Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Dieta Mediterranea patrimonio Unesco

da copperhead69 il 19 nov 2010 11:15


Sono perplesso, magari solo perché non ci capisco niente.
Ma mi pare che la dieta mediterranea sia una (peraltro vaga) categoria valida per i nutrizionisti, ma indefinita e vaga a livello di cucina.
Che poi, ammesso che le centinaia di cucine regionali italiane si potessero accomunare, non mi trovo con Grecia, Spagna...
Temo che questi patrimoni Unesco siano sempre più inflazionati e generalisti, perdendo così anche il valore che potrebbero avere. IMHO ovviamente...

da santippe28 il 22 nov 2010 13:11


Immagine

dieta mediterranea

da copperhead69 il 22 nov 2010 13:28


... Santippe sono contento anche tu sia d'accordo: ho paura che anche qui ne esca la solita banalizzazione, che tutti si mettano a discettare a spron battuto di farro, olio bbono, vino bbono, grassi insaturi, pizza, pasta, e mandolino...
da altro lato sto seguendo la vicenda delle Dolomiti, emblematica.

da santippe28 il 22 nov 2010 13:42


il riconoscimento è prodromico al business....

dieta mediterranea

da copperhead69 il 22 nov 2010 14:51


santippe28 ha scrittoil riconoscimento è prodromico al business....

assolutamente si... ma poi a quale business? Anche la paella è dieta mediterranea? Il cous cous? Boh poi magari a trarne vantaggio sono gli imitatori del "parmesan", degli "spaghetti bolognese" con le polpettine a pallina...

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron