Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Spaghetti addio, sulle tavole degli italiani ora trionfano i

da giugium il 29 ott 2009 09:30

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Spaghetti addio, sulle tavole degli italiani ora trionfano i rigatoni</b>

Interessante...voi che tipo di formato preferite? indipendentemente dagli abbinamenti intendo...io gli spaghetti

</font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3475' target=_blank>qui</a>

da butter_fly il 29 ott 2009 10:54

io effettivamente adoro i rigatoni :oops: ma in generale amo ogni formato di pasta corta bucata, come lumache, paccheri, calamarata... comunque non disdegno alcun formato: se la semola è buona la pasta è buona. amo molto anche la pasta fresca all'uovo, quella secca di meno. una cosa che non sopporto però è la pasta liscia: farfalle, penne non rigate e simili

da capohog il 29 ott 2009 11:29

Io invece adoro la pasta liscia corta come penne e le ormai introvabili mezze maniche lisce. Spaghetti ovviamente e tagliatelle fresche sottili

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 29 ott 2009 14:12

se devo scegliere, maccheroni alla chitarra per la pasta lunga (anche i bigoli volendo)
tra quelle corte, le mezze maniche sono un formato versatile che amo utilizzare soprattutto per i condimenti di verdure.

da gobbaccio il 29 ott 2009 17:30

Sono un tradizionalista... spaghetti forever, in alternativa le linguine.

Altra domanda: quale marca di pasta comprate?
(La mia preferita: Il Pastaio di Gragnano, che poi è di Baladin)

da cisejazz il 29 ott 2009 17:53

gobbaccio ha scrittoSono un tradizionalista... spaghetti forever, in alternativa le linguine.

Altra domanda: quale marca di pasta comprate?
(La mia preferita: Il Pastaio di Gragnano, che poi è di Baladin)

per tutti i giorni quella della ecor o alcuni tipi della Iper o la rummo o come te pastai di gragnano.
Per le occasioni particolari Montebello o Valentino Felicetti.
Qualche volta trovo quella del pastificio di Magenta, ma purtroppo e' raro (castiglioni se non erro)

da nebbiolo75 il 29 ott 2009 18:07

La pasta mi piace tutta, dipende tutto dal sugo con cui la condisci.

Io quando posso compro Afeltra da Eataly oppure Setaro che finalmente è arrivata a Siena.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da gobbaccio il 29 ott 2009 18:13

nebbiolo75 ha scrittoLa pasta mi piace tutta, dipende tutto dal sugo con cui la condisci.

Io quando posso compro Afeltra da Eataly oppure Setaro che finalmente è arrivata a Siena.

Afeltra e Pastaio sono fatte dallo stesso pastificio, che poi produce anche Rigorosa. Intenditore!
Ps: quando vado a Gragnano riempio il baule di pasta da Afeltra. La pago 1,90 al pacco. Quanta ne vuoi? :wink:

da nebbiolo75 il 29 ott 2009 18:17

gobbaccio ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoLa pasta mi piace tutta, dipende tutto dal sugo con cui la condisci.

Afeltra e Pastaio sono fatte dallo stesso pastificio, che poi produce anche Rigorosa. Intenditore!
Ps: quando vado a Gragnano riempio il baule di pasta da Afeltra. La pago 1,90 al pacco. Quanta ne vuoi? :wink:

Se me ne porti una ventina di kg sono contento :-) Vanno bene vari formati, ma spaghetti, paccheri, penne e rigatoni sono quelli che a casa mia vanno per la maggiore.

da capohog il 29 ott 2009 18:18

afeltra e la rigorosa da eataly...

96 cubic inch of good vibs

da gobbaccio il 29 ott 2009 18:19

Scendo ai primi di dicembre, con Kinggeorge tra l'altro... Andiamo a mangiare da Gennarino. Se qualcuno si vuole aggiungere faccia pure

da scogghi il 29 ott 2009 18:22

Mettere su appuntamenti il giorno esatto ed il programma :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da fulvia il 29 ott 2009 19:39

gobbaccio ha scrittoScendo ai primi di dicembre, con Kinggeorge tra l'altro... ]

....Ehh che culo!!!! 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nebbiolo75 il 30 ott 2009 09:59

butter_fly ha scrittoper il quotidiano, compro la pasta liguori

Non male, tuttaltro. Anche io per tutti i giorni compro o questa o quella Fior fiore della Coop di Gragnano.

da johnleg il 30 ott 2009 10:11

butter_fly ha scrittoio effettivamente adoro i rigatoni :oops: ma in generale amo ogni formato di pasta corta bucata, come lumache, paccheri, calamarata... comunque non disdegno alcun formato: se la semola è buona la pasta è buona. amo molto anche la pasta fresca all'uovo, quella secca di meno. una cosa che non sopporto però è la pasta liscia: farfalle, penne non rigate e simili

:) Sottoscrivo ! E aggiungo:a me piacciono anche alcuni formati della Voiello.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a