Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Piccolo Lago Verbania ( VB)

da Yoda il 07 set 2010 16:06


http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=4121

Bello e godibile l'articolo di Soltus sempre molto preciso e coinvolgente in merito alle sue scorribande nei piu' blasonati locali italiani. Questo e' uno di quelli che mi ha sempre incuriosito e prima o poi mi dovro' decidere a provare.
Un solo piccolo appunto che -in ogni caso- nulla cambia della splendida recensione:
La Perca e' un pesce della famiglia dei Percidi contrariamente al Luccio che invece fa parte degli Esocidi.
Potrebbe anche essere che la "Perca" in carta al Piccolo Lago sia alla fine un Lucioperca o Sandra ( sempre della famiglia dei Percidi) che a mio avviso e' il piu' pregiato dei tre nominati.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da SOLTUS il 07 set 2010 17:16


Caro Maestro,
purtroppo gli appunti non mi aiutano :oops: , ma a memoria penso che si trattasse proprio di Lucioperca.

Grazie per avere apprezzato la recensione.

da Zolletta il 07 set 2010 18:45


Mi associo ai complimenti: Soltus è per me una delle migliori penne del sito, oltre che avere un fine palato e grande dimestichezza con l'alta cucina...

OT : quando riprendiamo i nostri gaudenti peregrinaggi? (peca, calandre, pescatore... :D) uno al mese però :lol: :oops: :oops: ...

da balcone il 08 set 2010 09:21


Se mi consentite, da "saltuario" frequentatore del piccolo lago, trattasi indubbiamente di Lucioperca. :wink:

P.S.
Quando decidete di fare una seratina in loco, ve la organizzo io me medesimo. 8)

da silbusin il 08 set 2010 12:12


balcone ha scrittoSe mi consentite, da "saltuario" frequentatore del piccolo lago, trattasi indubbiamente di Lucioperca. :wink:

P.S.
Quando decidete di fare una seratina in loco, ve la organizzo io me medesimo. 8)

Buona l'idea. Prendi contatto con quegli strafogati di calvin e scogghi...

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi