Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Chiarli compie 150 anni

da capohog il 05 ott 2010 11:39


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Chiarli compie 150 anni</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4154' target=_blank>qui</a>

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 05 ott 2010 11:39


Il lambrusco a me mi piace. Poi insultatemi pure....;-)

96 cubic inch of good vibs

da donAttilio il 05 ott 2010 12:14


capohog ha scrittoIl lambrusco a me mi piace. Poi insultatemi pure....;-)


Chi "banalizza" I LAMBRUSCHI, potrebbe (dico potrebbe) commettere tre errori elementari :
1) non conoscerne le caratteristiche ;
2) valutare/giudicare in "valori assoluti" , non relativi ;
3) peccato di presunzione.

Mi fermo . . . se qualcuno ne vuole discutere, cercando di approfondire l'argomento, facciamolo. :wink:

da primus il 05 ott 2010 13:43


capohog ha scrittoinsultatemi pure....;-)


cialtrona, pazza isterica non capisci una mazza di vini.

Va bene o devo aggiungere altro?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 05 ott 2010 14:30


primus ha scritto
capohog ha scrittoinsultatemi pure....;-)


cialtrona, pazza isterica non capisci una mazza di vini.

Va bene o devo aggiungere altro?



ti facevo più frizzante.....

96 cubic inch of good vibs

da donAttilio il 05 ott 2010 18:32


Capohog , considerando che non interessa a nessuno :roll: . . . il lambrusco . . . sai cosa facciamo :lol: ce ne beviamo una delle mie bottiglie di "Grasparossa di Castelvetro" (per discrezione non indico il produttore, se ti interessa te lo invio in MP) :P . . . ti assicuro di assoluto interesse, per tipologia del prodotto :D :wink:

da gobbaccio il 05 ott 2010 18:44


Attilio, con me trovi pane per i tuoi denti, anzi... vino per i tuoi calici. Impazzisco per il lambrusco, quando vuoi apriamo un bel mantovano di Quistello (Cantina Sociale) o un bel Concerto o qualsiasi cosa tu mi voglia proporre. E' un vino monumentale, godurioso con il maiale, ha tipicità, sostanza, identità. E per fortuna in tanti, da Massobrio a Scanzi, lo stanno celebrando. Alla faccia di chi lo sottovaluta...

da Yoda il 05 ott 2010 19:09


beh...come dice benissimo Gobby...un bel Concerto o un Assolo di Ermete Medici, se accompagnati a una salama da sugo.. :roll: 8)
hmmmm...c'e da svenire ragazzi...

Inappetente si capottera' dall'orrore nella sua Audi A8 12 cilindri 6800cc.... 8) :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da donAttilio il 05 ott 2010 19:10


gobbaccio ha scrittoAttilio, con me trovi pane per i tuoi denti, anzi... vino per i tuoi calici. Impazzisco per il lambrusco, quando vuoi apriamo un bel mantovano di Quistello (Cantina Sociale) o un bel Concerto o qualsiasi cosa tu mi voglia proporre. E' un vino monumentale, godurioso con il maiale, ha tipicità, sostanza, identità. E per fortuna in tanti, da Massobrio a Scanzi, lo stanno celebrando. Alla faccia di chi lo sottovaluta...


Andrea, mi rimetto alle tue "volontà", 8) . . . anche perchè al supremo del sito non si può dire di no :lol: :lol: :wink:

da gobbaccio il 05 ott 2010 19:53


... ordunque, quand'è che organizziamo una bella "maialata" emiliana accompagnata da un bel lambrusco?

da capohog il 05 ott 2010 21:19


gobbaccio ha scritto... ordunque, quand'è che organizziamo una bella "maialata" emiliana accompagnata da un bel lambrusco?



Tassativamente dopo le miei analisi ed il loro risultato :evil: :cry:


E non voglio bicchieri ma tazze....
Ivan, vicino a dove nacque Guareschi é sempre valido?

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 05 ott 2010 21:25


capohog ha scritto
gobbaccio ha scritto... ordunque, quand'è che organizziamo una bella "maialata" emiliana accompagnata da un bel lambrusco?



Tassativamente dopo le miei analisi ed il loro risultato :evil: :cry:


E non voglio bicchieri ma tazze....
Ivan, vicino a dove nacque Guareschi é sempre valido?


Mhhhh....ultima visita piuttosto insignificante. L'impressione che ne ho ricavato e' quella di una cucina stanca e ripetitiva,ma decisamente in ribasso rispetto a quella di qualche anno fa...
In compenso ,i prezzi salgono..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da donAttilio il 06 ott 2010 07:35


capohog ha scritto
gobbaccio ha scritto... ordunque, quand'è che organizziamo una bella "maialata" emiliana accompagnata da un bel lambrusco?



Tassativamente dopo le miei analisi ed il loro risultato :evil: :cry:


E non voglio bicchieri ma tazze....
Ivan, vicino a dove nacque Guareschi é sempre valido?[/quote]

Capohog, ti riferisci "a Villa Dosolo" il cosidetto "Imperatore della zucca" o "le maialate", Arneo Nizzoli :?:

da donAttilio il 06 ott 2010 08:02


Yoda ha scrittobeh...come dice benissimo Gobby...un bel Concerto o un Assolo di Ermete Medici, se accompagnati a una salama da sugo.. :roll: 8)
hmmmm...c'e da svenire ragazzi...

Inappetente si capottera' dall'orrore nella sua Audi A8 12 cilindri 6800cc.... 8) :P


Yoda, concordo, e come ben saprai i lambruschi Reggiani o Parmensi sono sempre un po "ruffiani" perchè usano varie tipologie di uve.

Se ti può interessare, potresti provare anche un "grasparossa in purezza" della "Tenuta Pederzana" in Castelvetro, di Francesco Gibellini.

Ps
Per Inappetente. Non lo conosco personalmente, ma da come scrive e si esprime, deduco che sia un "elevato competente", e come tale saprà, e attribuirà certamente "il giusto valore" anche ai Lambruschi . . . ovviamente con riferimento alla tipologia delle uve in oggetto (sono certo che un competente non ti dirà mai "IO PREFERISCO un Brunello, un Barolo ecc. ecc.).

da capohog il 06 ott 2010 09:14


donAttilio ha scritto
capohog ha scritto
gobbaccio ha scritto... ordunque, quand'è che organizziamo una bella "maialata" emiliana accompagnata da un bel lambrusco?



Tassativamente dopo le miei analisi ed il loro risultato :evil: :cry:


E non voglio bicchieri ma tazze....
Ivan, vicino a dove nacque Guareschi é sempre valido?[/quote]

Capohog, ti riferisci "a Villa Dosolo" il cosidetto "Imperatore della zucca" o "le maialate", Arneo Nizzoli :?:


No mi riferisco a loro,
ci sono stato l'ultima volta tanti anni addietro, ricordo deiparticolari ravioli ricotta e tarassaco con miele e grandi affettati...
ma se il buon Yoda dice che sono in calo meglio lasciar perdere... :roll:

96 cubic inch of good vibs

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi