Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Smascherati (finalmente) i finti agriturismi

da nebbiolo75 il 11 nov 2010 13:30


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Smascherati (finalmente) i finti agriturismi</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4212' target=_blank>qui</a>

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 11 nov 2010 13:30


Non vedo l'ora che certi controlli siano fatti anche nella mia provincia...voglio proprio divertirmi. Agriturismi falsi come le quinte di un teatro, ma questo per colpa delle regole troppo permissive. Siamo arrivati al punto che tornare indietro o mettere regole più rigide non si può...perché poi si alzano proteste di categoria con la parola 'crisi', 'mettere in ginocchio' ecc....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da santippe28 il 11 nov 2010 13:59


anch'io auspico che comincino anche nella zona pavese oltrepavese , dovre continuano a venir fuori agriturismi , come funghi.
Chissà come sarà contento l'amico Rinco ! :wink:

da stefanbo il 11 nov 2010 13:59


Concordo con te Nebbiolo75, come d'altronde a Roma (ma penso sicuramente anche in altre città) i "circoli culturali" più o meno privati (se privati comunque basta pagare una tessera da 1€ :twisted: ) che dietro il paravento della cultura, magari 4 ragazzotti che a malapena distinguono una chitarra da un violino messi lì a suonare et voilà, il gioco è fatto: non c'è bisogno di licenza di somministrazione :twisted: :twisted:

Purtroppo ogni volta che leggo notizie del genere da un lato mi conforta, dall'altro (sempre a pensar male 8) ) temo che sia stata l'imbeccata di qualcuno a mandare la finanza, quindi prima di effettuare operazioni su scala un po' più larga....campa cavallo! :roll:

da ostenero il 11 nov 2010 19:06


Purtoppo ,frequentare agriturismi veri o presunti, ormai è diventata una moda. In provincia di Piacenza ce ne sono che cucinano pesce e hanno una carta vini più fornita di un ristorante (champagne compresi) e con annessa piscina. Mi è anche capitao d leggere recensioni su questo sito di agriturismi con tipologia di piatti da ristotante di classe, per non dire di alcune settimane orsono in cui ne è stato recensito uno il quale era stato ricavato dalla struttura di un cinema in un centro di un paese...., forse qualche dubbio!!!!! Però c'è da dargli atto che cucina prodotti di stagione ( risotto agli asparagi). Il grosso problema è la mancanza di cultura enogastronomica da parte di molti avventori, e non dimentichiamoci delle associazioni di categoria chenon fanno assolutamente niente per prteggere gli interessi dei ristoranti e/o osterie.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi