stefanbo ha scrittoma anche per il loro bene
Fante ha scrittostefanbo ha scrittoma anche per il loro bene
Il concetto fondamentale da sottolineare credo sia proprio quello. I bambini al ristorante rompono le balle perchè se le rompono loro per primi. Non è un ambiente stimolante e adatto a loro quindi inevitabilmente si agitano.
E lasciamoli sopratutto essere bambini. Per farsi le seghe con la cucina del territorio, i sapori della tradizione e le armonie del palato avranno tutto il tempo di crearsi il loro percorso e trovare la loro strada.
tpt ha scrittoE' indubbio che i bambini si rompano le scatole al ristorante.
E' altrettanto indubbio che se è possibile affidarli a qualcuno e recarsi al ristorante tra adulti lo si fa con buona pace di tutti, ristoratore compreso, talvolta.
C'è pero' da considerarsi che appunto, tralasciando i ristoranti di un certo livello (nei quali vieterei tranquillamente l'ingresso ai minori di ...) sarebbe bene, piano piano, abituare i bambini a sedere al ristorante in modo rispettoso, come diceva sopra Stefanbo.
Non ci si puo' certo aspettare che un bambino incivile (perchè non educato al rispetto) diventi poi un uomo educato.
E se talvolta è possibile evitare ai bambini di pranzare all'esterno delle mura domestiche ecco che talvolta non lo è affatto.
Mai provato ad entrare in una mensa scolastica?
Una bolgia incredibile!
Ed al mare? Quando sei in vacanza? Ristorantini sulla spiaggia con bambini urlanti che sembrano appena usciti dalle caverne!
ugly ha scrittoQuando capita di trascorrere con la mia bimba qualche ora al ristorante, porto sempre con me il dvd portatile e qualche cartone animato…mi sono tutti riconoscenti, soprattutto lei !
Il problema è quando devo convincere Fante che il dvd con il cartone animato è per Alice e non per lui…..