casa e malgrado tanti carissimi amici a Milano, l'ultima volta che son venuto è stato nell'aprile 2007 con mia moglie, in occasione del concerto di Springsteen al Filaforum (ogni volta che il Boss chiama, non resistiamo, soprattutto se come in quell'anno Roma non faceva parte delle tappe!) , poi....più niente.

Dai, quando decidi per Roma fammi sapere! 8)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a