Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Reportage da M**Bun

da Fante il 11 nov 2009 11:18

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Reportage da M**Bun</b></font><br><i>Le dodici differenze, non indifferenti, tra il slow fast food alla piemontese e le multinazionali dell’hamburger</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3510' target=_blank>qui</a>

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Fante il 11 nov 2009 11:18

Grandissimi! Questo è vero giornalismo sul campo! Bravi ragazzi!

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da nebbiolo75 il 11 nov 2009 11:20

E' giornalismo 'Mangione' perché se si tratta di mangiare 'sul campo' le notizie vengono scritte meglio :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 11 nov 2009 11:27

Sono stra-felice di aver dato inizio con quel mio postare l'articolo a questo nuovo modo di essere mangioni. Complimenti ragazzi: non vedo l'ora di leggere il resto. :D

da capohog il 11 nov 2009 13:41

fante ha scrittoGrandissimi! Questo è vero giornalismo sul campo! Bravi ragazzi!

E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo :wink: :lol: :lol:
Bravi

96 cubic inch of good vibs

da gobbaccio il 11 nov 2009 17:03

Un'anticipazione sulla seconda puntata... Intervista ai titolari che parlano di tutto, compresa la querela da parte dell'innominabile catena di fast food :?:

Alla fine è interessante notare, dall'articolo, come la qualità finisca per premiare chi ha una buona idea imprenditoriale. E la qualità convive con un prezzo accessibile. Non è necessario spendere 150 euro per mangiare qualcosa di buono, visto?

Usciamo da anni di euforia "stellare" nella ristorazione, con onesti operai come il sottoscritto che si sparavano due o tre ristoranti over 100 euro in un mese per assecondare la propria passione. La crisi ci ha riportati alla normalità e un posto come M**Bun, in tale situazione, ha una marcia in più.

Voi che ne pensate?

da nebbiolo75 il 11 nov 2009 18:23

Bisogna sempre cercare di fare approssimativamente i conti in tasca di chi ti offre qualcosa, che questa sia alimentare o meno. So che Primus mi manda a cagare, però se non si fa così non si può neanche apprezzare chi veramente suda ai fornelli e sbarca il lunario in maniera onesta.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 11 nov 2009 18:55

Io ho calato drasticamente le uscite al ristorante, la domenica di qualche anno fa, soprattutto pre euro :twisted: , era dedicata alla scoperta di nuovi ristoranti di livello, e durante la settimana un paio di uscite serali ci scappavano sempre.
Adesso un'evento o due al massimo coi mangioni una serata con gli amici e poi profilo basso e cucinare a casa...
la crisi e l'età hanno cambiato le abitudini :cry:

96 cubic inch of good vibs

da johnleg il 12 nov 2009 00:00

gobbaccio ha scrittoUn'anticipazione sulla seconda puntata... Intervista ai titolari che parlano di tutto, compresa la querela da parte dell'innominabile catena di fast food :?:

Alla fine è interessante notare, dall'articolo, come la qualità finisca per premiare chi ha una buona idea imprenditoriale. E la qualità convive con un prezzo accessibile. Non è necessario spendere 150 euro per mangiare qualcosa di buono, visto?

Usciamo da anni di euforia "stellare" nella ristorazione, con onesti operai come il sottoscritto che si sparavano due o tre ristoranti over 100 euro in un mese per assecondare la propria passione. La crisi ci ha riportati alla normalità e un posto come M**Bun, in tale situazione, ha una marcia in più.

Voi che ne pensate?

:) io penso che sia bello scambiarsi informazioni utili per mangiare con maggior gusto ed assecondare la propria passione per il cibo.
Piacere della buona tavola che è bello "nutrire" sia con le semplici e oneste trattorie,sia,ogni tanto,con qualche "grande" ristorante.
Comunque sempre in locali dove ci sia la passione del cliente e la passione del ristoratore !
John........De amicis........

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da gumbo il 12 nov 2009 01:42

gobbaccio ha scrittoè interessante notare come la qualità finisca per premiare chi ha una buona idea imprenditoriale. E la qualità convive con un prezzo accessibile. Non è necessario spendere 150 euro per mangiare qualcosa di buono, visto?

A dir la verità, io non ho mai pensato che fosse necessario spendere 150 euro per mangiare qualcosa di buono! :shock:
Tant'è che ho speso questa cifra solo una volta nella mia vita - e guarda caso in un noto ristorante proprio a Rivoli.

Come discorso generico, e come idea imprenditoriale...bé un locale come il M**bun, o anche come La Piola di Alba (per dirne uno) o come vari locali in cui sono stata la scorsa estate in Francia a me mediamente interessano di più perché sono più accessibili, ci posso andare più spesso, tagliano i fronzoli e si esce comunque soddisfatti.

Il fatto che mi piaccia il M**bun però non significa che non mi piaccia anche il Combal.0 - sono due cose completamente diverse, due soddisfazioni completamente diverse, due esperienze completamente diverse e non si escludono vicendevolmente.

Tra l'altro mentre mangiavamo il nostro piemonteburger, in un tavolo a fianco...scoop!gossip!...c'erano due dello staff proprio di quel famoso ristorante che - giustamente, nelle serate libere, si comportano da persone normali come quasi tutti noi siamo e si mangiano belli rilassati un panino - ma di qualità! :wink:

da fulvia il 12 nov 2009 01:54

....Lo sapevo che la mia non era un'idea proprio stupida...... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 12 nov 2009 10:20

fulvia ha scritto....Lo sapevo che la mia non era un'idea proprio stupida...... 8) 8)

Ti riferisci all'aver suggerito a Primus di controllare se c'era ancora benzina nella tanica buttandoci dentro un fiammifero acceso?

da gobbaccio il 12 nov 2009 10:51

gumbo ha scrittoA dir la verità, io non ho mai pensato che fosse necessario spendere 150 euro per mangiare qualcosa di buono! :shock:
Tant'è che ho speso questa cifra solo una volta nella mia vita - e guarda caso in un noto ristorante proprio a Rivoli.

Come discorso generico, e come idea imprenditoriale...bé un locale come il M**bun, o anche come La Piola di Alba (per dirne uno) o come vari locali in cui sono stata la scorsa estate in Francia a me mediamente interessano di più perché sono più accessibili, ci posso andare più spesso, tagliano i fronzoli e si esce comunque soddisfatti.

Il fatto che mi piaccia il M**bun però non significa che non mi piaccia anche il Combal.0 - sono due cose completamente diverse, due soddisfazioni completamente diverse, due esperienze completamente diverse e non si escludono vicendevolmente.

Ciao Gumbo! Nulla da dire sulla tua eccezione, non intendevo stroncare i ristoranti di alta cucina (e ci mancherebbe!). Converrai però con me che la moda in buona parte è finita... O no? C'è un riposizionamento dell'alta qualità verso il prezzo accessibile che fa la fortuna dello street food o di alternative come questa. Almeno è la mia impressione.

da butter_fly il 12 nov 2009 10:58

ma bravi, bravi! bis*! :D

* il bis è per l'articolo, non per il cibo: scommetto che scogghi e calvin hanno già bissato abbondantemente 8)

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a