Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Lo Scultore

da capohog il 11 giu 2010 09:44

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Lo Scultore</b></font><br><i>La bella scoperta di un locale Made in Brescia</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4023' target=_blank>qui</a>

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 11 giu 2010 09:44

Bella rece, spigliata ed... invogliante.
Brescia non è così lontana poi...
anche io ho la curiosita di sapere come hanno fatto il ripieno dei ravioli...
chieeeefffs....?

da primus il 11 giu 2010 10:02

Io 2 anni fa avevo in carta un piatto simile. Praticamente dei ravioli ripieni con il condimento della carbonara classico.

Per l'uovo crudo... :roll: ...l'Alfio che è meno tradizionalista di me sicuramente sa come si fanno ste robe.....penso, ma non ci giurerei, che l'unico sistema sia di abbatterli subito appena fatti e congelarli.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 11 giu 2010 10:04

primus ha scrittoIo 2 anni fa avevo in carta un piatto simile. Praticamente dei ravioli ripieni con il condimento della carbonara classico.

Per l'uovo crudo... :roll: ...l'Alfio che è meno tradizionalista di me sicuramente sa come si fanno ste robe.....penso, ma non ci giurerei, che l'unico sistema sia di abbatterli subito appena fatti e congelarli.

qundo parlate così fate tanto terminator! :shock: :wink: :lol: :lol:

da Luca75 il 18 giu 2010 01:51

Che stordito che sono.. Ho visto solo ora il topic. Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire abbatterli e surgelarli? E come fai poi a servirli cotti e caldi con l'uovo crudo?

da primus il 18 giu 2010 08:23

Luca75 ha scritto ma cosa vuol dire abbatterli e surgelarli

abbatterli=metterli nell'abbattitore ovvero un aggeggio che serve a congelare i cibi, anche caldi appena sfornati, in pochi minuti.

Surgelarli= riporli nel congelatore.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Cabrio il 18 giu 2010 09:15

Luca75 ha scrittoChe stordito che sono.. Ho visto solo ora il topic. Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire abbatterli e surgelarli? E come fai poi a servirli cotti e caldi con l'uovo crudo?

per abbattimanto e congelazione ti ha risposto già Primus........per quanto riguarda il rosso d'uovo crudo dentro i ravioli caldi e cotti credo che l'unica possibilità sarebbe di iniettare il tuorlo fresco con una siringa appena il raviolo è cotto...........mò ce provo!!!!!! :D :D

da Luca75 il 18 giu 2010 14:52

ipotesi: e se l'uovo sbattuto fosse stato lavorato con un po' di latte o panna si sarebbe coagulato comunque dopo la cottura? magari non me ne sono accorto xchè il raviolo era poggiato su un sottile fondo di Burro?

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a