stefanbo ha scrittoBellissimo articolo Capohog!!!![]()
Inoltre mi hai fatto scaldare il cuore citando due tra i miei personaggi dei fumetti preferiti (quanto si perdono purtroppo coloro che non possono leggerli in francese, ci sono tantissimi giochi di parole intraducibili!![]()
Solo una domandaInizi l’ordalia, per Toutatis!!!
Un piccolo invito dalla cucina: una zuppetta di scampi con scampo, riduzione di vino bianco piselli e cipollotto. La zuppetta è dolce e ricca, il pisello aggiunge consistenza e contrasta con l’acidità della riduzione del vino bianco ed è esaltato dal cipollotto.
Con Calvinix…. Oops con Calvin concordiamo che un’intera zuppiera non sarebbe andata sprecata
Ma veramente il pisello aggiunge consistenza ?![]()
![]()
![]()
![]()
che guitto che sono...!!!![]()
![]()
PaulySte ha scrittoLa cucina è da bistellato? Forse. I prezzi non lo sono, e questa è buona cosa.
Ciò che proprio non è da bistellato sono ambiente e servizio.
E ora il mio parere sulla cucina: molto buona, ma troppo legata a un concetto francese di cucina che ormai non va più molto, non solo per una questione di moda ma per una questione di gusti.
I piatti simboli del ristorante, il risotto ai formaggi e il gelato alla crema, sono per me il simbolo di una cucina che più classica non si può e forse non cerco questo nelle mie uscite.
Il risotto peraltro tende all'appesantimento (è una zuppa di formaggio, di fatto) e gioca su sapori che più tradizionali non si può, senza contrasti o giochi di consistenze; il gelato è fatto con una quantità esorbitante di uova e panna, il perfetto gelato alla crema che volendo puoi farti anche in casa, e gli abbinamenti proposti sono anche qui nell'ortodossia più assoluta e senza contrasti.
Quindi: molto buono, ma manca quel più di fantasia per giungere - anche in cucina - a un livello più alto.
Luca75 ha scritto Ovvero: qui una volta si faceva una cucina da bistellato poi ci siamo cristallizzati su una formula collaudata e seduti sugli allori?