Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Voglio una vita sregolata

da tpt il 02 mar 2010 12:36

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Voglio una vita sregolata</b></font><br><i>Filosofeggiando sulle tentazioni di gola…</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3771' target=_blank>qui</a>

da tpt il 02 mar 2010 12:36

Sino a quando questo regime alimentare non causa problemi alla salute, si dice. Fai quel che vuoi, strafogati. Ma se il tuo fisico ne risente DEVI darti una regolata.

Peccato che poi, proprio oggi, sul Corsera sia apparso questo articolo: e se fosse troppo tardi?

http://www.corriere.it/salute/sportello ... aabe.shtml

Non è che poi, se esageriamo nell'ascoltare gli esperti rischiamo di non vivere?

Eppure questo articolo è della Fondazione Veronesi, mica pizza e fichi, giusto per rimanre in tema di schifezze.

da butter_fly il 02 mar 2010 13:20

tpt ha scrittomica pizza e fichi, giusto per rimanere in tema di schifezze

dissento! pizza e fichi è una cosa sublime... me ne sono innamorata a roma :P

quanto al resto...
con le tasse paghiamo il servizio sanitario nazionale anche e soprattutto a chi mangia in modo malsano e sregolato. piacevole, eh?
inoltre è molto facile nutrirsi di schifezze drogacervello, appagasensi e attappacoronarie senza neanche chiedersi cosa c'è dietro, allevamenti intensivi in primis.
ma la chiudo qui sennò scado nel moralismo

da tpt il 02 mar 2010 14:07

Ma dai, Apina, è evidente che una dieta completamente sregolata, grassa, ecc ... fa male all'organismo.

Quello che intendevo sottolineare è che talvolta si esagera anche nel senso opposto.

P.S. Pizza e fichi? Ora mi hai fatto venire la curiosità .... io l'avevo assaggiata con le pere e non era malaccio. :wink:

da butter_fly il 02 mar 2010 15:05

tpt ha scrittoMa dai, Apina, è evidente che una dieta completamente sregolata, grassa, ecc ... fa male all'organismo.

Quello che intendevo sottolineare è che talvolta si esagera anche nel senso opposto.

P.S. Pizza e fichi? Ora mi hai fatto venire la curiosità .... io l'avevo assaggiata con le pere e non era malaccio. :wink:

sì sì ma infatti mi rivolgevo all'autrice dell'articolo, non a te 8)

allora quando sarà tempo di fichi, fai così: pizza bianca appena sfornata, fico tagliato a spicchi, e fetta di prosciutto. o di lardo. altro che patatine e salsa rosa :lol:

comunque anche secondo me esagerare nel senso opposto è sbagliato, anche perché probabilmente una piccola dose di schifezze ogni tanto rinforza il sistema immunitario :wink:

da Picat il 13 mag 2010 13:43

Inserisci qui il tuo commento

Beh.... io mi ritrovo abbastanza nell'articolo di Stefania. Ho tentato anch'io diete ma non sono riuscito a lungo... mi continuamo a piacere i piatti calorici, le carbonare , le amatriciane, le carni rosse, dolci e ghiottonerie varie.... soltanto dall'alcool (vino, birre..) mi sono dovuto astenere sul serio per via del mio fegato steatosico e colon infiammato.... che debbo fare ? E' pur vero, che oltre la buona cucina, cado nel vizio di una fame "nervosa", compulsiva. La giustificazione è la vita nevrotica in cui siamo un po' tutti invischiati... e poi quel senso di "mancanza2 allorqiuando non si riesca a soddisfare le pur tante tentazioni della gola, disparate. Come resistere di fronte a un ottimo arancino siciliano o a una cassata.... mi si perdoni, come Cristo comanda ? E pensare che da piccolo ero "smilzo" e di una magrezza quasi inverosimile. Saluti, Pino.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a