Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Treviso, bar respinge non vedente con cane-guida

da tpt il 26 feb 2010 12:10

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Treviso, bar respinge non vedente con cane-guida</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3763' target=_blank>qui</a>

da tpt il 26 feb 2010 12:10

Questo a riprova che anche tra chi fa ristorazione esistono le teste di rapanello.

Come tra i clienti, neanche a dirlo.

da silbusin il 26 feb 2010 13:42

Se è vero (come la storia del disabile e il treno) i xe mona: c'è una precisa normativa dello Stato che prevede che i cani guida abbiano accesso a tutti gli esercizi pubblici e privati. Son previste sanzioni tra le altre cose.
Legge 14/02/1974, n.37
Legge 25 agosto 1988, n.376
Legge 8 febbraio 2006, n. 60

da primus il 26 feb 2010 13:50

silbusin ha scrittoc'è una precisa normativa dello Stato che prevede che i cani guida abbiano accesso a tutti gli esercizi pubblici e privati.

non sarebbe necessaria una legge se la gente facesse girare le rotelle arruginite del cervello.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da TheBigFood il 26 feb 2010 13:53

Ci vorrebbe una legge contro la stupidità umana.

da MARcNETT il 26 feb 2010 14:39

Non c'è nessuna legge contro la stupidità umana. Oltre che beccarsi una bella multa,il fermo amministrativo che spero sia il più lungo possibile e delle botte,perchè la stupidità merita delle botte,vorrei che girasse il nome del bar per Treviso in modo che nessuno ci vada più.

da Luca75 il 26 feb 2010 23:51

Io dico che gli è andata bene.. Con quello che si legge sui giornali di Treviso e del suo sindaco, mi stupisco che un'apposita ordinanza comunale non prevedesse anche maltrattamenti fisici...
:cry:
Lo dico solo per dare un doppio spunto polemico: è un caso che certe cose succedano a Treviso, o la stupidità si contagia da persona a persona quando l'aria ne diventa satura?
Opposta provocazione: è un caso che certe notizie vengano pubblicate sui giornali soprattutto quando riguardano Treviso?

da capohog il 27 feb 2010 20:01

Tempo fa in treno entrò un signore con cane guida , si sedette. Entra bionda fanciulla che esordisce.... "ma i cani sono permessi in treno?".
Il gentiluomo col cane al seguito risponde "sono cieco è un cane guida"
Lei: "Ma io sono allergica ai cani..." e si guarda in giro per solidarietà da parte degli altri viaggiatori...
Ci ha guardato ed ha cambiato vagone senza che né noi né lei proferissimo parola... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 28 feb 2010 05:33

Beh dai.. Giusto così... Ragazza giovane allergica ai cani... Presa di sopresa non si rende conto della boiata... Però se lei è allergica è allergica... Vi guarda alla ricerca di solidarietà, giustamente non la trova e, visto che è allergica, giustamente cambia vagone. Nessun dramma... E la prossima volta cambia vagone, ora lo sa!

da cisejazz il 28 feb 2010 10:29

a proposito della storia di capohog, ricordo che nel regolamento della prenotazione dei posti quando si ha un cane (o altro animale), le ferrovie dello stato erano molto rigide e non si faceva riferimento al caso in cui l'animale era guida.
Ma non c'erano ancora i treni ad alta velocità.
A quei tempi, chi aveva un animale, doveva prendere l'intero scompartimento in esclusiva e pagare la disinfestazione che veniva fatta dopo.
Adesso invece le regole sono queste

da MARcNETT il 28 feb 2010 19:30

chi ha un cane guida ed è non vedente ha diritto a ciò che è giusto. non accetto uscite del tipo giustifichiamo la ragazza giovane allergica o simili. Fossi stato un passeggero l'avrei inveita fino all'aldilà.....

da Luca75 il 01 mar 2010 02:40

No, no.. Ma che giustificarla!! Volevo solo dire che una giovane stupida, presa alla sprovvista, ha imparato da gente più intelligente che è più importante far sedere il non vendente con il cane della sua allergia! A me non è mai capitato di trovarmi con un non vedente ed il suo cane seduti in parte sul treno; se fossi allergico ai cani, la prima volta, sarebbe un imprevisto nel senso che ci vorrebbero due minuti per capire come organizzarmi. Poi, senza lamentarmi, cambierei posto (magari senza verbalizzare ad alta voce il mio disappunto :wink:

da atlantica il 01 mar 2010 10:14

La stupidità umana non ha fine! E pensare che io sono allergica alle persone che non si lavano, che si comportano da incivili, che urlano e credono che tutto il mondo sia al loro servizio!
Mi sa che non devo salire in treno...

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da tpt il 01 mar 2010 11:03

Qui è tempo che almeno sui treni a lunga percorrenza ci sono le carrozze del silenzio, le stanzette per far giocare i bambini, ecc ....

E' tutto un altro viaggiare.

Quando invece mi capita di prendere il treno per l'Italia è delirio: gente che urla al telefonino cose del tipo "Si .... preparami la caciotta che poi la porto su" ... e cose cosi!

Inoltre c'è gente che organizza pic-nic al tavolino: disgustoso.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a