Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Il cenone di San Silvestro da Trussardi? 450 euro

da stefanbo il 17 dic 2010 20:20


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Il cenone di San Silvestro da Trussardi? 450 euro</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4253' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 17 dic 2010 20:20


Mah....la Pergola dell'Hotel Hilton costa quasi il triplo, vedete voi :twisted: :twisted: !!!

http://www.romecavalieri.it/pdf/Christm ... 0-2011.pdf

da stefanbo il 17 dic 2010 23:22


Aggiungo, in apertissima provocazione di chi dice che Oltralpe sono molto più cari di noi, in copia il menu di Alain Senderens per capodanno.

http://www.senderens.fr/maj/pdf/menu_St ... ancais.pdf

Alain ha come Marchesi rifiutato ormai di comparire nella Guida Michelin, ma è comunque un ex tre stelle.

Vero, il menu è indubbiamente meno copioso (ma non meno interessante :D ) di quelli di Trussardi e della Pergola, ma i vini sono anche qui inclusi (e che vini, con una sola eccezione 8) ) ed il prezzo è di 345€!

Posso, posso???!!!!

Trussardi/Pergola: ma va a da via i ciappp!!! :twisted: :twisted: :D

Conviene prendere un volo Ryanair per Parigi e spendi comunque meno :shock:

da primus il 17 dic 2010 23:29


stefanbo ha scrittoAggiungo, in apertissima provocazione di chi dice che Oltralpe sono molto più cari di noi, in copia il menu di Alain Senderens per capodanno.

http://www.senderens.fr/maj/pdf/menu_St ... ancais.pdf




direi che con il menu della Pergola non sono nemmeno parenti alla lontana....e poi...vuoi mettere il posto? non so questo francese come sia piazzato, ma la Pergola è imperdibile....vista su roma, fuochi orchestra che suona......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 17 dic 2010 23:46


Hai ragione Primus:

il menu della Pergola e la location non sono parenti ed infatti costa quasi il quadruplo!!! :twisted:

Non credo che la location di Trussardi sia così glamour (non conosco la sua nè quella di Senderens, conosco invece la Pergola) , i vini serviti da Senderens sono sicuramente eccelsi, facciamo allora solo il paragone con Milano, o se per questo con vari altri ristoranti fighetti di Milano e provincia o di Roma.

Insisto: in Italia c'è una "cultura" (che non definisco appunto tale) che porta a giustificare prezzi obbrobriosi (perchè di questo si tratta) per il 31/12 che non ha eguali praticamente in nessun'altra parte al mondo.

Poi sicuramente tantissimi bi e tristellati francesi il 28/2 o il 3/4 costano molto di più dei nostri grandi ma a Capodanno non ti danno "la botta", perchè solo di questo si tratta :roll:

Questo come te lo spieghi?

da primus il 17 dic 2010 23:51


stefanbo ha scrittoHai ragione Primus:

il menu della Pergola e la location non sono parenti ed infatti costa quasi il quadruplo!!! :twisted:



è appunto, non è il francese economico, è la pergola che vale il triplo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 17 dic 2010 23:52


stefanbo ha scrittoPoi sicuramente tantissimi bi e tristellati francesi il 28/2 o il 3/4 costano molto di più dei nostri grandi ma a Capodanno non ti danno "la botta", perchè solo di questo si tratta :roll:

Questo come te lo spieghi?


non c'e' molto da spiegare, è un prezzo pazzesco ma se rifletti bene su tutti gli annessi e connesi ci sta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 17 dic 2010 23:52


E trussardi?????? :twisted: :D

da primus il 18 dic 2010 00:04


stefanbo ha scrittoE trussardi?????? :twisted: :D


e sei in un 2 stelle..vista sulla scala...dai cazzo vuoi??? :lol: :wink:
ci sono posti a Milano che paragonati a trussardi son pizzerie, parlo di ristoranti validi è, che fanno menu a 120 o 200 euro

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 04 gen 2011 16:29


mai nessun altro ristorante potrà darmi le stessem meravigliose sensazioni (sto parlando dal punto di vista scenico) di windows on the world, un meraviglioso capodanno passato nel 98. Purtroppo questo posto non esiste più. e tutto il mondo ne ha visto la fine in diretta.

da zandet2 il 04 gen 2011 18:11


maxb. ha scrittomai nessun altro ristorante potrà darmi le stessem meravigliose sensazioni (sto parlando dal punto di vista scenico) di windows on the world, un meraviglioso capodanno passato nel 98. Purtroppo questo posto non esiste più. e tutto il mondo ne ha visto la fine in diretta.


Era per caso una finestra blu???? Immagine
Forse è per questo che, Vista la eXPerience, adesso stanno andando tutti al Seven
(dedicata a chi divide il mondo in 10 categorie :shock: )

[Perdonate l'OT, pliiiiz ]

da santippe28 il 04 gen 2011 19:48


Ognuno spende i SUOI soldi come preferisce , tuttavia , io vigilerei molto bene su chi frequenta certi posti , v.i.p. , e va bene , ma secondo me ci saranno anche nulla tenenti , nulla facenti , ..... :roll:

da Paulyste il 04 gen 2011 19:56


Non credo che siano molti i vip che frequentano questi posti... evasori del fisco che ce ne stanno certamente :wink:

da maxb. il 05 gen 2011 09:42


santippe28 ha scrittoOgnuno spende i SUOI soldi come preferisce , tuttavia , io vigilerei molto bene su chi frequenta certi posti , v.i.p. , e va bene , ma secondo me ci saranno anche nulla tenenti , nulla facenti , ..... :roll:

OT
certo, sarebbe possibile creando un complteto stato di polizia. dico completo perchè ormai lo è già parzialmente. Da maggio avremo la schedatura mediante cod. fisc di tutti gli acquisti oltre i 3600 euro. se poi ci aggiungiamo posti di blocco permanenti della gdf davanti a ogni ristorante costoso.... andiamo bene.....
mi si dirà: " chi è pulito non ha niente da temere" certo come no.... intanto prende sempre più piede questa mentalità classista che presuppone che il tanto vituperato medio borghese sia la fonte di tutti i mali finanziari dell'italia. magari proprio quello che viene massacrato mese per mese a furia di f24 di ogni genere e poi al uscita del ristorante si sente chiedere spiegazioni, documenti ecc.
vorrei vedere se non vi girassero le scatole al punto da dire (e fare) : "cara italia, vai al diavolo! "
FINE OT

da santippe28 il 05 gen 2011 10:16


Caro Maxb forse hai proprio frainteso perchè io non ho parlato di ceto medio ma di nulla tenenti e nulla facenti , tra i quali magari ci sono anche dei delinquenti. Sono una iper tartassata incavolata , però i soldini me li lavoro con sudor di fronte e non ne posso proprio più di vedere gente che vive di espedienti , e guarda che sto usando un eufemismo , alle spalle del prossimo , e che fa la bella vita , spendendo fortune che derivano da ogni genere di nefandezze e non solo , se la ridono alla faccia di chi ha ancora la forza e la dignitâ di rivendicare il piacere dell'onestá. Non voglio certo un regime o uno stato di polizia, però certe incongruenze , secondo me è giusto che siano monitorate.Troppo comodo professarsi poveri e nulla tenenti e poi pasteggiare ad ostriche e champagne, a me ,questo tipo di gente fa venire l'orticaria , e se preferisci trovare delle giustificazioni plausibili ... :roll: con interpretazioni e analisi dei massimi sistemi che portano a far ulteriormente prosperare certi fenomeni a dir poco deplorevoli, non ti lamentare neanche se il ceto medio continua a subire.
Una soffiata , non da cattiva neh ! :wink:

da maxb. il 05 gen 2011 10:53


santippe28 ha scrittoCaro Maxb forse hai proprio frainteso perchè io non ho parlato di ceto medio ma di ................................................................................................................................................................................................................................ e se preferisci trovare delle giustificazioni plausibili ... :roll: con interpretazioni e analisi dei massimi sistemi che portano a far ulteriormente prosperare certi fenomeni a dir poco deplorevoli, non ti lamentare neanche se il ceto medio continua a subire.
Una soffiata , non da cattiva neh ! :wink:


non è questione ne di fraintendere ne di trovare facili giustificazioni.
Il fatto è che mi da fastidio che in italia si parte sempre con nobili intenti di fare la caccia alle streghe alle categorie di cui hai parlato, ma poi si finisce a preseguitare quelli che sono più facilmente "aggredibili". è sempre stato così, continua ad essere così ogni giorno e così sarà anche in futuro.
Le persone che citi te, sono quelle che nullatenenti in italia hanno i conti milionari alle isole cayman o nel lussemburgo o a singapore ecc. sono quelli che non appena sentono odere di gdf spariscono nel nulla... certo ogni tanto si sente al telegiornale che ne pizzicano uno, ma nel fratempo se ne lasciano scappare altri cento......

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi