Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Le sagre autentiche saranno tutelate?

da stefanbo il 09 giu 2010 19:23


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Le sagre autentiche saranno tutelate?</b></font><br><i>Protocollo d’intesa tra Fipe e Unpli per segnalare le manifestazioni che promuovono territorio e tradizioni gastronomiche</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4020' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 09 giu 2010 19:23


Bel topic!! :D

Ultimamente mi sono "stufato" delle sagre: l'età incombe :oops: , la fila di visitatori cresce, non sempre il tavolo dopo aver fatto la lunga coda lo trovi ed il prezzo ormai (dieci anni fa non era così... :roll: ) è molto simile a quello di un'onesta trattoria del territorio :evil: .

Ho buona esperienze di sagre nel Piceno, fatte tutte nei 17 anni di frequentazione, sia sulla costa sia nell'entroterra, molte sono "reali" (storiche, da vent'anni e più), altre (poche) fanno parte di quello che la redazione indica all'inizio: inventate di sana pianta per far divertire ma anche per spillare soldi al turista.

Fatto sta, per assurdo, che le sagre "vere", proprio perché radicate, hanno sempre più frequentatori.

Io ho già (un tempo con diletto, lo ammetto :D ) dato, ora preferisco sedermi tranquillo in trattoria, farmi servire e spendere pochissimo in più! :wink:

da fulvia il 10 giu 2010 01:34


A Castelnovetto PV....ad agosto fanno la sagra della cozza!!!! :shock: :shock: ....le famose "cozze da risaia"..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi