Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Menù degli avanzi di Capodanno per 1 italiano su 3: vantaggi

da capohog il 03 gen 2010 17:51

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Menù degli avanzi di Capodanno per 1 italiano su 3: vantaggi per l'economia e l'ambiente</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3595' target=_blank>qui</a>

Natale o non Natale, Capodanno o no, crisi o no a casa mia il cibo finisce nella spazzatura solo in rarissimi casi; tra sottovuoto, congelatore ed oculata gestione degli avanzi non si butta via (quasi) nulla. E sia ben chiaro mangiando anche bene.
Anzi l'avere un po' di avanzi a disposizione ti permette anche di organizzare simpatici e fantasiosi stuzzichini ;-)
Il 5 gennaio ho ormai la coppia di amici che come tutti gli anni di ritorno dalla montagna si ferma a cena per quella che è ufficialmente chiamata la cena degli avanzi e che è diventata una simpatica abitudine.
E garantito che non mangeranno male ;-)

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 03 gen 2010 22:33

Noi siamo "italiani medi"? Quanta gente torna a casa, dopo le feste, con lo "scartusin" della mamma? Quanta gente si è riempita il frigorifero prima di partire per le festività pensando al ritorno e trovando poi cibi scaduti o quasi?

Non è chi scrive qui che ha problemi di come riciclare un arrosto .... no.

da tantoramai il 03 gen 2010 22:57

penso di essere l'unica sfigata che durante le feste fa la fame.... ma non perchè sono abbandonata a me stessa, ma perchè mi capita poprio così!!! Che finiscano in fretta ste feste che io ho fame :evil:

da butter_fly il 04 gen 2010 12:17

confermo anch'io l'abitudine della cena degli avanzi, che quest'anno non c'è stata perché ci siamo divisi le cose e le abbiamo mangiate ognuno con le rispettive famiglie il giorno dopo a pranzo. mio fratello aveva un "avanzo" non indifferente dalla sua cena di fine anno: 800gr di crema al mascarpone fatta per farcire UN pandoro (da qualcuno che aveva evidenti problemi a regolarsi con le quantità :lol: ): il giorno dopo l'ho usata io per impastare una dozzina di muffin e una grossa torta 8)

da capohog il 04 gen 2010 12:57

800 gr di crema al mascarpone come calorie potrebbero mandare avanti un piccola centrale elettrica :shock: :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 04 gen 2010 13:16

capohog ha scritto800 gr di crema al mascarpone come calorie potrebbero mandare avanti un piccola centrale elettrica :shock: :wink: :lol: :lol:

:lol: che poi era appunto una avanzo: in origine era più di 1 kg :shock:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a