Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Da Parma a New York, salumeria made in Italy diventa meta cu

da stefanbo il 04 gen 2010 16:05

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Da Parma a New York, salumeria made in Italy diventa meta cult</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3597' target=_blank>qui</a>

Per curiosità mi sono collegato al sito:
http://www.salumeriarosi.com/products_products.php

Se i prodotti sono credibili (anche se un po' monocordi visto che provengono quasi tutti dallo stesso produttore...)come al solito l'asino casca (e pesantemente anche!) con i menu...
Dalla amatriciana con 9 carni diverse (!!!!) al sandwich con porchetta e provolone (???)ad una mai sentita zuppa carbonara (prosciutto, uova, brodo di pollo con parmigiano, crostoncini di pane e erba cipollina...) come saprete notissima in Italia (non la conoscete, strano!! :-(

Ammetto il resto è abbastanza (sottolineo ABBASTANZA) credibile ma possibile che non abbia ancora incontrato il menu di un ristorante/trattore italiano negli USA che sia VERAMENTE italico??? Mah....

da capohog il 04 gen 2010 16:15

Avevo dato un' occhiata anche io al sito ed in effetti l'arista pronta mi ha dato un filino d'orticaria.
temo che le ricette debbano per forza di cose essere "americanizzate" per riuscire ad averee successo :roll:

Credo sia più facile in altri paesi, sopratutto quelli europei, avere una cucina italiana più "ortodossa". :wink:

96 cubic inch of good vibs

da giugium il 05 gen 2010 10:06

capohog ha scritto
Credo sia più facile in altri paesi, sopratutto quelli europei, avere una cucina italiana più "ortodossa". :wink:

mmm...non saprei, di disastri in giro ne ho sempre trovati ovunque

da stefanbo il 05 gen 2010 14:25

Infatti Giugium è proprio quello che mi fa inc.... :twisted: , non certo per amor patrio (guai anche peggiori facciamo noi e fanno gli altri paesi occidentali a tantissime cucine "esotiche", Cina ed India in testa!) ma perché per svariati motivi anche in questo i cugini d'Oltralpe difendono meglio le loro (peraltro ottime) tradizioni culinarie.
I ristoranti francesi da me provati in vari paesi (Italia, Danimarca, Spagna, Gran Bretagna) erano ortodossi, nè più nè meno, di quelli provati in Francia, nessun obbrobrio nel piatto tipo l'inesistente chpo suey cinese (lo fanno solo in GB), l'altrettanto inesistente Tikka Masala indiano (anche questo solo in GB!!!) o gli spaghetti cotti per un'ora dati come contorno.... :cry: :cry:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a